In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/05/2023 alle 10:23:09più probabile tu sia tra i 4 ed i 5 GB
Ma così, mediamente, avete mai calcolato il consumo dati con il seguente tipo di utilizzo? - 2h 1 film su prime - 1h streaming tv x tg - 2h musica spotify - normale uso wahtsapp inclusi foto e video - Navigazione (maps, sygic) - surfing vario per ricerche AA, info, posti da visitare... Quanto? 1Gb al giorno?
https://www.att.com/support/pag...
https://www.omnicalculator.com/...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/05/2023 alle 10:00:14Una SIM locale è sempre utile ma credo che COOP VOCE dia la possibilità di utilizzare tutti i giga dell'offerta anche all'estero e per la Svizzera un "upgrade" dedicato, a tempo. Magari prova a vedere.
Ordunque... Sebbene in paesi europei si possa utilizzare una parte del bundle dati che si ha sul cellulare, è vero anche questo è limitato a pochi giga. Per cui se ci metti la navigazione e la fruizione di qualche contenutoin streaming, fai presto a finirli. Leggendo un altro topic mi è salita questa curiosità e mi sono chiesto se non sia il caso, non appena varcato il confine, di acquistare una sim locale, ricaricabile, che abbia una buona quantità di Gb e che la butti via a fine vacanza. Oppure voi come fate? Terminate i Gb e acquistate dei pacchetti aggiuntivi dal vostro operatore?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 26/05/2023 alle 18:12:50Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mese in tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate.
Una SIM locale è sempre utile ma credo che COOP VOCE dia la possibilità di utilizzare tutti i giga dell'offerta anche all'estero e per la Svizzera un upgrade dedicato, a tempo. Magari prova a vedere. Davide
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2023 alle 11:31:59L'offerta coopvoce ha subito quest'anno una ulteriore penalizzazione, per i primi 6 mesi dall'attivazione i giga disponibili all'estero sono solo 9, evidentemente troppi viaggiatori ne hanno approfittato
Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mesein tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate. Ora la medesima sim offre solo il primo mese dopo l'attivazione, tutti i giga in tutta Europa, il che può bastare per chi passa le ferie all'estero. Eventualmente, se ne possono acquistare due, la seconda da attivare una volta scaduta l'opzione della prima.... conviene comunque.
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/05/2023 alle 08:04:24Accidenti, se continua così, la mia vecchia CoopVoce con tutti i giga in tutta l'UE, per sempre, varrà come oro colato....
L'offerta coopvoce ha subito quest'anno una ulteriore penalizzazione, per i primi 6 mesi dall'attivazione i giga disponibili all'estero sono solo 9, evidentemente troppi viaggiatori ne hanno approfittato
In risposta al messaggio di wippet del 27/05/2023 alle 11:31:59Wippet, purtroppo non e` possibile lasciare inattiva o meglio, non ricaricare una sim coopvoce per piu` di un mese, pena, il decadimento della promo.
Come già detto altrove, la sim dati CoopVoce che dava gli stessi giga in Italia anche in tutta la UE, per sempre, non è più disponibile. Personalmente ne ho una che tengo come una reliquia, mi dà 50 GB per 8€ al mesein tutta la comunità europea, davvero conveniente, e funziona molto bene in Scandinavia, dove vado ogni estate. Ora la medesima sim offre solo il primo mese dopo l'attivazione, tutti i giga in tutta Europa, il che può bastare per chi passa le ferie all'estero. Eventualmente, se ne possono acquistare due, la seconda da attivare una volta scaduta l'opzione della prima.... conviene comunque.
In risposta al messaggio di Szopen del 28/05/2023 alle 10:59:52Sisi, grazie, lo so....difatti ha sempre un credito residuo abbondante e la rinnovo puntualmente.... è una sorvegliata speciale!
Wippet, purtroppo non e` possibile lasciare inattiva o meglio, non ricaricare una sim coopvoce per piu` di un mese, pena, il decadimento della promo. Ciro.