In risposta al messaggio di Kava del 02/11/2024 alle 14:48:00Il tuo calcolo è corretto, ma c'è un errore di fondo, devi avere ampi margini, se sei al pelo basta un nonnulla per avere problemi.
Buongiorno, vorrei acquistare un inveter Victron da 1200 VA, ho due litio per un totale di 200 Ah, non sono affatto esperto. In termini reali l'inveter di cui sopra, quanti watt potrebbe erogare. Ho letto on line che ilvalore da moltiplicare è uno 0.8, se fosse così avrei 960 watt non sufficienti per alimentare, a titolo di esempio, un aspirapolvere da 1000 Watt o similare. Un sincero grazie. Enzino
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Kava del 02/11/2024 alle 14:48:00quel 0,8 non è un dato fisso e dipende molto dalla qualità del prodotto; per convenzione su usa 0.8 ma potrebbe essere anche 0.7-0.6 e via dicendo in base alla qualità del prodotto, o forse è meglio dire in base a quanto è scadente il prodotto... il prodotto migliore ha fattore tendente ad 1.
Buongiorno, vorrei acquistare un inveter Victron da 1200 VA, ho due litio per un totale di 200 Ah, non sono affatto esperto. In termini reali l'inveter di cui sopra, quanti watt potrebbe erogare. Ho letto on line che ilvalore da moltiplicare è uno 0.8, se fosse così avrei 960 watt non sufficienti per alimentare, a titolo di esempio, un aspirapolvere da 1000 Watt o similare. Un sincero grazie. Enzino