In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2024 alle 15:24:15Mi hai anticipato sul tubo :-).
L’aria la deve prendere dall’interno della cellula, io l’ho portata dietro al sedile di guida e non ci deve essere modo che gli odori da fuori entrino dentro Devi sigillare dove sta il riscaldatore e il serbatoio del gasolio Mi sembra piccolo il tubo grigio
In risposta al messaggio di Szopen del 21/11/2024 alle 15:25:46Ciao ho modificato la presa d'aria portandola dentro la cellula abitativa , ho fatto lavorare il cinebasto per 1 ora al massimo , circa 200° ma continua ad avere odore di gasolio , c'è altro che posso fare o verificare ?
Facendo lavorare correttamente il riscaldatore a non meno di 180 gradi per un buon quarto d'ora e con tutto aperto. Comunque, quel tubo per il ricircolo dell'aria da scaldare e troppo piccolo, inoltre, sembra che non peschi in cellula. Ciro.
In risposta al messaggio di banoyo del 24/11/2024 alle 22:11:22Io l'ho montato così
Forse si è fatta un po' di confusione con i tubi. Dalle dimensioni mi sa che il tubo grigio è quello di aspirazione per la combustione, non quello che aspira aria da riscaldare...se è cosi, sarebbe meglio che venga aspirataesternamente l'aria di combustione. Mentre l'aria da riscaldare non la prenderei dallo stesso vano dove tieni il riscaldatore, aspira anche i vapori di eventuali piccole gocce di gasolio che magari cadono durante il riempimento del serbatoio. Meglio aspirare dall'interno cellula l'aria da riscaldare.
In risposta al messaggio di tasse85 del 24/11/2024 alle 22:24:19I due tubi che escono sotto sono scarico e aspirazione delle combustione (Air Filter+Intake pipe, Exaust Pipe+Muffler) Non devono essere messi un cellula abitativa.
Io l'ho montato così
In risposta al messaggio di banoyo del 24/11/2024 alle 22:48:38Porca paletta ho sbagliato , ma come faccio a far arrivare il tubo dell'aria di aspirazione in cella ? Nel mio modello hanno montato una griglia per coprirlo e non hanno messo nel kit nessun tubo.
I due tubi che escono sotto sono scarico e aspirazione delle combustione (Air Filter+Intake pipe, Exaust Pipe+Muffler) Non devono essere messi un cellula abitativa. Solo il tubo grosso di uscita Outlet Pipe ed il foro grandeper l'aria di aspirazione (quello in posizione opposta, non si vede nel disegno), vanno messe all'interno. In pratica dovresti aggiungere un tubo che dal buco di aspirazione del riscaldatore entra in cellula...ora stai aspirando aria da riscaldare dalla nicchia.
In risposta al messaggio di tasse85 del 24/11/2024 alle 23:15:43Credo tu debba rimontarlo e sistemare per bene, in questo modo stai prendendo aria comburente dalla cellula ed aria di ricircolo dall'esterno e non va affatto bene.
Porca paletta ho sbagliato , ma come faccio a far arrivare il tubo dell'aria di aspirazione in cella ? Nel mio modello hanno montato una griglia per coprirlo e non hanno messo nel kit nessun tubo.
In risposta al messaggio di Szopen del 25/11/2024 alle 16:46:35Ciao Ciro , si ho capito di aver fatto una cavolata , ho già fatto qualche modifica al volo per evitare di respirare gas tossici .
Credo tu debba rimontarlo e sistemare per bene, in questo modo stai prendendo aria comburente dalla cellula ed aria di ricircolo dall'esterno e non va affatto bene. Va smontato per poterci intervenire correttamente. Dove ti trovi? Ciro.
In risposta al messaggio di PDR del 13/11/2024 alle 09:59:30@tasse85, mi cito da solo, te l'ho detto dall'inizio, l'improvvisazione è davvero una brutta cosa oltre che pericolosa
no, probabilmente aspira i fumi di combustione
In risposta al messaggio di tasse85 del 21/11/2024 alle 14:59:24Se per qualche motivo , il cinbasto viene spento in modo errato, senza che completi il ciclo di spegnimento (per esempio per bassa tensione oppure insufficiente pescaggio del gasolio) alla successiva riaccensione puzzera' e fumera'.
Il tubo grigio con il finale nero è la presa d'aria pulita . ora come posso fare a far smettere l'odore di gasolio ?