In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:00:14Credo ti sei risposto da solo...ti compri una saponetta modem router wifi (50-60 euro) su amazon o unieuro portatile compri la sim c'è la infili e il gioco è fatto. La puoi utilizzare sempre.
Ordunque... Sebbene in paesi europei si possa utilizzare una parte del bundle dati che si ha sul cellulare, è vero anche questo è limitato a pochi giga. Per cui se ci metti la navigazione e la fruizione di qualche contenutoin streaming, fai presto a finirli. Leggendo un altro topic mi è salita questa curiosità e mi sono chiesto se non sia il caso, non appena varcato il confine, di acquistare una sim locale, ricaricabile, che abbia una buona quantità di Gb e che la butti via a fine vacanza. Oppure voi come fate? Terminate i Gb e acquistate dei pacchetti aggiuntivi dal vostro operatore? Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
https://www.amazon.it/E5576-320...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/05/2023 alle 10:17:55Grazie, era solo per capire se l'idea era comune.
Credo ti sei risposto da solo...ti compri una saponetta modem router wifi (50-60 euro) su amazon o unieuro portatile compri la sim c'è la infili e il gioco è fatto. La puoi utilizzare sempre. sr_1_11?keywords=router+wifi+portatile+4g+con+sim&qid=1684311599&s=electronics&sr=1-11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:28:26Ci sono variabili da considerare, in diversi paesi UE non ci sono offerte come in italia e spesso con 20/30 euro si trovano piani tariffari con 20/25 gb di traffico dati.
Grazie, era solo per capire se l'idea era comune. Tuttavia, però, userò come router un vecchio cell 4g. Ho sempre avuto paura delle saponette, specie sotto le docce degli spogliatoi delle palestre.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:28:26Pericolosissimo
Grazie, era solo per capire se l'idea era comune. Tuttavia, però, userò come router un vecchio cell 4g. Ho sempre avuto paura delle saponette, specie sotto le docce degli spogliatoi delle palestre.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:00:14Io ho TIM, e ho due opzioni.
Ordunque... Sebbene in paesi europei si possa utilizzare una parte del bundle dati che si ha sul cellulare, è vero anche questo è limitato a pochi giga. Per cui se ci metti la navigazione e la fruizione di qualche contenutoin streaming, fai presto a finirli. Leggendo un altro topic mi è salita questa curiosità e mi sono chiesto se non sia il caso, non appena varcato il confine, di acquistare una sim locale, ricaricabile, che abbia una buona quantità di Gb e che la butti via a fine vacanza. Oppure voi come fate? Terminate i Gb e acquistate dei pacchetti aggiuntivi dal vostro operatore? Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2023 Fiat Ducato 2.2/140 6D/final
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tanin57 del 17/05/2023 alle 14:01:38Bravo Tanin
Come accennato sopra, guarda CoopVoce che aveva un'offerta di 200 gb utilizzabile all'estero per un mese (poi si ricaricano integralmente quado torni in Italia almeno per un mese e così via) Guarda sul loro sito per capire ora che offerte hanno e se possono soddisfarti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 14:16:28
Ho la suocera socia Coop da anni. Almeno la sfrtto per qualcosa!
https://prepaid-data-sim-card.f...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 10:23:09Personalmente non posso aiutarti: non amo il cinema, le news del giorno le leggo due minuti su un paio di app, di musica ne sento molta, ma ho tutto già caricato su varie memorie...
Ma così, mediamente, avete mai calcolato il consumo dati con il seguente tipo di utilizzo? - 2h 1 film su prime - 1h streaming tv x tg - 2h musica spotify - normale uso wahtsapp inclusi foto e video - Navigazione (maps, sygic) - surfing vario per ricerche AA, info, posti da visitare... Quanto? 1Gb al giorno?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 10:23:09così per dire... Netflix sul sito sostiene che guardare un film sulla loro piattaforma si consumi 1gb ogni ora in formato normale e 3 per i film in HD.
Ma così, mediamente, avete mai calcolato il consumo dati con il seguente tipo di utilizzo? - 2h 1 film su prime - 1h streaming tv x tg - 2h musica spotify - normale uso wahtsapp inclusi foto e video - Navigazione (maps, sygic) - surfing vario per ricerche AA, info, posti da visitare... Quanto? 1Gb al giorno?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 10:23:09ora dico la mia, ma farei 5mila km per andare in posti talmente brutti da chiudermi in camper a vedere un film, o peggio sapere dal TG cosa capita in Italia?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 02:30:47A parte che senza una VPN mi sa che Netflix, Prime, Disney o Sky mica li vedi tanto.
ora dico la mia, ma farei 5mila km per andare in posti talmente brutti da chiudermi in camper a vedere un film, o peggio sapere dal TG cosa capita in Italia? Meglio una bella passeggiata prima di cena e visto le giornatelunghe anche dopo cena, casomai verso un Pub a sentire un po di musica folk...che non si consuma i Gighi Lo ho detto un po come battuta, ma anche come verità e curiosità.