In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/09/2020 alle 21:35:47Occorre una certa tecnica, non sempre gli specchietti risolvono il problema, l'importante è cercare di posizionarsi agli incroci guadagnando il massimo di visibilità sulla destra, in pratica mettendosi in modo da essere almeno a 90 gradi rispetto alla via che si incrocia, ed anche per i parcheggi molte volte conviene rendersi conto prima di sostare se possono esserci poi problemi di visuale al momento di andare via. Certo con un passeggero a fianco molti di questi problemi sono superati, ma io sono comunque dell'idea che chi guida deve sempre avere la massima visibilità e decisionalità sul veicolo, solo lui è responsabile, da non sottovalutare questo elemento.
Quando ho noleggiato mi sono reso conto della pericolosità nel guidare senza un adulto accanto in particolare agli incroci o uscendo dai parcheggi. Esistono soluzioni tipo gli specchietti per angolo morto, magari non volendo arrivare ad una telecamera? Grazie, S.
In risposta al messaggio di Marino2 del 18/09/2020 alle 21:54:34Sembra banale ma il fatto dei 90 gradi è il primo a cui abituarsi. Chi va in auto, quando a un incrocio gira a sinistra, si mette già in diagonale verso la direzione in cui deve andare. Col camper (e mezzi simili) questo non si può fare, ma basta abituarsi anche solo a seguire le indicazioni per terra e il passeggero non serve più.
Occorre una certa tecnica, non sempre gli specchietti risolvono il problema, l'importante è cercare di posizionarsi agli incroci guadagnando il massimo di visibilità sulla destra, in pratica mettendosi in modo da esserealmeno a 90 gradi rispetto alla via che si incrocia, ed anche per i parcheggi molte volte conviene rendersi conto prima di sostare se possono esserci poi problemi di visuale al momento di andare via. Certo con un passeggero a fianco molti di questi problemi sono superati, ma io sono comunque dell'idea che chi guida deve sempre avere la massima visibilità e decisionalità sul veicolo, solo lui è responsabile, da non sottovalutare questo elemento.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/09/2020 alle 21:35:47io ho risolto mettendo uno di questi ...
Quando ho noleggiato mi sono reso conto della pericolosità nel guidare senza un adulto accanto in particolare agli incroci o uscendo dai parcheggi. Esistono soluzioni tipo gli specchietti per angolo morto, magari non volendo arrivare ad una telecamera? Grazie, S.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzo07 del 19/09/2020 alle 11:01:05Si, quelli scocciano di più... intuendolo prima cerco di guardare sulla destra in anticipo e fino a che non sono sicuro guardando allo specchio, sto molto a sinistra per poi tagliare se è libero.
Ciao a tutti, un altro problema sono le uscite ai caselli autostradali, nella maggior parte devi dare la precedenza a chi viene praticamente da dietro a destra, soprattutto se devi andare nella corsia Telepass se è a destra. Renzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 11:24:32grande Tommaso, in pochissimi capiscono quanto è difficile uscire in retro con un camion non avendo i vetri tutto intorno come le auto e ti ringrazio da parte di tutta la categoria per la premura nei ns confronti.
come è stato detto, quando si guida un camper o un furgone bisogna guidare molto diversamente da come si fa con un auto e quindi negli incroci bisogna mettersi in posizione tale da potere vedere o dal finestrino o dallospecchio, a costo di doversi mettere con angolazione strana e inusuale. Altra cosa, quando guidiamo e vediamo un furgone o camion, pensiamo che quel poveretto che ci lavora tutto il giorno, non ci vede se arriviamo da certi angoli, e quindi cerchiamo di avere pazienza e favorirlo nelle manovre e immissioni.
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/09/2020 alle 14:04:55Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera.
Si, quelli scocciano di più... intuendolo prima cerco di guardare sulla destra in anticipo e fino a che non sono sicuro guardando allo specchio, sto molto a sinistra per poi tagliare se è libero. Sul portellone ho una bellafinestra ma spesso la dimentichiamo più o meno completamente oscurata... inoltre quando lo uso come auto (e non siamo in tre) tengo la cabina isolata dalla cellula con un telo. In ogni caso se ce la fanno i camion e i furgoni ce la si deve fare anche con il camper.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 19/09/2020 alle 14:29:42se gli specchietti in dotazione sono regolati bene, non hai bisogno ne di telecamere ne di specchi aggiuntivi, ti serve solamente un po di esperienza
Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 19/09/2020 alle 14:29:42Secondo me, se ti abitui, nella guida gli specchi sono sufficienti.
Indubbiamente, e per vivere meglio ed evitare casini cercavo proprio di capire come aiutarmi con uno specchio aggiintivo o una telecamera. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2020 alle 14:27:25Il problema della nostra società è che la gente non pensa, e se pensa, pensa a se stesso e non agli altri che ha attorno.
grande Tommaso, in pochissimi capiscono quanto è difficile uscire in retro con un camion non avendo i vetri tutto intorno come le auto e ti ringrazio da parte di tutta la categoria per la premura nei ns confronti. comeho sempre sostenuto, bisognerebbe imparare a guidare prima un camion e poi la macchina, si impara meglio e di più e si evita di commettere parecchi errori. come detto da altri, è solo una questione di allenamento
www.iz4dji.it