In risposta al messaggio di pama del 18/12/2018 alle 17:57:56
Buonasera a tutti Mi è stata proposta (in regalo) una vecchia antenna automatica Teleco diametro circa 80 cm con relativo decoder . Prima di portarla in casa o di tribulare inutilmente vi esporrei le condizioni per capirese vale la pena di darsi da fare o meno. Attualmente non conosco il modello, dovrebbe essere del 99, mi viene data come funzionante (ma ferma nel box da anni), ho visto che mancano l'illuminatore e la piastra di fissaggio, tutto il resto è stato cablato in una valigia metallica con batterie e connettori esterni per farla funzionare in autonomia energetica. premesso che non ho alcuna esperienza di tv satellitare, Le domande sarebbero: Ne hanno fatti molti modelli in 20 anni o semplici aggiornamenti? So che è cambiato qualcosa nella ricerca dei satelliti, si può aggiornare ? L'illuminatore deve essere l'originale o uno commerciale avrebbe pari funzione? Penso che negli anni siano cambiati anche i decoder, mi pare che esistano tv con decoder integrato, sarebbero compatibili? Vale la pena o mi bocciate l'idea? Grazie
http://www.support-telecogroup....
e verifica se il modello del tuo decoder è ancora supportato dalla Teleco. Tieni comunque conto che entro il 2025 dovrai sostituire il decoder perché quello che ti propongono sarà senz'altro con il sistema S1 che attualmente sta man mano migrando sul nuovo S2. Le antenne Teleco necessitano che almeno un canale qualsiasi sia trasmesso nel sistema S1 per puntare il satellite, contrariamente alle antenne giocattolo che, per puntare il satellite, è necessario che il canale guida sia del sistema giusto.In risposta al messaggio di pama del 18/12/2018 alle 17:57:56Ciao, avevo la stessa antenna sul mio Ecovip del 98,per farla funzionare devi cambiare la centralina con quella digitale la ( Teleco Black Easy box ) costa circa 800€ e usare un mormale decoder o sky o Telesat con scheda o una TV con slot + cam, l'illuminatore và bene uno qualsiasi
Buonasera a tutti Mi è stata proposta (in regalo) una vecchia antenna automatica Teleco diametro circa 80 cm con relativo decoder . Prima di portarla in casa o di tribulare inutilmente vi esporrei le condizioni per capirese vale la pena di darsi da fare o meno. Attualmente non conosco il modello, dovrebbe essere del 99, mi viene data come funzionante (ma ferma nel box da anni), ho visto che mancano l'illuminatore e la piastra di fissaggio, tutto il resto è stato cablato in una valigia metallica con batterie e connettori esterni per farla funzionare in autonomia energetica. premesso che non ho alcuna esperienza di tv satellitare, Le domande sarebbero: Ne hanno fatti molti modelli in 20 anni o semplici aggiornamenti? So che è cambiato qualcosa nella ricerca dei satelliti, si può aggiornare ? L'illuminatore deve essere l'originale o uno commerciale avrebbe pari funzione? Penso che negli anni siano cambiati anche i decoder, mi pare che esistano tv con decoder integrato, sarebbero compatibili? Vale la pena o mi bocciate l'idea? Grazie
In risposta al messaggio di pama del 20/12/2018 alle 18:03:59Con il decoder aveva un puntamento analogico ora non più possibile, la centralina ha un puntamento digitale tramite satellite, se non hai intenzione di ripristinarla lascia perdere e non spendere un euro per l'illuminatore ecc..
Intanto ringrazio per le prime info. Oggi sono andato a prenderla, si tratta di una magic sat digital plus con decoder msp5012 e ricevitore telecomando fp3412. Collegata provvisoriamente ,l'antenna si alza e gira continuamente(manca l'illuminatore) Suppongo che quest'ultimo debba puntare il centro parabola ed essere perpendicolare ad essa, Corretto? ( ho un illuminatore ma manca il supporto e dovrò costruirlo). Pensavo di dover aggiornare il sw ma Robir dice di cambiare centralina, possibile ? A quel prezzo butto tutto.. Non ho le idee chiare, mi spieghereste cosa fa la centralina e cosa il decoder. Ho le istruzioni dell'antenna ma non trovo nulla del decoder attuale.
In risposta al messaggio di Robir del 20/12/2018 alle 19:28:25
Con il decoder aveva un puntamento analogico ora non più possibile, la centralina ha un puntamento digitale tramite satellite, se non hai intenzione di ripristinarla lascia perdere e non spendere un euro per l'illuminatore ecc.. p.s. la parabola l'ho venduta in 1/2 giornata
In risposta al messaggio di pama del 21/12/2018 alle 17:40:36La mia antenna era uguale e identica alle foto, per farla funzionare ho acquistato il Black Easy Box Teleco,
Scusa le lacune ma trovo differenze tra quanto riportato nel manuale d'antenna ed i componenti in mio possesso. Come si vede nelle istruzioni viene evidenziato un decoder (citato come analogico/digitale) al quale vengonocollegati antenna ed eventuale ricevitore del telecomando. Nel mio caso tra i due componenti trovo una centralina (penso l'azionamento del motore) che nel retro ha gli stessi connettori raffigurati sul decoder delle istruzioni. La tua antenna era uguale o questa ha già subito modifiche? Dell'MSP5012 non riesco a trovare ne istruzioni ne info. Il sw che leggo possa essere aggiornato risiede nel decoder o nella centralina? Ho cercato di chiamare Teleco ma nonostante i costi: nessuna risposta, forse x le feste.