quote:Originally posted by nicola53>La marca non la so... ma le vendono nei negozi di accessori per camper. Elio
Carissimo, mi potresti darmi la marca delle griglio e dove si possono trovare?>
https://forum.camperonline.it/#...
vedrai che io sono stato costretto a bucare la parete della doccia per poter mettere le ventoline ora devo vedere se è migliorato qualcosa[:p][:p]quote:Originally posted by elfetto> ho ordianto il termostato da 50 gradi anzi ne ho ordianti 2 penso li metteroò in parallelo uno sulle alette di sx e uno su quelle di dx . poi vi dirò il funzionamento.
Dovrebbero essere sempre sotto termostato: la loro presenza fisica ostruisce il flusso normale dell'aria per cui, se spente, potrebbero far salire troppo la temperatura e, se sempre accese, potrebbero abbassare troppo la temperatura. Il frigo trivalente si basa sul cambio di stato del liquido refrigerante (ammoniaca?) che, nello passare dallo stato liquido a quello gassoso assorbe calore. Se non riesce questa operazione perchè il liquido non si scalda abbastanza, oppure una volta diventato gas non può ritornare allo stato liquido (per tornare gassoso) per eccessivo calore, il ciclo non può chiudersi e freddo non ne fa. Elio >
http://www.dometic.com/de/Europ...
specifica con termostato e dice che col sole e temperatura alta è molto utile. Nella foto non capisco se va montata la ventola con il pannello in plastica da parte per impedire all'aria di uscire fuori dalla ventola.... qualcuno conosce la ventola dometic ?quote:Risposta al messaggio di pierleo68 inserito in data 03/08/2009 12:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quelle che si trovano normalmente nei market, vanno bene e le ho viste anche a prezzi ben più bassi. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 04/08/2009 04:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il frigo funziona bene anche senza, se il vano è realizzato bene, purtroppo nel mio mezzo ma credo anche negli altri, la griglia superiore non è nel ponto più alto del vano frigo e questo crea un ricircolo di aria calda che rende necessarie le ventole. Ciao Antonio