In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/12/2020 alle 14:40:14Ciao, se la domanda rimane generica come il titolo del post ti direi che un vecchio smartphone può essere utilizzato come router portatile. Metti dentro una SIM che abbia dei dati e successivamente colleghi il pc, il tuo smartphone...
Vorrei utilizzare il mio smartphone ,di qualche anno ,per metterlo in camper come video camera ma non solo, mi sembra di aver letto che puo' essere utilizzato per controllare dispositivi installati. Grazie per i suggerimenti. Giuseppe
In risposta al messaggio di fd3x del 03/12/2020 alle 15:19:59Grazie, in effetti il titolo e un po' generico mi piacerebbe poterlo usare anche come video camera di sicurezza e se fosse possibile anche poter verificare alcuni dispositivi bluethoot installati.
Ciao, se la domanda rimane generica come il titolo del post ti direi che un vecchio smartphone può essere utilizzato come router portatile. Metti dentro una SIM che abbia dei dati e successivamente colleghi il pc, il tuo smartphone...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/12/2020 alle 15:25:56Vediamo se arrivano contributi di chi si è già cimentato...
Grazie, in effetti il titolo e un po' generico mi piacerebbe poterlo usare anche come video camera di sicurezza e se fosse possibile anche poter verificare alcuni dispositivi bluethoot installati. Giuseppe
In risposta al messaggio di maxweb del 03/12/2020 alle 15:42:45Ottimo... stasera provo tutte e due le app...
Per usare il vecchio smartphone come videocamera di sorveglianza puoi utilizzare l’app gratuita “Alfred”. Per assumere da remoto il controllo dello smartphone lasciato nel camper, ed eventualmente monitorare i dispositivibluetooth ad esso associati, puoi usare l’app AnyDesk. In entrambi i casi il vecchio smartphone deve avere una connessione dati ed entrambe le app (Alfred e AnyDesk) devono essere installate sia sul vecchio che sul “nuovo” smartphone. Altro non mi viene in mente. Ciao.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/12/2020 alle 14:40:14Se hai regolatori inverter, schunt etc, di certe marche, integrati tra loro...lo smartphone puoi usarlo come monitor etc...
Vorrei utilizzare il mio smartphone ,di qualche anno ,per metterlo in camper come video camera ma non solo, mi sembra di aver letto che puo' essere utilizzato per controllare dispositivi installati. Grazie per i suggerimenti. Giuseppe
In risposta al messaggio di maxweb del 03/12/2020 alle 15:42:45Grazie per le info, questa sera scarico le due app e sul vecchio ordinero' una sim .
Per usare il vecchio smartphone come videocamera di sorveglianza puoi utilizzare l’app gratuita “Alfred”. Per assumere da remoto il controllo dello smartphone lasciato nel camper, ed eventualmente monitorare i dispositivibluetooth ad esso associati, puoi usare l’app AnyDesk. In entrambi i casi il vecchio smartphone deve avere una connessione dati ed entrambe le app (Alfred e AnyDesk) devono essere installate sia sul vecchio che sul “nuovo” smartphone. Altro non mi viene in mente. Ciao.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/12/2020 alle 21:48:20Ciao.
Grazie per le info, questa sera scarico le due app e sul vecchio ordinero' una sim . Grazie anche ad Hunter85, in effeti Victron permette di controllare i suo prodotti via bluethoot ed e' su questi prodotti che mi piacerebbe poterli visualizzarli in remoto senza dover andare in camper . Giuseppe
Thread
??___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/12/2020 alle 07:02:14Io no!
Giuseppe, hai (già) analizzato questo Thread ?? Se SI, come non detto … Buona analisi
In risposta al messaggio di Kochab del 04/12/2020 alle 08:16:18Che bella idea!
Io sto utilizzando il vecchio smartphone per monitorare gli pneumatici via bluetooth e per un navigatore online (Waze o Maps) che preferisco al navigatore di serie. Ho realizzato un supporto con la stampante 3D approfittando di un porta bicchiere che non utilizzavo. Foto sotto. Un saluto Alberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 04/12/2020 alle 11:58:11
Io no! Quindi grazie mille! Interessantissimo...
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/12/2020 alle 07:02:14Non non ancora oggi provo grazie
Giuseppe, hai (già) analizzato questo Thread ?? Se SI, come non detto … Buona analisi
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/12/2020 alle 13:02:41Grazie mille molto interessantissimoooooooo... ci provo!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2020 alle 13:30:54
Grazie mille molto interessantissimoooooooo... ci provo! Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2020 alle 13:30:54E se fosse utilizzare lo smartphone come router wifi e lanciarsi nel magico mondo della domotica?
Grazie mille molto interessantissimoooooooo... ci provo! Giuseppe
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/12/2020 alle 13:02:41Non avrei nessun problema a condividere i file del supporto e anche tutto il resto.