In risposta al messaggio di maury75 del 31/07/2017 alle 13:27:20Ho omesso il modello della pompa perché in questo momento non sono a casa comunque il camper ha 10 anni e la pompa e la sua originale nel caso occorresse questo dettaglio come arriverò a casa andrò subito a vedere
Nel precedente camper ho sempre avuto il vaso di espansione fiamma collegato alla pompa e in pratica ogni volta che aprivo rubinetti per qualche secondo la pompa non entrava in funzione adesso in questo camper ho installatodi nuovo il vaso d'espansione ma con la pompa fiamma e dall'inizio mi sono accorto che non funzionava facendo i controlli ho visto che al primo utilizzo perdeva la pressione quindi l'ho smontato ho visto che la membrana comunque era ancora posto l'ho richiuso e adesso la pressione la tiene probabilmente era chiuso male ma resta il fatto che non riesco a capire perché quando accendo la pompa ed apro rubinetto questa entra praticamente in funzione subito nonostante il vaso d'espansione continua a tenere la pressione, perdite non ne ho viste da nessuna parte la mia domanda è il vaso d'espansione dovrebbe essere tarato a 0,9 bar ma sulla pompa della fiamma c'è scritto che ha una pressione di 1,5 adesso non so se devo tenere una pressione più alta o più bassa e se questa deve essere impostata sempre con l'impianto idrico non in pressione.... nel frattempo avevo ordinato una nuova membrana ma quella la posso sempre tenere di scorta e credo che lo stesso farò con una pompa non vorrei mai trovarmi nel bel mezzo delle vacanze con il problema di cercare una pompa chissà dove... l'aiuto che chiedo in questo momento è solo come regolare l'accoppiata pompa della fiamma con vaso d'espansione della fiamma
In risposta al messaggio di maury75 del 01/08/2017 alle 08:59:19Sembra sia dovuto alla diversa "taratura" del pressostato
ho riprovato seguendo il tuo consiglio quello di tenere anche i rubinetti aperti durante la fase di carica e bene diciamo che un po' abbiamo migliorato ma comunque quando apro un rubinetto tempo 2 secondi massimo la pompasi attacca mentre sul presidente camper con pompa Shurflo è stesso vaso d'espansione il tempo che trascorreva tra l'apertura del rubinetto e avvio della pompa era nettamente superiore può essere dovuto alla differenza di pressione a cui lavorano le due pompe oppure c'è qualcosa che non va o magari è giusto che funzioni così?