In risposta al messaggio di foresto del 15/02/2022 alle 19:08:40valvola ? servirebbe in valvolone o tappo a tenuta o non riempire a tappo .
Salve a tutti. Mi chiedevo se e come qualcuno abbia posto rimedio al continuo gocciolamento del bocchettone di carico acqua nei percorsi con tante curve. In inverno poi provoca un candelotto ghiacciato all'esterno. Avevo pensato ad una valvola di non ritorno, chi lo ha fatto? grazie e buona serata
In risposta al messaggio di foresto del 15/02/2022 alle 19:08:40così su due piedi mi vin da dire che qualcosa non va.
Salve a tutti. Mi chiedevo se e come qualcuno abbia posto rimedio al continuo gocciolamento del bocchettone di carico acqua nei percorsi con tante curve. In inverno poi provoca un candelotto ghiacciato all'esterno. Avevo pensato ad una valvola di non ritorno, chi lo ha fatto? grazie e buona serata
In risposta al messaggio di foresto del 15/02/2022 alle 20:05:38Probabilmente uno dei problemi è quello, hanno messo il bocchettone troppo in basso. Però il tappo dovrebbe fare comunque tenuta, secondo me ha un problema e la guarnizione non tiene. O cambiare tappo, oppure provare a mettere uno spessore sotto la guarnizione, per esempio ricavandola da una vecchia camera d'aria, poi rimetterci sopra la guarnizione originale, provare costa poco.
L'aqua esce anche probabilmente per lo scarso dislivello tra bocchettone e serbatoio..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 16/02/2022 alle 08:32:41Questa è una soluzione che proverò anche sul mio, anche io ho un trafilamento "importante" da quel tappo (tra l'altro, tutti i costruttori usano lo stesso tappo ed ha una qualità che definire infame è poco)
Non è un problema di tappo, ma guarnizione troppo rigida, che unita ad una molla debole, non tengono bene, bisogna rinforzare la pressione della molla, e sostituire o sovrapporre una guarnizione più morbida.