In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/11/2019 alle 15:50:44Nessuno ha idea o notato una cosa simile con il vaso di espansione a20 fiamma e Pompa fiamma aqua8?
Buongiorno, come da titolo, sono 2 volte che salgo a 2200 metri dal mare, sto qualche giorno e scendo... Il vaso di espansione fiamma, NUOVO, sembra che dopo essere risceso abbia perso un po' di pressione... Ho menomargine prima che parta la Pompa. L impianto funziona perfettamente senza nessuna perdita. Ho trovato il mio equilibrio tra pressostato e vaso e ho un bicchiere di acqua di cuscino prima che parta la Pompa. Tuttavia dopo la montagna diminuisce un po e devo dare alcune pomate al vaso. Il. Pressostato mi pare che non c entri niente... É normale (mi sembra strano)? E vero che le bottiglie di plastica vuote, chiuse a livello del mare, a 2200 metri si gonfiano come palloni... Ma scendendo dovrebbe tornare uguale... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di ecostar del 18/11/2019 alle 15:55:53Ah si quello so lo so bisogna stare attenti con la cassetta... Il nautico dell arca, invece( mi pare) che avesse uno sfiato libero in un tubicino...
non ho esperienze simili e con l'altitudine e temperature in gioco è sempre una incognita , tuttavia come varia la pressione nella cassette wc varia anche se di poco sull'impianto idrico e quando scendi a valle la differenzadi pressione sull'impianto idrico con vaso non è immadiata ma direi che rientra nella normalità , comunque cerca di non abbassare o alzare la pressione di precarica vaso perchè saresti sempre li a controllarlo le prime volte che salivo e scendevo in alta quota non immagini quante volte aprendo la ghigliottina della cassetta wc mi sono lavato la faccia , risolto successivamente con un kit sfiato supplementare mario
In risposta al messaggio di pama del 18/11/2019 alle 21:04:04Certo, con una. Valvola di sicurezza funzionerebbe così... Peccato che il vaso fiamma non ce l ha
Un comportamento simile sarebbe compatibile alla presenza di una valvola di sicurezza . Se ipotizziamo che salendo in altura la pressione aumenti fino ad oltrepassare la taratura della valvola quest' ultima aprirebbe persfogare l'eccesso ma scendendo il ripristino dovrà essere obbligatoriamente manuale pena la riduzione di pressione. Nella fattispecie non so se il vaso fiamma ha una valvola simile, l'ho avuto in alcuni mezzi (anche ora) ma non mi sono mai accorto di nulla, mi pare strano. Per assurdo potrebbe essere che una guarnizione del vaso ha una tenuta limitata ed ad una certa pressione lascia scappare un po d'aria. Ho messo per esteso un pensiero ma non sono troppo convinto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2019 alle 22:42:11
Certo, con una. Valvola di sicurezza funzionerebbe così... Peccato che il vaso fiamma non ce l ha
In risposta al messaggio di ecostar del 18/11/2019 alle 22:51:39Ho scritto peccato in senso irónico... Non che serva... Non servirebbe a nulla se non a evitare che lo gonfi fino a scoppiare
io invece direi per furtuna , lato aqcua c'è la sicurezza del boiler , quindi a cosa servirebbe una inutile valvola di sicurezza lato aria sul vaso ? mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/11/2019 alle 23:31:26
Ho scritto peccato in senso irónico... Non che serva... Non servirebbe a nulla se non a evitare che lo gonfi fino a scoppiare
In risposta al messaggio di ecostar del 19/11/2019 alle 01:19:37Non con la. Pompa... Intendevo scoppiare quando viene caricato da una persona che lo Pompa troppo...
con una pompa che muore a 1,6-1,7 bar cosa vuoi mai che scoppi ! , dai non è da tè annegare in un bicchiere di acqua mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/11/2019 alle 09:47:39In f1 dove tutto è preciso al micron sicuramente le pressioni vanno adattate anche all altitudine.
A pensare in tal modo qualcuno potrebbe FERMARSI ad ogni variazione di 500 mtslm e variare la pressione degli pneumatici che ovviamnte varia un pochino in base alla altitudine . Mi pare di avere sentito che in F1 diminuiscano la pressione sui circuiti in base alla pista quando in altura.