quote:Originally posted by Ecostar> infatti... si tratta di uno dei tantissimi accessori utili ma non indispensabili... quelli indispensabili si contano sulle dita di una mano...slt[;)]
quote:Originally posted by pegaso65> Si esatto , sono pienamente d'accordo , il mio intervento era solo per puntualizzare una personale pignoleria sul mio vr ne tantomeno su quelli posseduti non ho montato nessun vaso e non ne monterò , su questi mini impianti i vasi anche se utili non ne vedo l'effettiva necessità , per mè si tratta solo di piccole pignolerie con differenze di usura e consumi decisamente trascurabili , con questo non dico che i vasi sono inutili ma se ne potrebbe benisimo fare a meno Mario
quote:Originally posted by Ecostar> mah... si tratta di eventuali differenze così minime che il solo parlarne è uno spreco di tempo...[:D][:D][:D] rimango dell'idea che le differenze di usura e consumi, se ci sono, sono infinitesimali... l'importante è il risultato finale che, sia un vaso grande che uno piccolo garantiscono...slt[;)]
pegaso65 , la maggior usura e maggior consumo elettrico avviene con il continuo attacca stacca della pompa e non sul funzionamento in continuo , con un vaso da 2 lt il tempo di ripristino è maggiore ma è anche maggiore il tempo di intervento della pompa al diminuire della pressione del vaso stesso , certo la capienza del vaso non deve essere sproporzionata all'impianto ma nel nostro caso un vaso da 2lt è l'ideale , 5 lt sarebbero troppi e inferiore al litro sarebbe poco Mario >
>
>