In risposta al messaggio di B747 del 09/12/2021 alle 19:51:49Anche io ho avuto un problema coi sensori carchet, sensore buono ma guarnizione rovinata che non fa più tenuta. Ho trovato su Bangood un TPMS per Truck, ma ha il problema che nasce per 6 sensori (gemellato posteriore) e non è possibile configurarlo per 4, quindi rimane sempre in allarme, non sarebbe un grosso problema visto che una volta silenziato se rileva anomalia da uno dei sensori suona, se non fosse che ogni tanto si sveglia e suona perchè trova pressione 0 sui due sensori mancanti.
CIao a tutti, da diversi anni sono un soddisfatto utilizzatore del TMPS Carchet in foto ma purtroppo a suo tempo non pensai all'opportunità di comprare dei sensori di scorta, e quando ne ho realizzato l'utilità (uno-dueanni fa) non erano più disponibili. Ora ne ho uno che non ne vuol più sapere di funzionare (nonostante il cambio batteria) e, oltre il dispiacere di buttare tutto alle ortiche per un solo sensore, non riesco a trovare un prodotto analogo (o non hanno l'allarme pressione differenziato per asse, o hanno una pressione max troppo bassa ecc.). Quindi mi chiedevo se magari c'è qualcuno che l'ha dismesso per motivi vari (nuovo mezzo con sensori integrati nelle valvole, rottura di alcuni sensori o altro) e che volesse vendermi dei sensori da rirpogrammare sul mio display, ovviamente a parità di centralina. Vi ringrazio in anticipo! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/12/2021 alle 16:17:26Mi sembra di avere comprato anche io su Bangood un sei sensori per avere pressione fino a 8atm.
Anche io ho avuto un problema coi sensori carchet, sensore buono ma guarnizione rovinata che non fa più tenuta. Ho trovato su Bangood un TPMS per Truck, ma ha il problema che nasce per 6 sensori (gemellato posteriore) enon è possibile configurarlo per 4, quindi rimane sempre in allarme, non sarebbe un grosso problema visto che una volta silenziato se rileva anomalia da uno dei sensori suona, se non fosse che ogni tanto si sveglia e suona perchè trova pressione 0 sui due sensori mancanti. Se qualcuno trovasse una alternativa valida farebbe cosa gradita segnalandolo. Il carchet l'avevo montato anche sull'auto e quindi i 2 sensori integri li tengo di scorta per quella, mi dispiace.
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/12/2021 alle 16:17:26Io ho il Carchet a 6 sensori, anche se ne uso solo 4 proprio per averne due di scorta.
Anche io ho avuto un problema coi sensori carchet, sensore buono ma guarnizione rovinata che non fa più tenuta. Ho trovato su Bangood un TPMS per Truck, ma ha il problema che nasce per 6 sensori (gemellato posteriore) enon è possibile configurarlo per 4, quindi rimane sempre in allarme, non sarebbe un grosso problema visto che una volta silenziato se rileva anomalia da uno dei sensori suona, se non fosse che ogni tanto si sveglia e suona perchè trova pressione 0 sui due sensori mancanti. Se qualcuno trovasse una alternativa valida farebbe cosa gradita segnalandolo. Il carchet l'avevo montato anche sull'auto e quindi i 2 sensori integri li tengo di scorta per quella, mi dispiace.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 09/12/2021 alle 19:51:49Probabilmente se trovi un altro TPMS Carchet, i sensori saranno uguali e quindi configurabili nel tuo.
CIao a tutti, da diversi anni sono un soddisfatto utilizzatore del TMPS Carchet in foto ma purtroppo a suo tempo non pensai all'opportunità di comprare dei sensori di scorta, e quando ne ho realizzato l'utilità (uno-dueanni fa) non erano più disponibili. Ora ne ho uno che non ne vuol più sapere di funzionare (nonostante il cambio batteria) e, oltre il dispiacere di buttare tutto alle ortiche per un solo sensore, non riesco a trovare un prodotto analogo (o non hanno l'allarme pressione differenziato per asse, o hanno una pressione max troppo bassa ecc.). Quindi mi chiedevo se magari c'è qualcuno che l'ha dismesso per motivi vari (nuovo mezzo con sensori integrati nelle valvole, rottura di alcuni sensori o altro) e che volesse vendermi dei sensori da rirpogrammare sul mio display, ovviamente a parità di centralina. Vi ringrazio in anticipo! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
https://www.amazon.it/CARCHET-P...
https://www.amazon.it/CARCHET-r...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2021 alle 16:30:11perdonami ma quello linkato (che avevo trovato anche io) è adatto per esser interfacciato con le radio 2din android, nulla a che vedere con quello che ho io che è stand alone... invece della tipologia del mio li trovo tutti con pressioni max automobilistiche :-( invece su amazon costicchiano (almeno 60e)
questo , ad esempio, arriva fino 8 bar è solo un esempio, ci ho messo 3 minuti a fare una ricerca, non mi sembra così difficile per quanto riguarda l'affidabilità, sono più o meno tutti ugual, e visto il prezzo, se ne può tranquillamente cambiare anche un kit all'anno
In risposta al messaggio di Steu851 del 13/12/2021 alle 16:17:26lo capisco perfettamente, grazie cmq :-)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2021 alle 17:16:48purtroppo si, prezzi veramente esagerati. Mi piacerebbe il secondo ma 138e...
Probabilmente se trovi un altro TPMS Carchet, i sensori saranno uguali e quindi configurabili nel tuo. Qualcosa di CARCHET si trova, ma a prezzi spropositati: sr_1_3?keywords=carchet&qid=1639412224&sr=8-3
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2021 alle 16:30:11Ciao Silvio,
questo , ad esempio, arriva fino 8 bar è solo un esempio, ci ho messo 3 minuti a fare una ricerca, non mi sembra così difficile per quanto riguarda l'affidabilità, sono più o meno tutti ugual, e visto il prezzo, se ne può tranquillamente cambiare anche un kit all'anno
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/12/2021 alle 20:25:16Non me ne ero accorto
Ciao Silvio, quello che hai postato è per autoradio android. Io ho appena preso questo e le pressioni rilevato sono corrette al decimo di bar: QUI
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2021 alle 21:04:38Il mio è quello come del link con sei pagato meno in primavera ( due sensori sono a casa ( mi ricorderò di togliere le batterie ) Sei sensori ( ruote gemelle camion) va da sé che arrivano a 8/10 atm
Non me ne ero accorto Anche quello postato da te non va bene, stanno cercando 4 sensori Comunque, basta fare una ricerca è si trovano
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2021 alle 16:40:54Come hai fatto a collegarne solo 4? A me è arrivato con i 6 sensori configurati, ho anche provato ad associare lo stesso sensore a 2 ruote ma non sono riuscito, lavoro nell'IT ma a volte con certe cose mi imbrano in modo inspiegabile. Ho tolto le batterie da 2 sensori non utilizzati perchè ad ogni buca si svegliavano e mandavano l'allarme, ora lo fa molto di rado, ma lo fa ad ogni accensione, lo devo spegnere prechè muovendosi sul camper si riaccende, e suona.
Mi sembra di avere comprato anche io su Bangood un sei sensori per avere pressione fino a 8atm. Impostato solo quatto uno per ruota ,funzionano .senza problemi o io non sono riuscito a fare scattare l allarme o...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/12/2021 alle 21:04:38Se cerchi nel link postato viene venduto anche quello da 4 sensori. Ed infatti io l'ho preso così; le due ruote interne della centralina segnano 0 e non suona nessuna allarme, non essendo associati i due sensori relativi.
Non me ne ero accorto Anche quello postato da te non va bene, stanno cercando 4 sensori Comunque, basta fare una ricerca è si trovano
In risposta al messaggio di B747 del 09/12/2021 alle 19:51:49anche io ho i sensori tpms carchet montati dal 2017 , da quello che ho potuto comprendere il lato debole sono le guarnizioni di tenuta contro la valvola dentro il sensore e il circuito elettrico interno essendo sempre esposti all'umidità ,caldo/freddo tendono a ossidare il circuito ,perso per perso come ultimo tentativo prova a immergere il sensore aperto capsula di chiusura e batteria completamente a mollo in alcool normale o alcool isopropilico , ne ho resuscitati diversi con questo metodo
In risposta al messaggio di B747 del 13/12/2021 alle 19:01:12Io lo stesso modello lo pagai mi sembra sui 70, forse 75 ma dovrei guardare, ma ora 138 mi sembra esagerato.
purtroppo si, prezzi veramente esagerati. Mi piacerebbe il secondo ma 138e...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/12/2021 alle 14:28:06per non rovinare le guarnizioni non serve stringerli a morte che allora il bordo della valvola si pianta nella gomma. Basta stringerli ma senza forzare.
anche io ho i sensori tpms carchet montati dal 2017 , da quello che ho potuto comprendere il lato debole sono le guarnizioni di tenuta contro la valvola dentro il sensore e il circuito elettrico interno essendo sempreesposti all'umidità ,caldo/freddo tendono a ossidare il circuito ,perso per perso come ultimo tentativo prova a immergere il sensore aperto capsula di chiusura e batteria completamente a mollo in alcool normale o alcool isopropilico , ne ho resuscitati diversi con questo metodo mentre per le guarnizioni usurate ,piu si tolgono e mettono e piu si rovinano e tocca lavorare di fino con oring o altri materiali trovandone della misura giusta ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2021 alle 18:49:16Non e' facile trovare la giusta forza per poterli stringere,io ho sempre il timore di stringerli poco e se si allentano poi li perdi per strada ...
per non rovinare le guarnizioni non serve stringerli a morte che allora il bordo della valvola si pianta nella gomma. Basta stringerli ma senza forzare. Da me una guarnizione si era un po rovinata (anche se teneva senza problema)perchè avevo stretto troppo, allora la ho tolta e girata su se stessa. Forse si potrebbero sostituire con le guarnizioni che ci sono dentro ai tappi valvola metallici, ma bisognerebbe provare. Per l ossidazione dei contatti io uso il Contact Cleaner (unto), potrebbe eventualmente funzionare?
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/12/2021 alle 22:45:01Si, certo, anche perchè io non metto il controdado, che diventa una complicazione tremenda.
Non e' facile trovare la giusta forza per poterli stringere,io ho sempre il timore di stringerli poco e se si allentano poi li perdi per strada ...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45