https://www.blick.ch/news/ausla...
si trova un articolo con foto dal Marocco al confine di Ceuta con una colonna enorme di Camper che sono bloccati essendo chiusa la frontiera della Spania . I militari Marochini fanno un servizio dei rifiuti Ecc..In risposta al messaggio di simi87 del 23/03/2020 alle 20:29:23Secondo me Alessandro si starà facendo una dormita di tre giorni, e piu che giustamente .
Zamundo ben tornato in Italia ho letto le tue problematiche con la truma che hai avuto , ti volevo chiedere ma il camper è il tuo ? se si come hai fatto ad arrivare fin laggiù.
https://www.seabridge-tours.de/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 23:45:42Ciao ragazzi,
Secondo me Alessandro si starà facendo una dormita di tre giorni, e piu che giustamente . Posso darti io intanto una indicazione:
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2020 alle 11:04:07ben tornato , sarei molto curioso di sapere quanto ti chiedono in euro per una attraversata del genere con il camper solo andata ?
Ciao ragazzi, sono stato qualche ora a riprendermi del lungo viaggio ed anche a combattere (sin da subito) con la burocrazia italiana. Quando sei fuori adori il tuo paese, ma appena rientri (dopo solo poche ore) capisci perchèè così forte il desiderio di andare altrove. Il fatto è stato che dovevo dichiarare la quarantena obbligatoria... ho iniziato a chiamare i 9 numeri che mi avevano fornito e NESSUNO rispondeva. Perfino l'indirizzo email risultava errato. Povera Italia. Alla fine mi ha risposto una dottoressa a cui fra le alttre cose ho chiesto: ma sul nuovo modulo è riportato dichiaro di non essere positivo al coronavirus... come faccio a fare dichiarare questa cosa a mia figlia che mi porta la spesa se nessuno le ha fatto il test? Risposta: ah è vero... allora scriva non so se sono positivo al coronavirus Ah Ah Ah FOLLIA ! Venendo alla domanda dell'amico Simi, come ha anticipato il caro Tommaso abbiamo spedito con la ditta SeaBridge. Costa abbastanza, ma comunque non ci sono molte alternative. Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana. Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni, senza rimborsi, senza una riga di scuse! Vi abbraccio
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:54:34
ben tornato , sarei molto curioso di sapere quanto ti chiedono in euro per una attraversata del genere con il camper solo andata ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 15:54:34Le tariffe le trovi sul sito della seabridge!
ben tornato , sarei molto curioso di sapere quanto ti chiedono in euro per una attraversata del genere con il camper solo andata ?
In risposta al messaggio di giornifelici del 24/03/2020 alle 17:15:00una via di fuga il più lontano possibile tocca sempre averla era da tempo che non ridevo ... speriamo sia di buon auspicio per tornare alla normalità
Le tariffe le trovi sul sito della seabridge!
In risposta al messaggio di alexf del 24/03/2020 alle 18:56:42Ciao caro alexf,
Questa ditta tedesca è molto valida, il problema è che il trasporto viene effettuato dalla pessima Grimaldi italiana. Pensa che nel mio caso un viaggio di 30 giorni previsti ne ha richiesti 51... senza giustificazioni,senza rimborsi, senza una riga di scuse! Non voglio dare il via a polemiche anche perchè non conosco affatto nulla di quanto si parla ma, per esperienza di lavoro, la mia azienda ha molto usato i traghetti Ro-Ro per far trasportare le sue merci caricate su semirimorchi, macchine operatrici, case da cantiere, auto, camion e merci varie. Purtroppo o si noleggia tutta la nave oppure si è in balia dell'amatore che per riempire la nave, fa fare deviazioni anche molto lunghe e, questo, in base ad eventuali carichi in corso di navigazione. Questo per ottimizzare i costi. Direi poi che, se la ditta tedesca è molto seria, non avrebbe dovuto fidarsi della pessima ed Italiana Grimaldi o no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 21:21:30Sarebbe senz'altro interessante ma ci vogliono 2000€ a persona oltre al trasporto camper
Leggevo che da poco tempo, sono disponibili anche alcune (poche) cabine sulla nave Ro-Ro, da prenotare con largo anticipo. Potrebbe essere una soluzione pratica per fare il viaggio con il camper e quindi arrivare ne primane dopo l arrivo del camper. Visto che quest tipi di viaggio, se mai li farò, potrò pensarci solo una volta libero da impegni di lavoro, e perdipiu mia moglie non vuole assolutamente salire su un aereo, anche stare alcune settimane su una nave non è che mi disturberebbe troppo. Casomai sento dal nostromo se mi puo dare secchio e spazzone per pulire i pavimenti, così mi passo il tempo
In risposta al messaggio di Zamundo del 24/03/2020 alle 21:40:55Giusto, me lo stavo dimenticando, e me lo avevi anche detto.
Sarebbe senz'altro interessante ma ci vogliono 2000€ a persona oltre al trasporto camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 21:21:30Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noia a bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
Leggevo che da poco tempo, sono disponibili anche alcune (poche) cabine sulla nave Ro-Ro, da prenotare con largo anticipo. Potrebbe essere una soluzione pratica per fare il viaggio con il camper e quindi arrivare ne primane dopo l arrivo del camper. Visto che quest tipi di viaggio, se mai li farò, potrò pensarci solo una volta libero da impegni di lavoro, e perdipiu mia moglie non vuole assolutamente salire su un aereo, anche stare alcune settimane su una nave non è che mi disturberebbe troppo. Casomai sento dal nostromo se mi puo dare secchio e spazzone per pulire i pavimenti, così mi passo il tempo
In risposta al messaggio di Rucki del 24/03/2020 alle 22:04:53Esperienza interessante
Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noiaa bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 24/03/2020 alle 22:04:53Ciao Ruki, e buongiorno a tutti,
Ho fatto 31 giorni su una Gramaldi , Amburgo Tilbury, ,Anversa , ( con incedio sula nave.. ) Bilbao , Dakar ,Conakry, Salvador de Bahja , Rio de Janeiro . San Paulo , Zarate , Monte Video e Buonos Aires . Niente di noiaa bordo , un equipaggio Italiano con Napoletani e un cuoco Toscano ... Cibo in quantità di minatori ... Ai porti africani Aragoste ecc.... Oltre un incendio a bordo un assalto con macete a Canakry un marinaio si é tuffato in mare per salvarsi .. A Conakry avete la possibilità di vedere come vengono sacheggiate le auto scaricate .. Ci sono della cabine interne senza finestra poi quelle con finestra e una che si chiama cabina Hover con sala , stanza letto e bagnio con vasca e una terazza , da essa abbiamo visto balene, delfini, manta ecc.. un viaggio fantastico . Il ritorno niente porti Africani e solo 28 giorni anche favolosi , Ora ci sono solo cabine verso il Sud America , ritorno senza passegeri per problemi di droga , una nave é stata sequstrata dalla polizia con passegeri e equipaggio a Dakar per un lungo periodo, sé mi ricordo bene era primavera 2019 . Noi abbiamo fatto la sorvelianza dei mezzi a Dakar per 27 ore , per Conakri erano in una parte della nave chiusi con rete metallica Nei porti ti danno dei orari per scendere all`infuori di Conakry , se non sali in orario la nave parte , solo 12 passegeri in totale . Saluti Ruki
In risposta al messaggio di Rucki del 23/03/2020 alle 15:07:17Il 14 marzo, insieme ad un altro equipaggio italiano, 2 francesi e 1 tedesco, siamo stati gli ultimi che sono riusciti ad imbarcarsi da Ceuta prima della definitiva chiusura delle frontiere. Considerate che 3 giorni prima, quindi l'11, la Farnesina mi aveva comunicato la chiusura di Tangeri e quando, dopo una risalita serrata del paese siamo arrivati al porto, immaginate quale sia stato il nostro stato d'animo nel trovarlo sbarrato e presidiato. Se oggi sono a casa e non in quella coda, lo devo al militare marocchino di guardia al cancello che mi ha consigliato di "provare" su Ceuta e dargli retta, contro tutte le aspettative degli altri che consigliavano di rifugiarsi in un camping, è stata la nostra fortuna. Spero che anche per quelle persone, tutto si risolva per il meglio
Scusate non riguarda il Sud America ma su questo giornale si trova un articolo con foto dal Marocco al confine di Ceuta con una colonna enorme di Camper che sono bloccati essendo chiusa la frontiera della Spania . I militari Marochini fanno un servizio dei rifiuti Ecc.. Spero che si apra , Saluti Rucki