In risposta al messaggio di iw5ci del 19/05/2022 alle 05:28:46
Sul mio mezzo ho un vecchio tv lcd united HD con digitale terrestre obsoleto. Tra poco non vedrò più tutti i canali, poco male perché ho anche la parabola mobilsat e decoder tivusat hd. Spesso però capita che la piazzolao il parcheggio siano alberati e il puntamento non riesca e sinceramente non mi metto a cercare la sosta in base alla vista di hotbird. Approfittando di una offerta Amazon , ho preso il firestick hd e devo dire che e’ stato un bel passo avanti, ci vedo tutto prime video e netflix che prima guardavo sul tablet e anche i canali Rai in diretta senza dover alzare la maledetta parabola. Speravo di aver risolto, ma mi sono accorto che l’app infinity non consente di vedere in diretta i canali Mediaset.. qualcuno ha una soluzione ? Andrea IW5CI
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/05/2022 alle 05:28:46Pure io ho intenzione di prendere la firestick della amazon per abbinarla al tv a 12V che ho nel mio camper, volevo sapere se alimentando la firestick dalla porta USB essendo una 22 pollici 12V della Dikom ci sono problemi nel mantenere una costante uscita oppure per sicurezza di avere una alimentazione costante e continua devo collegare la firestick ad un cavo specifico tipo:
Sul mio mezzo ho un vecchio tv lcd united HD con digitale terrestre obsoleto. Tra poco non vedrò più tutti i canali, poco male perché ho anche la parabola mobilsat e decoder tivusat hd. Spesso però capita che la piazzolao il parcheggio siano alberati e il puntamento non riesca e sinceramente non mi metto a cercare la sosta in base alla vista di hotbird. Approfittando di una offerta Amazon , ho preso il firestick hd e devo dire che e’ stato un bel passo avanti, ci vedo tutto prime video e netflix che prima guardavo sul tablet e anche i canali Rai in diretta senza dover alzare la maledetta parabola. Speravo di aver risolto, ma mi sono accorto che l’app infinity non consente di vedere in diretta i canali Mediaset.. qualcuno ha una soluzione ? Andrea IW5CI
https://www.amazon.it/Mission-C...
In risposta al messaggio di speedy13 del 19/05/2022 alle 09:01:09Grazie per la risposta, allora tu mi consigli di usare la presa USB esistente senza l'ausilio della Mission Cable autoalimentata, provero' cosi' inoltre andro' a comperare un telecomando universale per tutte le funzioni del TV.Â
Io ho fatto la modifica della Stick con Kodi, come segnalato da altro utente qualche mese fa. E mi sono trovato bene, e non porterò più neppure la parabola, così peso e ingombro in meno la mia è attaccata alla presaUSB della TV e problemi non ci sono. Il mio telecomando accende e spegne la TV non modifica luminosità e altro. Eventualmente prendi un telecomando universale.
In risposta al messaggio di paolo135 del 19/05/2022 alle 09:23:15
ciao scusa che modifica sarebbe quella di kodi
Questo
. È il link dell'altra discussione, con il link del video. Io l'ho fatto e per il momento tengo questo.In risposta al messaggio di camper66 del 19/05/2022 alle 15:31:13Grazie per il consiglio a riguardo la presa USB, guardando il caricatore USB da 12v costa piu' o meno la stessa cifra del Mission Cable di cui ho postato il link precedentemente con la differenza che devo portare un cavo extra, magari dall'accendisigari, mentre il cavo in questione e' autoalimentato per fornire la giusta tensione in uscita continua dalla presa USB esistente, ripeto non ho ancora fatto la prova sulla firestick, Â
Anche io ho seguito la procedura appena citata da speedy e confermo che va tutto bene. E che all'occorrenza si possono anche vedere canali stranieri, praticamente da tutto il mondo, andando nell'add on di kodi (non ricordoil nome, mi pare wdtv helper) e cambiando la lista canali. Unico problema, bisogna poi ripetere la procedura per tornare alla lista nostrana. @Allegrovero: l'alimentazione dall'USB del televisore dipende da modello a modello: io non ho problemi con un nordmende da 100 euro, mentre il mio Panasonic plasma 42pollici non ce la fa. Intanto prova se va dal TV e comunque, in caso negativo, puoi semplicemente usare un normalissimo caricatore USB da 12v, anche da accendisigari, senza bisogno del cavo dedicato di cui parli. Oppure - nel caso tu avessi due prese USB disponibili sul TV - puoi usare uno sdoppiatore per prendere energia da entrambi i punti. Saluti
In risposta al messaggio di Allegrovero del 19/05/2022 alle 08:08:00"volevo sapere se alimentando la firestick dalla porta USB essendo una 22 pollici 12V della Dikom ci sono problemi"
Pure io ho intenzione di prendere la firestick della amazon per abbinarla al tv a 12V che ho nel mio camper, volevo sapere se alimentando la firestick dalla porta USB essendo una 22 pollici 12V della Dikom ci sono probleminel mantenere una costante uscita oppure per sicurezza di avere una alimentazione costante e continua devo collegare la firestick ad un cavo specifico tipo: E per ultimo avrei piacere di sapere se il telecomando in dotazione della firestick oltre a comandare il volume del tv e' in grado anche di controllare luminosita' e contrasto della tv in questione avendo perso il suo telecomando originale. Un Grazie in anticipo.  Â
In risposta al messaggio di salvatore del 19/05/2022 alle 15:48:40Grazie Salvatore per avere risposto, ho fatto una prova con il dispositivo Roku che uso a casa, ho collegato HDMI e alimentato con cavo USB nella tv del camper per avere un'idea del funzionamento, quello che ho notato e reputo strano che Netflix si apre ma non mi carica tutte le selezioni dei films e non riesco a vederli, mentre su YouTube tutto mi funziona perfettamente senza problemi, non vorrei che per fare funzionare Netflix l'uscita USB non sia sufficiente, ma se fosse cosi' non dovrei vedere YouTube, invece e' perfetto, premetto che ho un collegamento WiFi internet con 300Giga mensili e il segnale e' forte e chiaro, non appena mi arrivera' la Fire Stick faro' la prova definitiva. Â
volevo sapere se alimentando la firestick dalla porta USB essendo una 22 pollici 12V della Dikom ci sono problemi Dipende dalla corrente di uscita della porta usb e dalla versione del Fire Tv Stick Ho difatti notato che leultime versioni di Fire Tv Stick (quelle ad alta definizione), assorbono piu' corrente. Comunque basta provare. Se la corrente e' sufficiente, il Fire TV Stick resta acceso, altimenti continua a spegnersi e accendersi. oltre a comandare il volume del tv e' in grado Non e' detto che Firestick controlli anche le funzioni del televisore. Dovrebbe funzionare se la presa HDMI del televisore e' compatibile CEC.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 19/05/2022 alle 17:02:16"non vorrei che per fare funzionare Netflix l'uscita USB non sia sufficiente"
Grazie Salvatore per avere risposto, ho fatto una prova con il dispositivo Roku che uso a casa, ho collegato HDMI e alimentato con cavo USB nella tv del camper per avere un'idea del funzionamento, quello che ho notato e reputostrano che Netflix si apre ma non mi carica tutte le selezioni dei films e non riesco a vederli, mentre su YouTube tutto mi funziona perfettamente senza problemi, non vorrei che per fare funzionare Netflix l'uscita USB non sia sufficiente, ma se fosse cosi' non dovrei vedere YouTube, invece e' perfetto, premetto che ho un collegamento WiFi internet con 300Giga mensili e il segnale e' forte e chiaro, non appena mi arrivera' la Fire Stick faro' la prova definitiva. Â
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/05/2022 alle 05:28:46Per vedere canali mediaset non devi passare da infinity ma dal sito internet www.mediasetplay.it mediaset .   Vai alla sezione canali, scegli quello che vuoi vedere (es Canale 5) ed una volta entrato in questa stanza puoi vedere o la diretta TV o i singoli programmi già andati in onda
In risposta al messaggio di salvatore del 19/05/2022 alle 19:14:06Salvatore ne approfitto della tua gentilezza e conoscenza sul tema, vorrei capire e sembra che mi vedo costretto a comperare la Mission Cable di cui ho postato il Link precedentemente, vorrei avere il tuo parere se questo cavo autoalimentato in uscita costante dalla porta USB mi puo' risolvere il problema di alimentazione della fire stick.
non vorrei che per fare funzionare Netflix l'uscita USB non sia sufficiente Diagnosi esatta Netflix utilizza flussi dati molto piu' elevati di Youtube e quindi il Firestick (o il Roku) consuma di piu'. In questo caso la potenza e la velocita' del wifi non c'entrano.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/05/2022 alle 08:47:52Se guardi un Film in HD sei in media dai 2/4 Giga dipende la durata.
Domanda, banale: quanti GB un'ora di tv? GiovanniÂ
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2022 alle 08:53:05Ho cercato di capire le necessita' energivore della firestick pare oscilli tra 1Wh (credo in stand by) e 5 Wh (in uso )
Salvatore ne approfitto della tua gentilezza e conoscenza sul tema, vorrei capire e sembra che mi vedo costretto a comperare la Mission Cable di cui ho postato il Link precedentemente, vorrei avere il tuo parere se questocavo autoalimentato in uscita costante dalla porta USB mi puo' risolvere il problema di alimentazione della fire stick. Ringraziandoti anticipatamente.Â
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/05/2022 alle 09:52:59Wow! DonLimpio, analisi interessante nei dati espressi, se ho ben capito dalla tua analisi nell'uso della Mission Cable, si dovrebbe ottenere una continua e costante erogazione regolare per alimentare la firestick per 4 ore di trasmissioni video tv, ora la mia domanda e' la seguente, se dopo le 4 ore si dovesse verificare una caduta di tensione e' possibile lasciando il tv acceso senza vedere programmi video, in pratica tenerlo acceso in standby di modo che la batteria venga ricaricata ai valori normali e se si quanto tempo deve rimanere in standby per ricaricarla per le ulteriori 4 ore di buon funzionamento.
Ho cercato di capire le necessita' energivore della firestick pare oscilli tra 1Wh (credo in stand by) e 5 Wh (in uso ) facciamo lo scenario peggiore 5Wh cioe' 1 Ah ** quel cavo ha una batteria da 2000 mAh una presausb di un tv dovrebbe erogare almeno 500mAh (e assumo che non vada oltre altrimenti alimenterebbe la firestick senza problemi ) (**) quindi hai un aggeggio che preleva 1Ah da un coso che ha 2Ah e che ne riceve 0.5 Ah > 4 ore di autonomia (nota per i precisini : tutti conti spannometrici ) quello che mi preoccupa e' che quel cavo non viene ricaricato a tv spenta .. quindi temo che anche dopo 4 ore non continuative di tv vista smettera' di alimentare corettamente se non caricato (poi semmai sono 6 o 8 .. non credo che la firestick ciucci 1Ah costantemente) Senza conater che la batteria non e' eterna , che si degrada col tempo e non penso ci abbiano messo delle celle di qualita' eccelsa. (caso diverso se alterni la visione della tv via antenna-parabola alla visione tramite firestick .. allora in quelle ore ricarici la batteria del cavo) presonalmente prenderei un'altra strada : opzione 1) il TV ha almeno 2 prese usb> prelevo corrente da entrambe (il cavo e' facile fa da fare altruimenti si trovano gia' fatti) opzione 2) Il TV ha una sola presa usb> al tv arrivano dei bellissimi 12v con una scorta di ampere sufficienti a dare fuoco alla fire stick .. mi collego li con un banalissimo caricarore 12v da cellulare che eroghi almeno 1Ah (poi farei 2Ah per stare tranquillo ... sti cosi scaldano e col cavolo che ottieni gli ampere da targhetta) questione consumo dati: su di un camper ci potra essere un 24'' .. un 32 '' ... non credo di piu' fosse anche un 4k .. ma sara' un HD ready se va bene si puo' impostare la qualita dello streaming su media (va fatto da oggi singola app ) a quel punto si sta comodi comodi nel giga consumato all' ora