In risposta al messaggio di cugghiao del 15/11/2018 alle 09:49:52Ciao, se vai con CERCA troverai informazioni utili per il tuo "progetto", il nostro amico Roberto ha realizzato il circuito, funziona alla grande, sul mio mezzo gestisce la velocità delle ventoline dei radiatori in funzione della temperatura ambiente, impostata e dell'acqua, penso che potrà aiutarti è una persona molto disponibile, ti descrivo sommariamente la logica di funzionamento, all'accensione del Thermo top, temperatura dell'acqua fredda, le ventole sono ferme, a 30 C° circa si attivano a velocità progressiva per arrivare al max a circa 60C°, all'avvicinarsi della temperatura ambiente impostata la velocità si abbassa fino a fermarsi, ovviamente ripartiranno a bassa velocità quando la temperatura scende di circa 0,5 C°rispetto a quella impostata, il circuito è abbastanza complesso nella sua realizzazione ma garantisce il max confort e silenziosità sull'impianto in questione, un saluto Enzo
Ciao , vorrei regolare il mio riscaldatore supplementare della cellula situato sotto la dinette, in base alla temperatura. Mi spiego meglio:, vorrei trovare un circuito PWM , che controlli la velocità della ventilazionein base alla reale temperatura ambientale, cioè che le vontole girino più veloci se la temperatura risulta essere bassa e, viceversa man mano che l'ambiente si sta riscaldando il circuito abbassi i giri della ventilazione. Esiste qualche circuito già in commercio? ho visto chi li ha costrutiti , ma per me non è cosa fattibile in quanto non ho le capacità per cistruirmi in circuito! so solo collegarlo!
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2018 alle 10:16:31Mi sono perso la discussione sul progetto descritto da Enzo ma ti incoraggio anch'io ad andare avanti con la tua idea.
Ciao, se vai con CERCA troverai informazioni utili per il tuo progetto, il nostro amico Roberto ha realizzato il circuito, funziona alla grande, sul mio mezzo gestisce la velocità delle ventoline dei radiatori in funzionedella temperatura ambiente, impostata e dell'acqua, penso che potrà aiutarti è una persona molto disponibile, ti descrivo sommariamente la logica di funzionamento, all'accensione del Thermo top, temperatura dell'acqua fredda, le ventole sono ferme, a 30 C° circa si attivano a velocità progressiva per arrivare al max a circa 60C°, all'avvicinarsi della temperatura ambiente impostata la velocità si abbassa fino a fermarsi, ovviamente ripartiranno a bassa velocità quando la temperatura scende di circa 0,5 C°rispetto a quella impostata, il circuito è abbastanza complesso nella sua realizzazione ma garantisce il max confort e silenziosità sull'impianto in questione, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2018 alle 10:16:31Ciao, sto provando con il Cerca, ma non mi sta trovando quello che sto cercando!! Ma ciò che mi hai descritto della tua realizzazione , s' proprio quello che cerco.
Ciao, se vai con CERCA troverai informazioni utili per il tuo progetto, il nostro amico Roberto ha realizzato il circuito, funziona alla grande, sul mio mezzo gestisce la velocità delle ventoline dei radiatori in funzionedella temperatura ambiente, impostata e dell'acqua, penso che potrà aiutarti è una persona molto disponibile, ti descrivo sommariamente la logica di funzionamento, all'accensione del Thermo top, temperatura dell'acqua fredda, le ventole sono ferme, a 30 C° circa si attivano a velocità progressiva per arrivare al max a circa 60C°, all'avvicinarsi della temperatura ambiente impostata la velocità si abbassa fino a fermarsi, ovviamente ripartiranno a bassa velocità quando la temperatura scende di circa 0,5 C°rispetto a quella impostata, il circuito è abbastanza complesso nella sua realizzazione ma garantisce il max confort e silenziosità sull'impianto in questione, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di cugghiao del 15/11/2018 alle 11:26:15
Ciao, sto provando con il Cerca, ma non mi sta trovando quello che sto cercando!! Ma ciò che mi hai descritto della tua realizzazione , s' proprio quello che cerco. per Khokab , ti ringrazio per la tua risposta, ma non ho capito bene come sei riuscito ,nel tuo progetto. Ma mi piacerebbe poter capire meglio ! Se vuoi illustrarmi meglio ti ringrazio anticipatamente.!