In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/12/2019 alle 08:09:52Potrebbe essere il tubo della valvola sfiato/sovrapressione, questo trasparente:
buongiorno a tutti leggendo un altro post su questa famosa valvolva ieri mi sono recato al rimessaggio per controllarla, ma non sono riuscito a trovarla il mio mezzo e un kyros k2 della ci e la truma è la 4d, ho visto solo un tubicino che esce dalla stufa e arriva direttamente sotto al pianale...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/12/2019 alle 12:57:44intanto grazie per la risposta bravissimo il tubicino è prorio quello,si è propio La valvola frost control che non riesco a trovare sinceramente ero convinto di trovarla in prossimità della truma domani torno al rimessaggio e mi metto a cercare...ps seconto te deve starci per forza,infilata da qualche parte?
Potrebbe essere il tubo della valvola sfiato/sovrapressione, questo trasparente: La valvola frost control (quella per la sicurezza contro il gelo) , credo tu intenda quella, poteebbe essere stata istallata da un altra parte, cerca meglio sotto al pianale del camper, partendo dalla pompa e seguendo il percorso rispettivo dei tubi dentro al camper. Ciao
In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/12/2019 alle 14:45:15Ciao,
intanto grazie per la risposta bravissimo il tubicino è prorio quello,si è propio La valvola frost control che non riesco a trovare sinceramente ero convinto di trovarla in prossimità della truma domani torno al rimessaggio e mi metto a cercare...ps seconto te deve starci per forza,infilata da qualche parte?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 26/12/2019 alle 21:01:10
La cosa più semplice è guardare sotto dove vedi un tunisino uscire !
In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/12/2019 alle 20:35:19Dunque, se hai la frost control devi solo mantenere l'interno del mezzo ad una temperatura tale che essa non scatti (mi sembra si apra a 7°C ), quindi, riscaldamento sempre acceso, di giorno, quando non sei sul camper, al minimo.
buonasera a tutti intanto grazie per le risposte, oggi sono tornato al rimessaggio ma della valvola nemmeno l'ombra ,i 2 tubi della calda e della fredda partono dalla stufa passano tra il pianale e il pavimento e arrivanopresumibilmente dove è posizionata la pompa il tubicino trasparente entra direttamente nella stufa ed esce 10 cm sotto al pianale sinceramente sono un pò preoccupato perchè martedi prossimo partiamo per la svizzera e viste le temperature....domani se riesco faccio delle foto cosi' forse si capisce meglio ...altrimenti non mi resta che chiamare il concessionario ma dista più di 500km da casa mia.Purtroppo vedo che sul forum nessuno ha il mio stesso mezzo...