In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 08:46:58Ciao morodive
Come collegare il tv al cellulare in mancanza del 220? pensavo a chromecast con alimentatore che mi porti tensione da 12v a 5v per alimentare quest ultimo...altre soluzioni? GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di salvatore del 19/10/2021 alle 10:08:14Ti ringrazio per la risposta il mio problema era che non avendo inverter per collegare l alimentatore del chromecast quale potesse essere la soluzione ...
Ciao morodive Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare. Per lo streaming usando il televisore del camper ci sono - per quanto ne so - due soluzioni: Chromecast e Firestick tv. Io uso Firestick tv e di questa ti parlo. Sicollega alla porta hdmi del televisore per la parte video e alla porta usb, sempre del televisore, per l' alimentazione. Usando il telefono come modem puoi accedere alle applicazioni previste. Naturalmente per quelle a pagamento (Netflix, Prime Video etc.) devi avere un abbonamento. Oramai Firestick Tv si trova a qualche decina di euro. Mi risulta che Chromecast abbia reso disponibile una soluzione molto simile, ma non so fornirti ulteriori dettagli.
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 10:18:20non so come sia alimentato Chromecast, ma Firestick non ha bisogno di 230 e quindi se “staccato” da colonnina e relativo inverter in libera… Se il tuo tv va a 12 V (quando sei in libera per il DTV o satellitare non serve la tensione 230 V) lo stick la prende (phantom) dal tv , così come quando colleghi un cellulare via USB al Pc che si carica…
Ti ringrazio per la risposta il mio problema era che non avendo inverter per collegare l alimentatore del chromecast quale potesse essere la soluzione ...
In risposta al messaggio di Lbor del 19/10/2021 alle 10:46:20Guarda che Firestik l ho montato sabato scorso nella mia tv di casa e ha bisogno di alimentazione 220 v...per cui non capisco come facccia a funzionare sul tuo camper senza alimentazione....
non so come sia alimentato Chromecast, ma Firestick non ha bisogno di 230 e quindi se “staccato” da colonnina e relativo inverter in libera… Se il tuo tv va a 12 V (quando sei in libera per il DTV o satellitare nonserve la tensione 230 V) lo stick la prende (phantom) dal tv , così come quando colleghi un cellulare via USB al Pc che si carica… Ovviamente a casa usi il caricabatteria/trasformatore…Ma in camper non c’è bisogno.. Almeno il mio andava..
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 10:18:20Salvo errore Chromecast si alimenta tramite una normale porta micro usb o usb C, cioe' a 5 volt.
Ti ringrazio per la risposta il mio problema era che non avendo inverter per collegare l alimentatore del chromecast quale potesse essere la soluzione ...
https://www.ebay.it/itm/1543384...
https://www.ebay.it/itm/2337432...
In risposta al messaggio di Subalpino del 19/10/2021 alle 14:34:05"uso la USB del tv per la chiavetta Firestick"
Sia Firestick che Chromecast funzionano a 5V e, se presente, possono essere collegati alla USB del Tv stesso, diversamente basta un adattatore 12/5. Io p.e. ho un tv a 19V collegato alla 12V con uno stepup e uso la USB del tv per la chiavetta Firestick.
In risposta al messaggio di morodive del 19/10/2021 alle 14:12:23ho cercato di spiegartelo, ma forse non ci sono riuscito. Firestick ha un ingresso Micro usb a cui si collega il cavo in dotazione con un maschio. A casa l’usb all’altro capo ( l’altro maschio,) si collega alla spina (quella che io chiamo caricatore/trasformatore, quella dei cellulari per intenderci), che inserisci in una presa 230.
Guarda che Firestik l ho montato sabato scorso nella mia tv di casa e ha bisogno di alimentazione 220 v...per cui non capisco come facccia a funzionare sul tuo camper senza alimentazione....
In risposta al messaggio di salvatore del 19/10/2021 alle 14:21:20GRAZIEEEEEE Salvatore...proprio quello che cercavo come risposta...GRANDE
Salvo errore Chromecast si alimenta tramite una normale porta micro usb o usb C, cioe' a 5 volt. Se e' solo questo il tuo problema basta collegarlo tramite un cavo usb alla presa usb del televisore. E' possibile che lapotenza erogata dalla presa usb del televisore non sia sufficiente per il suo funzionamento. In questo caso dovrebbe essere sufficiente un normale caricatore usb per auto, tipo questo oppure, tipo questo accertandoti che sia in grado di erogare almeno un paio di ampere.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45