In risposta al messaggio di Veronica98 del 20/05/2020 alle 19:06:40Credo proprio non ci siano alternative al decoder sky in quanto la decodifica del segnale è prerogativa della accoppiata scheda decoder
Buongiorno, chi come me utilizzava la scheda Sky in casa e la stessa la inseriva in un decoder diverso in camper, oggi non è più possibile ogni scheda deve avere abbinato il suo decoder Credo che, io lo sfrutto sopratuttoin inverno, voglia utilizzare la parabola sarà costretto ad acquistare un decoder TV Sat Qualcuno ha idee diverse, oltre a quello di portare con se il decoder Sky utilizzato a casa grazie Tanania Marco
In risposta al messaggio di Veronica98 del 20/05/2020 alle 19:06:40Ciao,se hai un vecchio decoder sky,tipo quello bianco dovrebbe andare sostituendo solo la scheda,cosa non possibile con decoder da my sky,hd in poi,il decoder bianco di solito se lo utilizzavi,sky in caso di sostituzione con un decoder più evoluto(my sky hd)non lo pretendeva indietro,infatti io oltre al bianco mi era rimasto anche il precedente (grigio)detto questo,se proprio non vuoi portare in camper il decoder completo di scheda da casa,trovi a poco prezzo o addirittura regalato un dec.bianco,chiami sky e te lo fai abilitare,inserendo la scheda che hai a casa,a costo zero,così sposti solo la scheda.io da poco ho messo Sky Q,in 4K,ma sposto tutto il decoder da casa al camper,e con innesti rapidi lo stacca e attacca e”velocissimo,spero di essermi spiegato
Buongiorno, chi come me utilizzava la scheda Sky in casa e la stessa la inseriva in un decoder diverso in camper, oggi non è più possibile ogni scheda deve avere abbinato il suo decoder Credo che, io lo sfrutto sopratuttoin inverno, voglia utilizzare la parabola sarà costretto ad acquistare un decoder TV Sat Qualcuno ha idee diverse, oltre a quello di portare con se il decoder Sky utilizzato a casa grazie Tanania Marco
In risposta al messaggio di Veronica98 del 20/05/2020 alle 19:06:40oramai è da circa 3 anni che Sky ha abbinato il decoder alla tessera.Se vuoi usare un secondo decoder puoi acquistarlo anche da un centro Sky al quale fai abbinare la tua tessera. A me l'hanno fatto subito e senza storie.
In risposta al messaggio di Panzer del 21/05/2020 alle 14:07:47ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente.
Non è assolutamente vero, la scheda Sky può essere spostata a piacimento da un décoder all’altro anche se di modelli diversi meno per Sky Q. il mal funzionamento é solo per il controllo di schede TAROCCATE, chi è inregola non ha nulla da temere perché é perfettamente legale. su mia richiesta diretta a Sky questa è stata in sintesi la risposta, sul fatto che sui forum si affermi il contrario, il gentile signore mi ha risposto: le regole di utilizzo le stabiliamo noi, non i forum. cordialmente mich
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 17:20:14Io sono in regola ma se sposto la scheda sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinare la scheda a quel decoder
ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente. Non penso di essere stato l'unico a cui è capitato.
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 11:58:00Se lo faccio abbinare per quel decoder funzionerà sempre e solo per il decoder del camper
oramai è da circa 3 anni che Sky ha abbinato il decoder alla tessera.Se vuoi usare un secondo decoder puoi acquistarlo anche da un centro Sky al quale fai abbinare la tua tessera. A me l'hanno fatto subito e senza storie.Tempo fa, quando le reti Mediaset non era presenti nel decoder Sky, usavo anche il TvSat ma poi quando il divorzio si è riappacificato ho usato il TvSat per un secondo punto tv. Ora mi capita che a volte dimentico di portar via la tessera, se non inserisco la tessera nel decoder Sky vedo comunque diversi canali in chiaro. Quello che ho notato è che il decoder HD di Sky ha bisogno di più segnale rispetto al più sensibile TvSat Humax HD.
In risposta al messaggio di Panzer del 21/05/2020 alle 14:07:47Se abbino la scheda a quel decoder funzionerà solo con quel decoder che ho in camper
Non è assolutamente vero, la scheda Sky può essere spostata a piacimento da un décoder all’altro anche se di modelli diversi meno per Sky Q. il mal funzionamento é solo per il controllo di schede TAROCCATE, chi è inregola non ha nulla da temere perché é perfettamente legale. su mia richiesta diretta a Sky questa è stata in sintesi la risposta, sul fatto che sui forum si affermi il contrario, il gentile signore mi ha risposto: le regole di utilizzo le stabiliamo noi, non i forum. cordialmente mich
In risposta al messaggio di champion del 21/05/2020 alle 17:20:14Grazie ma ti assicuro che sul decoder che ho a casa funziona bene se la scheda la inserisco sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinarlo
ti posso garantire che senza abbinamento al decoder vedevo meno della metà dei canali del mio pacchetto e solo dopo l'abbinamento (numero tessera con seriale decoder) ha ripreso a funzionare tutto correttamente. Non penso di essere stato l'unico a cui è capitato.
In risposta al messaggio di Veronica98 del 22/05/2020 alle 00:11:22Ciao, per curiosità che decoder hai in camper? Grazie
Grazie ma ti assicuro che sul decoder che ho a casa funziona bene se la scheda la inserisco sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinarlo
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/05/2020 alle 01:10:05Ciao, anche io ho Sky Q ed in futuro vorrei poterlo staccare e portarmlo al seguito come fai tu ma ho notato che quando per un qualche motivo internet non mi funziona non mi funziona più neppure Sky.
Ciao,se hai un vecchio decoder sky,tipo quello bianco dovrebbe andare sostituendo solo la scheda,cosa non possibile con decoder da my sky,hd in poi,il decoder bianco di solito se lo utilizzavi,sky in caso di sostituzionecon un decoder più evoluto(my sky hd)non lo pretendeva indietro,infatti io oltre al bianco mi era rimasto anche il precedente (grigio)detto questo,se proprio non vuoi portare in camper il decoder completo di scheda da casa,trovi a poco prezzo o addirittura regalato un dec.bianco,chiami sky e te lo fai abilitare,inserendo la scheda che hai a casa,a costo zero,così sposti solo la scheda.io da poco ho messo Sky Q,in 4K,ma sposto tutto il decoder da casa al camper,e con innesti rapidi lo stacca e attacca e”velocissimo,spero di essermi spiegato
In risposta al messaggio di Veronica98 del 22/05/2020 alle 00:03:50Salve,
Io sono in regola ma se sposto la scheda sul decoder che ho in camper mi chiede di abbinare la scheda a quel decoder
In risposta al messaggio di dodox del 23/05/2020 alle 02:29:59Ciao,scusa ho visto solo ora,per portare sky Q sul camper devi cambiare l”illuminatore sulla parabola,perché necessità di un dcss,se e’automatica ci vuole un dcss con uscita legacy.Forse fai un po’ di confusione,o forse non ho capito bene io cosa intendi,io sposto il decoder sky Q con la tessera sul camper,come facevo con il precedente my sky hd,ma non uso internet,(on demand)di solito metto in registrazione i programmi o film preferiti così li guardo quando voglio escludendo la pubblicità,come sai sky Q ha una tecnologia più avanzata rispetto il my sky,
Ciao, anche io ho Sky Q ed in futuro vorrei poterlo staccare e portarmlo al seguito come fai tu ma ho notato che quando per un qualche motivo internet non mi funziona non mi funziona più neppure Sky. Come hai risolto? Ciao e grazie
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 01:16:14Scusa, cerco di spiegarmi meglio.
Ciao,scusa ho visto solo ora,per portare sky Q sul camper devi cambiare l”illuminatore sulla parabola,perché necessità di un dcss,se e’automatica ci vuole un dcss con uscita legacy.Forse fai un po’ di confusione,oforse non ho capito bene io cosa intendi,io sposto il decoder sky Q con la tessera sul camper,come facevo con il precedente my sky hd,ma non uso internet,(on demand)di solito metto in registrazione i programmi o film preferiti così li guardo quando voglio escludendo la pubblicità,come sai sky Q ha una tecnologia più avanzata rispetto il my sky,
In risposta al messaggio di dodox del 28/05/2020 alle 09:26:55Ciao,Ciò dipende se usi Sky tramite internet o tramite satellitare “hot bird”,oppure entrambi insieme,per quello che so è che mi riguarda,attacco semplicemente il decoder nel camper con attacchi rapidi e con la parabola automatica che aggancia sempre hot bird con un dcss con uscita legacy vedo tutto come a casa in 4k,è chiaro che per l’on demand devo avere una connessione,oppure quando sono in giro posso sempre usare sky go,Con iPad,che però consumo giga,a meno che non Guardo programmi registrati precedentemente da una connessione wi fi,altro non so dirti,che di provare tramite La chat di sky,a capire qual’e il tuo problema,dico chat perché,per principio trovo assurdo che per contattarli telefonicamente si debba spendere minimo 4,o 5 € di telefonata
Scusa, cerco di spiegarmi meglio. Anche io prima quando avevo il vecchio decoder scollegavo tutto da casa e quando lo ricollegavo nella caravan tutto funzionava, adesso, oltre al segnale sastellitare Sky Q, almeno nel miocaso, per funzionare vuole anche un collegamento WIFI/LAN con il quale fa una specie di check, infatti se per test provo a scollegare il router dopo un po' mi da assenza di segnale, segnale che si ripristina non appena riaccendo il router. Non è un problema dell'illuminatore.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 28/05/2020 alle 11:58:48Sky lo utilizzo regolarmente da parabola, il problema è che da quando ho Sky Q quest'ultimo vuole, nel mio caso, anche la connessione attiva per far funzionare il sistema.
Ciao,Ciò dipende se usi Sky tramite internet o tramite satellitare “hot bird”,oppure entrambi insieme,per quello che so è che mi riguarda,attacco semplicemente il decoder nel camper con attacchi rapidi e con la parabolaautomatica che aggancia sempre hot bird con un dcss con uscita legacy vedo tutto come a casa in 4k,è chiaro che per l’on demand devo avere una connessione,oppure quando sono in giro posso sempre usare sky go,Con iPad,che però consumo giga,a meno che non Guardo programmi registrati precedentemente da una connessione wi fi,altro non so dirti,che di provare tramite La chat di sky,a capire qual’e il tuo problema,dico chat perché,per principio trovo assurdo che per contattarli telefonicamente si debba spendere minimo 4,o 5 € di telefonata