In risposta al messaggio di Laikone del 17/08/2020 alle 14:34:57Ciao , scusa se ti disturbo, stavo prendendo informazioni circa un inverter per il camper e mi sono imbattuto nella tua partecipazione ad una discussione di quasi 3 anni fa.
Personalmente non condivido affatto questa tecnica, a meno di conoscere come è fatto l'impianto del mezzo. 900W a 12V sono almeno 75A e a mia conoscenza nessun mezzo è dotato di relais parallelatore di quella portata, giàè tanto se è da 70A. Poi... il fusibile di protezione sulla linea che porta i 12V dall'alternatore di norma sui 40A o giù di lì... il conduttore da quanti mmq è? Se l'impianto è originale io EVITEREI questa tecnica, anche perchè un alternatore al minimo NON eroga 75Ah e ti ritroveresti con il prelevare l'eccesso da lui no prodotto, dalla BM e dalla BS.
In risposta al messaggio di Matunale del 08/04/2023 alle 16:57:22Ciao
Ciao , scusa se ti disturbo, stavo prendendo informazioni circa un inverter per il camper e mi sono imbattuto nella tua partecipazione ad una discussione di quasi 3 anni fa. Avrei intenzione di montarne uno ma che funzionia motore acceso e , avendo la possibilità di accelerare il motore anche da fermo. ConsiglI, opinioni? Ho una normale batteria da 60 ah al piombo. Sono fresco fresco di acquisto primo mezzo. mezzo.