In risposta al messaggio di dgcamper del 15/09/2019 alle 16:29:59nel 90% dei casi la stufa non si accende per due motivi:
Salve a tutti mi spiego meglio, ho una stufa truma mod. TRUMATIC-SLP 3002/3 (allego foto) già modificata in precedenza dal vecchio proprietario per quanto riguarda il sistema di accensione. Non viene utilizzato il sistematradizionale con il piezo ma sfruttando il sistema di riaccensione (allego foto della parte). Il tutto avviato con un normale interruttore che dava il consenso alla riaccensione di accendere la stufa. All'improvviso questo sistema ha smesso di funzionare, ho provato anche a cercare un riaccendi fiamma simile ma non ho trovato nulla, immagino sia quello il problema. Ho misurato la tensione ed arriva regolarmente al riaccendi fiamma ma non si sente più la scintilla. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
In risposta al messaggio di dgcamper del 15/09/2019 alle 19:44:54riesci fare in modo che si veda l'etichetta?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Anch'io penso sia l'indiziato principale. Con il tester arriva tensione ai 2 poli, comunque verifico se la giuntura è ok. In ogni caso se mi date un aiuto su dove trovare un aggeggio simile ve ne sarei grato . È roba vecchiotta...
In risposta al messaggio di dgcamper del 21/09/2019 alle 09:25:31
Ho fatto vari test, il riaccenditore non da tensione (ho provato col tester) ed è alimentato in modo corretto, cioè dalla batteria motore tramite i due cavi collegati sulla parte superiore, ai quali arrivano i 12v costantemente.Ho ricontrollato giunture e ruggine sui capicorda ecc, ma nulla da fare. Immagino che all'interno della parte sigillata in plastica blu ci sia il sistema di accensione per il piezo quindi nessuna batteria e probabilmente il problema non è nel riaccenditore. Rimane da controllare l'elettrodo di rivelazione fiamma sul bruciatore come da te consigliato anche se è un'operazione più delicata visto che immagino ci sia da smontare tutto.