https://www.amazon.it/Fire-TV-S...
, scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti EnzoIn risposta al messaggio di onabet del 04/01/2020 alle 20:43:44Ieri sera abbiamo visto un film su Netflix con il FireTV di Amazon,
Buonasera Ho un'antenna omnidirezionale e spesso non riesco a prendere i canali della RAI, anche se quasi sempre riesco a sintonizzarmi sulle frequenze di altri canali. Non sono assolutamente un TV dipendente, ma alcunevolte mi farebbe piacere poter utilizzare il televisore per guardare un buon film o qualche programma interessante. Siccome dispongo di un buon numero di giga sullo smartfone e posso utilizzarlo come router wi-fi, ho pensato di comprare qualcosa di simile ... , scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti Enzo onabet
In risposta al messaggio di maxweb del 05/01/2020 alle 14:36:53Grazie. Buona serata Enzo
Ciao Enzo, ho l'antenna satellitare, ma uso spesso la Firestick per vedere qualche film di Amazon Prime oppure la TV quando sono parcheggiato in zone coperte o troppo ventose per la parabola. Io mi ci trovo molto bene e la reputo una buona soluzione.
In risposta al messaggio di onabet del 04/01/2020 alle 20:43:44Ciao,antenna sat anche noi scartata l idea per i costi/benefici visto che non siamo tv dipendenti per cui la tv la vediamo veramente poco in camper, usiamo un tablet usando lo smartphone come router per vedere magari qualche Tg, o qualche film e usiamo anche le app mediasetplay o raiplay ecc. Non ci troviamo male, oramai il Wifi free ce quasi ovunque e comunque si hanno a disposizione centinaia di giga su smartphone. Ovviamente qualche limite ce in zone isolate o all estero, ma ce anche da dire che quando sono in modalità viaggio non ce proprio tempo per guardarla tra una cosa e l altra e quando sono in modalità relax in qualche campeggio il Wifi te lo danno loro.
Buonasera Ho un'antenna omnidirezionale e spesso non riesco a prendere i canali della RAI, anche se quasi sempre riesco a sintonizzarmi sulle frequenze di altri canali. Non sono assolutamente un TV dipendente, ma alcunevolte mi farebbe piacere poter utilizzare il televisore per guardare un buon film o qualche programma interessante. Siccome dispongo di un buon numero di giga sullo smartfone e posso utilizzarlo come router wi-fi, ho pensato di comprare qualcosa di simile ... , scaricare l'apple RAI PLAY e guardare in modo gratuito i canali rai. Pensate sia una buona idea? Qualcuno dispone di qualcosa di simile e come si trova? Non sono interessato all'installazione di antenne satellitari perché per lo scarso uso che faccio del televisore aumenterei solo il peso del mezzo e sosterrei una spesa pressoché inutile. Grazie per eventuali risposte. Buon anno a tutti Enzo onabet
In risposta al messaggio di Man84 del 05/01/2020 alle 21:06:10Situazione analoga alla mia. Solo che, se affidabile e considerato anche il costo contenuto, preferirei utilizzare Firestick in modo da avere una visione ed un audio migliore. Le recensioni espresse in precedenza sono positive e penso che procederò all'acquisto. Buona serata Enzo
Ciao,antenna sat anche noi scartata l idea per i costi/benefici visto che non siamo tv dipendenti per cui la tv la vediamo veramente poco in camper, usiamo un tablet usando lo smartphone come router per vedere magari qualcheTg, o qualche film e usiamo anche le app mediasetplay o raiplay ecc. Non ci troviamo male, oramai il Wifi free ce quasi ovunque e comunque si hanno a disposizione centinaia di giga su smartphone. Ovviamente qualche limite ce in zone isolate o all estero, ma ce anche da dire che quando sono in modalità viaggio non ce proprio tempo per guardarla tra una cosa e l altra e quando sono in modalità relax in qualche campeggio il Wifi te lo danno loro.
In risposta al messaggio di onabet del 04/01/2020 alle 20:43:44La fire stick Tv la usiamo da più di 2 anni, per noi è un'ottima soluzione, la usiamo sia a casa che sul camper, oltre ai contenuti disponibili su amazon prime, puoi installare le app che ti servono, tipo Netflix, infinity, tim vision ecc o gratuite come ray play. Una funzione che usiamo molto è quella della duplicazione dello schermo, scarico quello che voglio vedere sul tablet a casa con il wi-fi da netflix e poi lo vedo sulla TV senza connessione ad internet. Le dimensioni ed il prezzo contenuti sono altri vantaggi.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 05/01/2020 alle 22:35:54Grazie per l'informazione. Ciao Enzo
La fire stick Tv la usiamo da più di 2 anni, per noi è un'ottima soluzione, la usiamo sia a casa che sul camper, oltre ai contenuti disponibili su amazon prime, puoi installare le app che ti servono, tipo Netflix, infinity,tim vision ecc o gratuite come ray play. Una funzione che usiamo molto è quella della duplicazione dello schermo, scarico quello che voglio vedere sul tablet a casa con il wi-fi da netflix e poi lo vedo sulla TV senza connessione ad internet. Le dimensioni ed il prezzo contenuti sono altri vantaggi.
In risposta al messaggio di onabet del 04/01/2020 alle 20:43:44Soluzione adottata anche da noi, la firestick è valida e soprattutto molto stabile come sistema operativo. Si impalla raramente e ci sono quasi tutte le app che servono. Per quelle non presenti nell'amazon store con alcune accortezze e smanettando ujn po' si possono comunque installare tutte le applicazioni del google play store.
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 09/01/2020 alle 12:35:52Grazie, informazione molto interessante. Ciao Enzo
Soluzione adottata anche da noi, la firestick è valida e soprattutto molto stabile come sistema operativo. Si impalla raramente e ci sono quasi tutte le app che servono. Per quelle non presenti nell'amazon store con alcuneaccortezze e smanettando ujn po' si possono comunque installare tutte le applicazioni del google play store. Prenderei in considerazione anche una nvidia shield, x buoni spunti in gaming e la possibilità di salvare su hard disk esterno film cartoni etc per poi poterli vedere dove non c'è copertura rete internet con un player, ad esempio kodi.