CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Valvole delle ruote gemellate

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
zagrav
zagrav
04/10/2006 28
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:46:41
Ho da quasi due anni un Laika motorizzato Ford transit con ruote gemellate. Ora ho scoperto che i pneumatici interni alle ruote gemellate hanno il valvolino in posizione praticamente inaccessibile. Mi hanno consigliato di cambiarli utilizzando quelli ricurvi in metallo: Mi chiedo dove li posso trovare?? ( ho chiesto ad un paio di gommisti , ma tutti hanno nicchiato) Esiste un sito di e-commerce dove è possibile comprarli?? Qualcuno ha lo stesso mio problema??? Come lo ha risolto??? Grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:54:43
quote:Originally posted by zagrav
Ho da quasi due anni un Laika motorizzato Ford transit con ruote gemellate. Ora ho scoperto che i pneumatici interni alle ruote gemellate hanno il valvolino in posizione praticamente inaccessibile. Mi hanno consigliato di cambiarli utilizzando quelli ricurvi in metallo: Mi chiedo dove li posso trovare?? ( ho chiesto ad un paio di gommisti , ma tutti hanno nicchiato) Esiste un sito di e-commerce dove è possibile comprarli?? Qualcuno ha lo stesso mio problema??? Come lo ha risolto??? Grazie >
> Un gommista per autocarri ti risolve il problema. Salvo-SA
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:12:41
Confermo, un gommista per autocarri ti risolve la cosa. Comunque non basta la valvola ricurva ma bisogna aggiungere anche la prolunga. Ciao Francesco
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:33:42
in due anni mai controllato i pneumatici e la pressione???? Lexion
dany76
dany76
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:49:19
Ma come,un gommista non sapeva cosa risponderti[?][?]non sà che esistono le prolunghe apposta per le gemellate,ma a cosa le cambia le gomme,ai treni[?][?][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:01:19
quote:Originally posted by dany76
Ma come,un gommista non sapeva cosa risponderti[?][?]non sà che esistono le prolunghe apposta per le gemellate,ma a cosa le cambia le gomme,ai treni[?][?][:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:10:27
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by dany76
Ma come,un gommista non sapeva cosa risponderti[?][?]non sà che esistono le prolunghe apposta per le gemellate,ma a cosa le cambia le gomme,ai treni[?][?][:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D]
>
> Oh Shiver,mi sbaglio o sei un pò assente ultimamente[?][?][;)]
19
zagrav
zagrav
04/10/2006 28
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:13:05
Le gomme le ho fatte sempre controllare del benzinaio, e non mi sono mai preoccupato. In verità , con il senno di poi, ho notato che ci metteva un pò di tempo, ma non ho dato peso alla cosa ( pensavo di più a quanto mi era costato il pieno!!) In realtà i gommisti a cui mi sono rivolto erano gommisti di auto, e persino al concessionario Ford ( dove faccio i tagliandi) mi hanno detto si, che mi avrebbero fatto la sostituzione , ma all'atto del ritiro del mezzo ,mi hanno detto che erano sprovvisti del pezzo e pertanto saluti e baci. Comunque forse ci vuole la prolunga, ma nella mia ricerca affannosa, fermandomi a guardare tutti gli autocarri e furgonati con ruote gemellate , ho notato che le valvole erano di alluminio o di metallo ricurvo per cui diventava abbastanza facile raggiungerlo con la manichetta dell'aria. Comunque vi ringrazio del consiglio e proverò ancora alla ricerca di un gommista per autocarri...
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:06:07
Con l'occasione, recandoti da un gommista per mezzi commerciali, oltre a far montare la prolunghetta per le valvole, fai anche sostituire tutte le valvole con quelle metalliche, nel caso tu abbia ancora quelle in gomma. Ciao, Aldo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:52:58
Anche io ho un Laika motorizzato ford transit...il mio è del 1994 ed è mio da 1 anno e 2 mesi e ho già percorso 10.000 KM (Voi direte e con questo?) No volevo anche fare presente che ho forato 3 volte a causa delle valvole di gomma[:(!]...purtroppo dove abito io non c'è un gommista che effettivamente si possa considerare tale, e morale della favola...proprio qualche settimana fa, dalla Sicilia fino in Abruzzo (950 Km da casa mia), ci sono arrivato con la ruota gemellare esterna destra a terra...fortunatamente in provincia di Teramo ho trovato un gommista che quando ha visto le valvole del mio camper si è messo a ridere e mi ha prontamente detto che in un mezzo del genere...anche sui furgoni ma in particolar modo su un camper, si montano delle speciali valvole antiforatura che sono in acciaio. Sulla gomma interna ha inserito una prolunga in plastica(e non gomma) per controllare la pressione la cui caratteristica, rispetto alle prolunghe in gomma e che non agisce sulla valvola principale quindi nel caso in cui dovesse spaccarsi non perderebbe comunque la pressione, mentre nella ruota esterna, con valvola rivolta verso l'interno del camper, ha inserito una curva sulla valvola stessa sempre in metallo...adesso ho entrambe le valvole in acciaio e e che si vedono in modo da poter controllare la pressione agevolmente. Costo per due valvole 10,00 Euro, secondo me un prezzo onestissimo. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:27:47
quote:Originally posted by gimar
Anche io ho un Laika motorizzato ford transit...il mio è del 1994 ed è mio da 1 anno e 2 mesi e ho già percorso 10.000 KM (Voi direte e con questo?) No volevo anche fare presente che ho forato 3 volte a causa delle valvole di gomma[:(!]...purtroppo dove abito io non c'è un gommista che effettivamente si possa considerare tale, e morale della favola...proprio qualche settimana fa, dalla Sicilia fino in Abruzzo (950 Km da casa mia), ci sono arrivato con la ruota gemellare esterna destra a terra...fortunatamente in provincia di Teramo ho trovato un gommista che quando ha visto le valvole del mio camper si è messo a ridere e mi ha prontamente detto che in un mezzo del genere...anche sui furgoni ma in particolar modo su un camper, si montano delle speciali valvole antiforatura che sono in acciaio. Sulla gomma interna ha inserito una prolunga in plastica(e non gomma) per controllare la pressione la cui caratteristica, rispetto alle prolunghe in gomma e che non agisce sulla valvola principale quindi nel caso in cui dovesse spaccarsi non perderebbe comunque la pressione, mentre nella ruota esterna, con valvola rivolta verso l'interno del camper, ha inserito una curva sulla valvola stessa sempre in metallo...adesso ho entrambe le valvole in acciaio e e che si vedono in modo da poter controllare la pressione agevolmente. Costo per due valvole 10,00 Euro, secondo me un prezzo onestissimo. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti. >
> Spero che tu abbia cambiato tutte e 6 le valvole e non ti sia limitato a cambiarne 2, ovviamente! Ciao, Aldo
19
zagrav
zagrav
04/10/2006 28
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:09:48
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by gimar
Anche io ho un Laika motorizzato ford transit...il mio è del 1994 ed è mio da 1 anno e 2 mesi e ho già percorso 10.000 KM (Voi direte e con questo?) No volevo anche fare presente che ho forato 3 volte a causa delle valvole di gomma[:(!]...purtroppo dove abito io non c'è un gommista che effettivamente si possa considerare tale, e morale della favola...proprio qualche settimana fa, dalla Sicilia fino in Abruzzo (950 Km da casa mia), ci sono arrivato con la ruota gemellare esterna destra a terra...fortunatamente in provincia di Teramo ho trovato un gommista che quando ha visto le valvole del mio camper si è messo a ridere e mi ha prontamente detto che in un mezzo del genere...anche sui furgoni ma in particolar modo su un camper, si montano delle speciali valvole antiforatura che sono in acciaio. Sulla gomma interna ha inserito una prolunga in plastica(e non gomma) per controllare la pressione la cui caratteristica, rispetto alle prolunghe in gomma e che non agisce sulla valvola principale quindi nel caso in cui dovesse spaccarsi non perderebbe comunque la pressione, mentre nella ruota esterna, con valvola rivolta verso l'interno del camper, ha inserito una curva sulla valvola stessa sempre in metallo...adesso ho entrambe le valvole in acciaio e e che si vedono in modo da poter controllare la pressione agevolmente. Costo per due valvole 10,00 Euro, secondo me un prezzo onestissimo. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti. >
> Spero che tu abbia cambiato tutte e 6 le valvole e non ti sia limitato a cambiarne 2, ovviamente! Ciao, Aldo
>
> Quindi mi dici che è abbastanza urgente provvedere alla sostituzione delle valvole!!! Bene, ma mi chiedo come mai la Ford non provvede dalla fabbrica a mettere le valvole in acciaio?? O quanto meno la Laika, che certo non è l'ultima arrivata, ?? Ma mistero del profitto!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:32:35
Beh, sinceramente per quanto concerne il mio caso non saprei, nel lontano 1994 la Laika che valvole ha montato perchè io,come ho già detto ho acquistato l'anno scorso il camper e non penso che c'erano ancora ne le gomme e nemmeno le valvole di serie, per quanto riguarda le valvole ahime, no perchè avevo aspettato tanto dal gommista a causa dell'affollamento che aveva (8 Agosto) ed io avevo fretta di risolvere il problema della ruota, ansi devo ringraziare pure un signore che ha compreso la mia situazione e mi ha fatto passare pure avanti, però mi ero ripromesso che al ritorno ci sarei passato per farle cambiare tutte ma...era chiuso per ferie era il 16 di Agosto e con una certa tranquillita, data dal fatto che comunque tutte le altre valvole le avevo fatte montare nuove, sono tornato a casa, adesso so che c'è un gommista quà da noi che le monta ma chiede 10,00 euro a valvola...questo mi sembra un pò meno onesto non credete? Comunque alla prima occasione le faccio cambiare così sto più tranquillo. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:39:19
Il mio ultimo su Ford, ma del 2008, monta le valvole corazzate, quindi da questo punto di vista ok. Poi ho montato i sensori e quindi le ho comunque cambiate !!! Il problema della misurazione della pressione o comunque del gonfiaggio si risolve solo come indicato da Gimar: prolunga in plastica con rinvio per la gemellata interna. Se la prolunga si rompe comunque la valvola principale continua a fare il suo lavoro. Per la gemellata esterna invece c'è un gomito di metallo da applicare alla valvola, ogni tanto va serrato nuovamente. In questo modo hai entrambe le valvole facilmente raggiungibili con i normali gonfiatori. Ancora un consiglio ????? Cambia gommista !!!!![:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:01:40
Si, purtroppo hai ragione Paolo, infatti mi devo fare un giro di tutti i gommisti...c'è addirittura qualcuno che non conosce le valvole in acciaio[:0]...ma dico...stiamo scherzando?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:34:17
Per completezza di informazione: le valvole sono in metallo, ma non sono né in acciaio né in ferro ma in ottone cromato. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link