In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/11/2017 alle 07:59:11È la terza che modifico e, come con le precedenti, voglio fare in modo di fermare il camper e in “tempo zero” ripartire con la moto.
io fossi in te , toglierei la ruota anteriore prima di caricarla , in 10 minuti la togli , la sostituisci con una più piccola o adirittura fai un sistema che si agganciano le forcelle al supporto scorrevole , oppure adotta il mio sistema , quando mi porto la BMW aggancio il garage
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 03/11/2017 alle 18:44:44"Prima che qualcuno critichi sulla sicurezza, vorrei precisare che i due giunti sono in acciaio inox in blocco unico ricavati da una barra dello spessore 3 mm e il giunto che ruota e` un pezzo usato nella nautica in acciaio inox per tenere i tendalini con un perno rotante da 12 mm di diametro. "
Ho provato su strada la moto con il manubrio piu` stretto e mi sono reso conto che diventa rognosa da guidare. Ho finito adesso questa modifica usando il manubrio originale (che e` largo 90 cm, ma la porta del gavone` e`sui 70). Prima che qualcuno critichi sulla sicurezza, vorrei precisare che i due giunti sono in acciaio inox in blocco unico ricavati da una barra dello spessore 3 mm e il giunto che ruota e` un pezzo usato nella nautica in acciaio inox per tenere i tendalini con un perno rotante da 12 mm di diametro.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/11/2017 alle 21:36:38Il dubbio che ho anche io.
come soluzione non è male , bisogna vedere se regge in una frenata di emergenza , dove ti attacchi al manubrio , li ho dei dubbi , deve contrastare il peso di conducente e passeggero io con la Ducati ho dovuto frenare talmente forte da sollevare la ruota posteriore , non ero solo ma con una ragazza che ora è mia moglie
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/11/2017 alle 10:43:33Se riesci a non abbassare il manubrio potresti utilizzare gli specchietti da enduro, sono snodati e si abbattono completamente in orizzontale.
Grazie della risposta, quindi può sporgere 15cm laterale per parte a partire dal fanale posteriore? Oppure 30cm? In questo caso mi sembrerebbe tanto, comunque sarebbe meglio naturalmente perché avremmo più margine
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/04/2018 alle 12:57:04Sai che ogni tanto vengo a vedere le tue opere....
Fatto ! Mi dispiace per le immagini non bellissime, poi lo rifaccio. Considerate che la moto e`: 1) 3 cm piu` lunga della larghezza esterna totale del camper 2) piu` larga di 25 cm della larghezza della porta del gavone3) alta, con gli specchietti, circa 40 cm in piu` dell`altezza della porta del gavone 4) la targa della e` incastrata e poi bloccata con 2 pomelli (mi sono dimenticato di riprenderne l`installazione) Non smonto nulla, ne specchietti ne manubrio Il filmato e` unico e non montato (se non giuntato nel punto dove metto il rinforzo), quindi i tempi sono quelli ...Comunque:... volere e` potere...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 16/04/2018 alle 12:57:04Che dire, sei un grande, punto e basta.
Fatto ! Mi dispiace per le immagini non bellissime, poi lo rifaccio. Considerate che la moto e`: 1) 3 cm piu` lunga della larghezza esterna totale del camper 2) piu` larga di 25 cm della larghezza della porta del gavone3) alta, con gli specchietti, circa 40 cm in piu` dell`altezza della porta del gavone 4) la targa della e` incastrata e poi bloccata con 2 pomelli (mi sono dimenticato di riprenderne l`installazione) Non smonto nulla, ne specchietti ne manubrio Il filmato e` unico e non montato (se non giuntato nel punto dove metto il rinforzo), quindi i tempi sono quelli ...Comunque:... volere e` potere...
In risposta al messaggio di magis del 17/04/2018 alle 21:15:13Volevo quella, non un’altra e non avevo altri sistemi per farla entrare.
un plauso all'inventiva ed alla manualita', ma... tutto questo bailamme per andare in autostrada ? sinceramente, non riesco ad immaginarmi l'occasione in cui, in vacanza, magari al mare o in una citta' d'arte, si rendanecessario mettersi in autostrada non gia' col camper per andare altrove, ma in moto ! siam sempre a cercare parcheggi in centri storici, piazzole in riva al mare, e quando le troviamo scarichiamo il van van e dove andiamo ? un bel giro in autostrada ! sinceramente, fatico a capirti. insomma, scappare dal bello per cercare il brutto... pistoni , intelaiature, guide su cuscinetti, rampe, tiranti, impianti elettrici,etc. : peso e complicazioni assurde per far entrare un uovo in una tazzina da caffe' ? bucare il portellone poi, veramente e' un abominio. io mi sarei tenuto e goduto l'MSX che, mi pare di aver capito, ti garba assai... intanto mi metto in fila anch'io per comprartela, se non l'hai ancora venduta... P.S. ...il TW e' lungo 209...