Qui
il manuale con le caratteristiche.In risposta al messaggio di paegas3 del 05/03/2019 alle 23:18:22Anche la Combi, quando scalda l acqua assieme al riscaldamento invernale, l acqua raggiunge temperature incredibii, tanto che a volte escono anche sbuffi di vapore, sicuramente pericooso per scottarsi, ma ai tubi non ha mai creato problei.
Buonasera, ho installato un boiler nautico Sigmar B020. Qui il manuale con le caratteristiche. Nelle soste lo uso in combinazione con un Webasto Thermo Top, e qui tutto bene. Nei viaggi, il boiler nautico mi permettedi arrivare a destinazione e trovare l'acqua già calda. Funziona benissimo, anzi troppo: mentre si viaggia l'acqua del motore è sopra i 90°, e più o meno a questa temperatura arriva anche l'acqua del boiler nautico. Non ho mai provato ad usarla perché credo che possa essere pericolosa per i tubi in plastica dell'impianto di bordo. Stavo pensando di installare sul boiler una valvola termostatica di miscelazione. Tempo fa ne ho installata una su una caldaia istantanea a gas: ho scelto una valvola di una marca tedesca di quelle che fanno dire wow!. E' durata sei mesi poi si è bloccata. Mi sapreste consigliare un modello a prova di bomba? Il boiler ha gli attacchi da 1/2, ma se proprio non c'è di quella misura posso usare dei raccordi. Grazie e buona serata. Davide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2019 alle 00:38:38Verissimo! Se trovo una valvola "buona" la monto subito dopo anche sulla Truma!
Anche la Combi, quando scalda l acqua assieme al riscaldamento invernale, l acqua raggiunge temperature incredibii, tanto che a volte escono anche sbuffi di vapore, sicuramente pericooso per scottarsi, ma ai tubi non ha mai creato problei.
Caleffi
che sembra faccia al caso mio, oppure questoThermomat
; entrambi hanno attacchi da 1/2".http://wattswater.it/upload/ibl...
In risposta al messaggio di ecostar del 09/03/2019 alle 00:33:47Grazie mille Mario!
il resto lo leggerai nella mail che ti ho inviato mario
In risposta al messaggio di paegas3 del 05/03/2019 alle 23:18:22Hai poi istallato questa valcola?
Buonasera, ho installato un boiler nautico Sigmar B020. Qui il manuale con le caratteristiche. Nelle soste lo uso in combinazione con un Webasto Thermo Top, e qui tutto bene. Nei viaggi, il boiler nautico mi permettedi arrivare a destinazione e trovare l'acqua già calda. Funziona benissimo, anzi troppo: mentre si viaggia l'acqua del motore è sopra i 90°, e più o meno a questa temperatura arriva anche l'acqua del boiler nautico. Non ho mai provato ad usarla perché credo che possa essere pericolosa per i tubi in plastica dell'impianto di bordo. Stavo pensando di installare sul boiler una valvola termostatica di miscelazione. Tempo fa ne ho installata una su una caldaia istantanea a gas: ho scelto una valvola di una marca tedesca di quelle che fanno dire wow!. E' durata sei mesi poi si è bloccata. Mi sapreste consigliare un modello a prova di bomba? Il boiler ha gli attacchi da 1/2, ma se proprio non c'è di quella misura posso usare dei raccordi. Grazie e buona serata. Davide