In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2018 alle 22:15:03ciao "ecostar", ho letto con interesse il tuo suggerimento ,e dico che in questa stagione è preferibile svuotare sempre il serbatoio di H2O ad ogni rientro. Io ho inserito un tubo ai ioni di argento ,consigliatomi dal rivenditore del camper che ho appena comprato. Con questo tubo posso lasciare il serbatoio con acqua dentro per qualche giorno o una settimana al massimo? Oppure è meglio che nonostante l'argento lo svuoti anch'io?
vedo se riesco a darti manforte facendoti peggiorare la situazione dalla foto vedo un vaso varem e presumo sia da circa 3 litri ma a occhio pare sia superiore Giusto ? , comunque indipendentemente dalla capienza del vasola pressione di precarica deve essere di 0.9 - 1 bar , come ho specificato nell'altro 3D , tale precarica va effettuata con impianto non in pressione e con almeno un rubinetto aperto , quindi pompa ferma per quanto riguarda le alghe o mucillaggine nel serbatoio ti consiglio di fargli prima un trattamento disincrostante e successivamente altro trattamento mucillaggine , altro consiglio è quello di vuotare sempre il serbatoio H2O ad ogni rientro ed in particolare in questa stagione per la pompa al posto di quello che hai messo ti consiglio di fissarla con apposit antivibranti relativamente morbidi evitando di stringere le viti troppo forte perchè elimineresti il lavoro degli antivibranti , questa è una delle tante altre soluzioni per il resto preferisco lasciare spazio ad altri utenti Mario
In risposta al messaggio di alduti del 10/07/2018 alle 23:16:23con o senza ioni di argento o quant'altro con le temperature attuali di oltre 30 gradi mai lasciere acqua ferma nel serbatoio oltre una settimana , tra l'altro quando si carica acqua in giro spesso non si sa cosa si carica e a volte a nostra insaputa è porcheria , quindi è una ragione in piu per scaricare prima del rimessaggio , ioni di argento , disinfettanti , sanificanti e via di seguito aiutano parecchio quando si è a spasso ma almeno una volta a settimana ci vuole acqua nuova e in particolare con temperature ambiente alte anche se solitamete quell'acua non si beve ma alla flora batterica non interessa e in condizioni favorevoli prosegue il suo ciclo , è pur vero che 100 lt solitamente durano da 2 a 3 giorni ma c'è chi parte con 2 o addirittura 3 serbatoi da 80/100 lt pieni portandosi a spasso una inutile pericolosa zavorra
ciao ecostar, ho letto con interesse il tuo suggerimento ,e dico che in questa stagione è preferibile svuotare sempre il serbatoio di H2O ad ogni rientro. Io ho inserito un tubo ai ioni di argento ,consigliatomi dal rivenditoredel camper che ho appena comprato. Con questo tubo posso lasciare il serbatoio con acqua dentro per qualche giorno o una settimana al massimo? Oppure è meglio che nonostante l'argento lo svuoti anch'io? grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2018 alle 02:35:35era come immaginavo . Grazie ecostar...ciaoo
con o senza ioni di argento o quant'altro con le temperature attuali di oltre 30 gradi mai lasciere acqua ferma nel serbatoio oltre una settimana , tra l'altro quando si carica acqua in giro spesso non si sa cosa si caricae a volte a nostra insaputa è porcheria , quindi è una ragione in piu per scaricare prima del rimessaggio , ioni di argento , disinfettanti , sanificanti e via di seguito aiutano parecchio quando si è a spasso ma almeno una volta a settimana ci vuole acqua nuova e in particolare con temperature ambiente alte anche se solitamete quell'acua non si beve ma alla flora batterica non interessa e in condizioni favorevoli prosegue il suo ciclo , è pur vero che 100 lt solitamente durano da 2 a 3 giorni ma c'è chi parte con 2 o addirittura 3 serbatoi da 80/100 lt pieni portandosi a spasso una inutile pericolosa zavorra mario
In risposta al messaggio di alduti del 11/07/2018 alle 21:52:08la moto è una passione più contagiosa del camper e le chiappe la sopra si possono ancora mettere ma la pista da stipendiati inps come il sottoscritto e tanti altri bisogna solo goderla da spettatori
era come immaginavo . Grazie ecostar...ciaoo
In risposta al messaggio di ecostar del 11/07/2018 alle 22:04:30vedo dal tuo profilo che vivi in una meravigliosa valle, ci passavo con il camion e mi ricordo ancora qualche luogo molto interessante. Potrei tornarci ora con il camper e godermi dei paesaggi, che all'epoca dovevo solo guardare dal finestrino guidando. La moto è una passione che ho sempre avuto,ora con qualche sacrificio riesco a fare qualche uscita in pista assieme a mio figlio. Domenica scorsa eravamo a san martino del lago, bellissima giornata. Mi costa sacrifici ,ma faccio tante rinunce e mentre i miei coetanei si divertono al bar io mi chiudo in garage e mi dedico alle moto.
la moto è una passione più contagiosa del camper e le chiappe la sopra si possono ancora mettere ma la pista da stipendiati inps come il sottoscritto e tanti altri bisogna solo goderla da spettatori ciao
In risposta al messaggio di alduti del 11/07/2018 alle 23:35:07la val tidone non è sto granche con turismo pari a zero poi con ste cavolo di bandiere dai diversi colori che l'hanno contagiata e rovinata tutta è un disastro però se magna e si beve bene , la moto mo a chi lo dici , io e la mia compagna di quei tempi diventata poi moglie e rimasta tale fino a oggi abbiamo girato tutta erupa in goldwing e dopo svariati anni di astinenza sabato scorso ci ho rimesso sopra le chiappe ma non era mia anche se in vendita ma l'anagrafe me la proibisce anche se un peccatino prima o poi ci scapperà , abbiamo finito anche con il camper , ora possiamo solo raccontarle
vedo dal tuo profilo che vivi in una meravigliosa valle, ci passavo con il camion e mi ricordo ancora qualche luogo molto interessante. Potrei tornarci ora con il camper e godermi dei paesaggi, che all'epoca dovevo solo guardaredal finestrino guidando. La moto è una passione che ho sempre avuto,ora con qualche sacrificio riesco a fare qualche uscita in pista assieme a mio figlio. Domenica scorsa eravamo a san martino del lago, bellissima giornata. Mi costa sacrifici ,ma faccio tante rinunce e mentre i miei coetanei si divertono al bar io mi chiudo in garage e mi dedico alle moto. mandi