quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/03/2015 08:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie alessandro , è solo questione di tempi - ricordi e gusti , non ti nascondo che il fascino delle vespe di allora mi è sempre piaciuto anche se sono sempre rimasto un fedele lambrettista fin da ragazzotto , vespisti e lambrettisti gran belle battaglie che finivano sempre con i piedi sotto a tavolate ben fornite anche se la lambretta aveva qualcosa in più ma questo lo dice un lambrettista [:)] ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/03/2015 07:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace MIchele ma questa proprio non la digerisco, troppo piccola, una minimoto, un giocattolino! Senza dubbio avrà delle qualità ma preferisco altre cose. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/03/2015 00:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero Mario, anzi, secondo me è l'accessorio più indispensabile.[;)] IO parlavo però delle imitazioni dell'Honda dell'MSX 125 che molti comprano pensando sia un affare pagarlo 1000 Euro meno e poi ne spendono 1500 per farlo diventare almeno un pochino comodo per andarci a giro, insomma hanno fatto il guadagno del menga...[:0][:0] IO di scooter ne ho avuti una cifra tutti guardando più il prezzo della qualità (a parte il leonardo 250 cc con motore yamaha) alla fine però tra guasti stupidi e fermi assurdi ho dovuto arrendermi e spendere un pò di più per avere affidabilità e confort. Questo non significa che tutti devono comportarsi come me, ci sono persone che non hanno mai avuto problemi pur non spendendo 3600 Euro, ma io ho un utilizzo giornaliero e continuativo (viaggi sempre e solo in scooter) e non posso più permettermi "fermi macchina". Oggi ad esempio devo cambiare i freni anteriori dopo 16000 KM (in due anni) tutti tirati a bomba. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/03/2015 08:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si era evidente che come cesso ti riferivi al simil Honda e ne hai tutte le ragioni , io qualche anno fa smisi con le moto o meglio smisi con la Golwing e l'ultima posseduta era una 1.800 cc ma senza 2 ruote non riuscivo a starci e poco dopo invogliato dal basso costo presi uno scooterone 250 Kymco ma era un cesso su 2 ruote e svenduto pochi mesi dopo , dopo alcuni anni di astinenza l'anno scorso ho preso uno scooterone Honda SW-T400 usato recente e tutte le volte che ci metto le chiappe sopra è sempre un piacere che mi fan ricordare i bei tempi della Goldwing , sono sempre stato un motociclista da granturismo e ora da vecchietto rottamato ho perso il pelo ma non il vizio e l'SW-T400 mi calza a pennello , al giorno d'oggi un cesso su due ruote è sempre in agguato dietro l'angolo ma se li completassero con un copricesso e una cassetta per l'acqua li renderebbero almeno utili [:D][:D] , a furia di copiare e clonare copieranno e cloneranno anche sè stessi [:)] ciao mario
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/03/2015 09:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alex , seguendo i vostri interventi ed essendo un curioso , ho voluto toccare con mano la moto , meglio " mini moto " ..l'ho provata[^] Beh , che dire , bella lo è , ma ..sono alto 1,85 x 88 kg. e ci sono entrato , un po' incassato e con le gambe eccessivamente piegate , per fare tanti chilometri , come prestazioni non mi è sembrata malaccio , ma aveva sotto un gruppo termico da 175cc. e scarico Arrow , forse , credo anche l'alimentazione fosse stata adeguata Il problema è il secondo passeggero , che nel caso della mia " badante " è alta 1,78 e non credo che resti abbastanza spazio sulla sella , tantomeno per le gambe , data l'esigua distanza sella/pedane poggiapiedi [:(] Insomma un bel giocattolo , che potrei comprare per il nipotino ( 3440 euro su strada ) , ma devo dire leggerissima e fighettissima da tirar fuori dal garage una volta a destinazione [:p][:)][;)] ..altrettanto ridicolo andarci in giro , se non dentro ad un parco giochi [8D][8D] Sinceramente non c'è paragone ne con un Honda Sh 125/150 , ne con una moto grossa e seria ( naked ?! ) , anche se entrambe pesano sicuramente di più ( Sh 135 kg. naked mediamente 200 kg. ) [B)] Lo scooter a ruote alte , comodo per due , con possibilità di affrontare escursioni a medio/lungo raggio , scudo a protezione delle gambe e paravento , con possibilità di stivare qualcosa sotto sella e eventualmente altro a zaino e/o pedana e/o valigia , è impagabile [:p] ..se poi ci puoi entrare in autostrada e consumare solo un litro di carburante per 40 km. ( anche 45 ) , ritengo sia l'optimus , come appendice al camper Ps. una Lambretta quasi bella come quelle postate ( " C " del '51 ) , forse la vendo , chissà [B)][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/03/2015 22:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele , sono solo muscoli ..nemmeno un grammo di materia grigia [:o)][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana