In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 08/11/2020 alle 18:22:20Anche io ho una vee sat gemini e funziona benissimo
Buongiorno a tutti, ho un'antenna Veesat Gemini funzionante. Secondo voi se compro una TV con decoder integrato funziona? Nel caso non funzionasse, come collego in parallelo 2 decoder? Grazie mille in anticipo :-D
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 09/11/2020 alle 15:54:51Certo hai capito bene
Quindi se ho capito bene devo: agganciare alla tv il decoder Veesat per far partire l'antenna, comprare un'altro decoder satellitare (o tvsat a secondo di quello che voglio vedere) e agganciarlo alla tv e accenderlo. Unavolta che l'antenna sale e aggancia il satellite spengo il decoder che gestisce il motore dell'antenna e lascio acceso solo il decoder satellitare per vedere la TV. non sono molto pratico ahimè Marcello. Intanto grazie per la risposta ...
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 12/11/2020 alle 14:08:20Oppure se è fatto bene l'impianto anche quando accendi il motore del camper, l'antenna si deve chiudere automaticamente
Ok perfetto grazie ancora. Adesso devo solo trovare uno switch per mettere in parallelo. Solo una conferma: unico modo per far chiudere l'antenna è tramite il telecomando che da il comando sulla TV giusto?
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 12/11/2020 alle 21:36:40ciao
Marcello scusami, non essendo pratico ho cercato in internet come mettere in parallelo i 2 decoder... mi puoi per favore spiegare cosa comprare e come collegarli? Inoltre se compro una TV con decoder satellitare integratoè sempre necessario un secondo decoder oppure posso utilizzare quello integrato alla tv per vedere i canali in chiaro? Grazie mille in anticipo per la pazienza e la disponibilità Tommaso
In risposta al messaggio di falchirossi del 13/11/2020 alle 09:22:20Fantastica questa soluzione. Perché hai 3 decoder? Ok il veesat ma gli altri due? Uno satellitare e uno digitale terrestre? Quindi se compro tv con decoder integrato e lo attacco al veesat non necessita di altra scatoletta e funziona lo stesso? Dovendo comprare una TV ad hoc la prenderei già pronta... in questo caso il partitore nn dovrebbe più servire, giusto? Puoi consigliarmi la soluzione migliore dovendo partire da 0 avendo solo il veesat?
ciao Il componente ha diversi nomi ma ti allego una foto con lo schema: Per la Tv con decoder sat non saprei cosa consigliarti in quanto deve sicuramente avere lo slot per la card TVSAT che oltretutto normalmente, la card, te la vendono con il decoder. IO il vano TV l'ho sistemato così e sono già diversi anni che funziona bene: Ciao Marcello
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 13/11/2020 alle 11:15:17Veramente ho un decoder solo ed il veesat l'altra e la televisione con dvd chiusa.
Fantastica questa soluzione. Perché hai 3 decoder? Ok il veesat ma gli altri due? Uno satellitare e uno digitale terrestre? Quindi se compro tv con decoder integrato e lo attacco al veesat non necessita di altra scatolettae funziona lo stesso? Dovendo comprare una TV ad hoc la prenderei già pronta... in questo caso il partitore nn dovrebbe più servire, giusto? Puoi consigliarmi la soluzione migliore dovendo partire da 0 avendo solo il veesat?
In risposta al messaggio di falchirossi del 13/11/2020 alle 17:54:16Ah ok quello vicino la TV è il DVD. Perfetto commutatore necessario. Eh si se la TV non è tvsat rischio di vedere solo i canali free e senza mediaset e RAI. Il tvsat però si fa ben pagare e non so se utilizzare la TV in camper al punto da giustificare i costi. Cmq mi attrezzo con le preziose informazioni che mi hai dato e inizio a metterla in funzione. Poi magari se c'è scopri di utilizzarla.
Veramente ho un decoder solo ed il veesat l'altra e la televisione con dvd chiusa. Comunque il commutatore lo devi sempre prendere entri con l'antenna e da una parte vai al veesat che comandi tramite la presa scart al tvper la scelta del satellite e poi ti colleghi al tv con il decoder integrato. Praticamente devi sempre seguire lo schema del commutatore solo che al posto dei un decoder lo colleghi alla televisione. Ma attenzione la tv deve avere il decoder di TVSAT incorporato
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 13/11/2020 alle 20:08:19la scheda tvsat ha solo un costo iniziale meno di 50€ e non ha abbonamento se paghi già un abbonamento rai sulla bolletta della luce. Per attivarla devi seguire le istruzioni allegate.
Ah ok quello vicino la TV è il DVD. Perfetto commutatore necessario. Eh si se la TV non è tvsat rischio di vedere solo i canali free e senza mediaset e RAI. Il tvsat però si fa ben pagare e non so se utilizzare la TV incamper al punto da giustificare i costi. Cmq mi attrezzo con le preziose informazioni che mi hai dato e inizio a metterla in funzione. Poi magari se c'è scopri di utilizzarla. Ancora davvero grazie tanto Buon week end Tommaso
In risposta al messaggio di falchirossi del 09/11/2020 alle 14:35:38Ciao Marcello, hai ancora l antenna Veesat installata sul camper?? Mi servirebbe una cortesia se puoi, mi hanno regalato la stessa antenna ma col cavo di rete tranciato e senza lo spinotto che si collega al decoder grigio, se puoi, potresti fare la foto allo spinotto per poter verificare la sequenza corretta dei fili e crimpare il nuovo spinotto? Grazie mille
Anche io ho una vee sat gemini e funziona benissimo Ora non so cosa intendi per TV con decoder integrato visto che oggi tutte le tv hanno un decoder digitale terrestre integrato. Ma se il decoder è digitale terrestre nonfunziona ha bisogno di un decoder TV SAT da mettere in prallelo al decoder vee sat tramite uno swich parallelatore. Quindi quando vuoi vedere la tv accendi la vee sat la TV impostata su scart, ricerchi il satellite dopo che lo ha trovato spegni la vee sat ed acendi il decoder TV SAT sposti la sorgente della tv su HDMI e vedi la tv Ciao Marcello
In risposta al messaggio di SNieddu del 23/10/2022 alle 15:27:37Ok
Ciao Marcello, hai ancora l antenna Veesat installata sul camper?? Mi servirebbe una cortesia se puoi, mi hanno regalato la stessa antenna ma col cavo di rete tranciato e senza lo spinotto che si collega al decoder grigio, se puoi, potresti fare la foto allo spinotto per poter verificare la sequenza corretta dei fili e crimpare il nuovo spinotto? Grazie mille stefano
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 08/11/2020 alle 18:22:20Io invece ho un problema diverso, ho un'antenna automatica MOBILSAT con telecomando che nessuno riesce a far funzionare mi dicono che il gestore non esiste piu' pertanto mancano gli aggiornamenti qualcuno ha lo stesso problema? grazie buona serata a tutti
Buongiorno a tutti, ho un'antenna Veesat Gemini funzionante. Secondo voi se compro una TV con decoder integrato funziona? Nel caso non funzionasse, come collego in parallelo 2 decoder? Grazie mille in anticipo :-D
In risposta al messaggio di SNieddu del 23/10/2022 alle 15:27:37Ciao Stefano
Ciao Marcello, hai ancora l antenna Veesat installata sul camper?? Mi servirebbe una cortesia se puoi, mi hanno regalato la stessa antenna ma col cavo di rete tranciato e senza lo spinotto che si collega al decoder grigio, se puoi, potresti fare la foto allo spinotto per poter verificare la sequenza corretta dei fili e crimpare il nuovo spinotto? Grazie mille stefano