In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2022 alle 10:40:10e' questo il problema: dubito che un Tv in stanby eroghi corrente sulle usb ... a cosa servirebbe?
Wow! DonLimpio, analisi interessante nei dati espressi, se ho ben capito dalla tua analisi nell'uso della Mission Cable, si dovrebbe ottenere una continua e costante erogazione regolare per alimentare la firestick per 4 oredi trasmissioni video tv, ora la mia domanda e' la seguente, se dopo le 4 ore si dovesse verificare una caduta di tensione e' possibile lasciando il tv acceso senza vedere programmi video, in pratica tenerlo acceso in standby di modo che la batteria venga ricaricata ai valori normali e se si quanto tempo deve rimanere in standby per ricaricarla per le ulteriori 4 ore di buon funzionamento. Grazie
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/05/2022 alle 10:43:51Premetto la mia ignoranza in tema, quello che vorrei capire e' se mi consigli questa soluzione, oppure dal tuo punto di vista ed esperienza sono soldi buttati? considerando che preferirei non portare altri cavi alimentati a 12V con USB dedicata ad alimentare la firestick.
e' questo il problema: dubito che un Tv in stanby eroghi corrente sulle usb ... a cosa servirebbe? ATTENZIONE! 4 ore nella PEGGIORE delle ipotesi (solo per mettere i puntini sulle i) ah scusa mancava un pezzo di risposta:dipende da quanto eroga la presa : tu devi rispistinare 2000 mAh eroga 1mAh > 2000 ore eroga 10mAh > 200 ore eroga 100mAh > 20 ore .... .
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2022 alle 11:06:47cosa farei io te l' ho gia' detto :
Premetto la mia ignoranza in tema, quello che vorrei capire e' se mi consigli questa soluzione, oppure dal tuo punto di vista ed esperienza sono soldi buttati? considerando che preferirei non portare altri cavi alimentati a 12V con USB dedicata ad alimentare la firestick.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2022 alle 08:55:19
Se guardi un Film in HD sei in media dai 2/4 Giga dipende la durata.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/05/2022 alle 08:47:52Il discorso del consumo dati in streaming in realta' e' abbastanza complesso e dipende da cosa cosa vedi e con cosa lo vedi.
Domanda, banale: quanti GB un'ora di tv? Giovanni
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2022 alle 11:06:47Condivido le osservazioni dell' amico DonLimpio.
Premetto la mia ignoranza in tema, quello che vorrei capire e' se mi consigli questa soluzione, oppure dal tuo punto di vista ed esperienza sono soldi buttati? considerando che preferirei non portare altri cavi alimentati a 12V con USB dedicata ad alimentare la firestick.
In risposta al messaggio di iw5ci del 20/05/2022 alle 20:58:23Quale versione di Firestick?
Il mio tv united da 15” riesce ad alimentare la fire stick senza problemi, con una sola presa usb per fortuna. Ho installato kodi e vedo adesso tutti i canali. Finalmente
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/05/2022 alle 16:03:07Corretto
aggiungo: quel mission cable .. non e' ne piu' e ne meno (anzi si meno SI) di un powerbank .. con 20 euro si prende un powerbank da 10.000 mAh e non 2000 ... quindi durata 5 volte maggiore ... quindi in ultima analisi quel cavo e' una vaccata
In risposta al messaggio di luca675 del 21/05/2022 alle 17:46:23Avevo acquistato anche io un tv Android (stiamo parlando di piccoli formati 19-22 pollici, adatti per camper) ma mi sono subito accorto che e' praticamente inutilizzabile per le applicazioni Android (lentissime).
Scusate una domanda che magari sarà scontata... Io ho un tv Android per cui non ho bisogno di firestick, c'è un procedimento diverso per installare? Grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 21/05/2022 alle 19:43:18Grazie
Avevo acquistato anche io un tv Android (stiamo parlando di piccoli formati 19-22 pollici, adatti per camper) ma mi sono subito accorto che e' praticamente inutilizzabile per le applicazioni Android (lentissime). Il motivoe' che questi televisori hanno pochissima ram. Risolto con Firestick. La qualita' video di Firestick e' eccellente ma per contro il consumo di dati e' elevato.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 21/05/2022 alle 16:03:07Grazie per i consigli, la mia domanda e' la seguente:
aggiungo: quel mission cable .. non e' ne piu' e ne meno (anzi si meno SI) di un powerbank .. con 20 euro si prende un powerbank da 10.000 mAh e non 2000 ... quindi durata 5 volte maggiore ... quindi in ultima analisi quel cavo e' una vaccata
In risposta al messaggio di lukecamp del 23/05/2022 alle 11:34:27Praticamente in camper ho sostituito tutti i dispositivi abituali con dispositivi connessi alla Rete (radio, televisione, streaming film, Alexa etc) e quindi ho optato per una sim dedicata collegata in permanenza.
rimanendo in argomento... ho anche io questa soluzione e la uso in tethering con i cellulari (windtre). Non sono mai soddisfatto della ricezione, i mini modem funzionano meglio? oppure scelgo una sim con altro operatore?
In risposta al messaggio di Allegrovero del 23/05/2022 alle 10:12:09"intendo che posso alimentare il powerbank dalla presa USB del TV a 12V e collegarlo alla firestick?"
Grazie per i consigli, la mia domanda e' la seguente: seguendo il tuo consiglio di acquistare un powerbank da 10.000 mAh al posto della mission cable per alimentare la firestick la procedura di istallazione e' la stessa? intendo che posso alimentare il powerbank dalla presa USB del TV a 12V e collegarlo alla firestick?
https://www.amazon.it/RUNCCI-Tr...
In risposta al messaggio di salvatore del 24/05/2022 alle 11:54:10Sicuramente non è un problema di rete, anche io uso WindTre, ma di dispositivi, io uso il mio cellulare come router wifi verso il PC, e vedo sempre bene. (potrei pure collegare la rete, tramite cavo USB)
Praticamente in camper ho sostituito tutti i dispositivi abituali con dispositivi connessi alla Rete (radio, televisione, streaming film, Alexa etc) e quindi ho optato per una sim dedicata collegata in permanenza. La sime' inserita in un modem Huawei fisso (non saponetta), di cui ho parlato piu' volte. Sono anche io cliente WindTre e direi che il servizio e' ottimo. Sicuramente un telefonino usato come modem non e' il massimo dell' efficienza.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/05/2022 alle 12:07:46Grazie Salvatore, seguendo il tuo consiglio ho trovato questo che ha una sola presa usb, fammi sapere se puo' andare bene:
intendo che posso alimentare il powerbank dalla presa USB del TV a 12V e collegarlo alla firestick? Teoricamente si'. praticamente no. Se leggi la spiegazione fatta in precedenza da DonLimpio capisci il motivo. Molto piu'semplice questa soluzione asc_df_B07K3W3JVP/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=343961332493&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8575440022730707578&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-827597562232&psc=1
https://www.amazon.it/Modulo-Co...