In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2021 alle 14:41:23No, la combinazione è questa: Pannelli solari, batterie, inverter. Dall'inverter prendo la 220 e alimento tutto a 220 senza nessun problema.
giusto per capire; hai un inverter al quale colleghi un UPS e al quale colleghi un PC (immagino attraverso un alimentatore domestico a 230V?)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/03/2021 alle 15:00:18La domanda è lecità, forse sono io che non ho chiarito. Attualmente non parlo del camper ma di una casetta. Si, avevo pensato a questo che forse non è sufficiente la corrente, ma credo non sia cosi. Perchè l'inverter non va sotto sforzo e le batterie sono al massimo della carica
L'inverter eroga sufficiente corrente per alimentare UPS e PC, oppure l'UPS ritiene che non ci sia adeguata alimentazione? Scusa la domanda, ma se hai le batterie del camper e l'inverter, a cosa dovrebbe servirti l'UPS (che è un'altra batteria e un altro inverter)?
In risposta al messaggio di Falco177 del 12/03/2021 alle 15:31:08Per il massimo della carica presumo tu intenda il massimo della tensione.
La domanda è lecità, forse sono io che non ho chiarito. Attualmente non parlo del camper ma di una casetta. Si, avevo pensato a questo che forse non è sufficiente la corrente, ma credo non sia cosi. Perchè l'inverter non va sotto sforzo e le batterie sono al massimo della carica
In risposta al messaggio di Rucki del 12/03/2021 alle 22:16:18Rucki , alla fine questo è venuto fuori. L'inverter non va bene come mi hanno detto su altro forum. Ho postato loro l'inverter che ho e l'ups e hanno confermato che ci vuole un inverter ad onda pura.
Non é che ci capisco molto , ma quel inverter non dovrebbe essere forse a onda pura ? In miei li sempre aqustati per essere compatibili a Tablet e Compiuter . Rucki
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/03/2021 alle 14:32:22per quelli che non sanno che inverter comprare.
Quindi avevo azzeccato la diagnosi. Ma perché usi l'ups? Il suo scopo è proteggere da interruzioni imprevedibili della rete, nel tuo caso hai tutto sotto controllo, secondo me sprechi energia