In risposta al messaggio di MobilFede del 20/01/2025 alle 10:30:47Ciao, per controllare da remoto i componenti dell'impianto della Victron il mio consiglio è quello di utilizzare un Raspberry Pi4 con installato Venus OS, praticamente il clone a basso costo del Victron Cerbo GX; in questo modo sia da remoto che da locale puoi controllare i componenti Victron e se vuoi approfondire l'argomento c'è una discussione qui
ciao a tutti, sul mio camper monto un victron mppt 75/10, dal momento che recentemente ho completato un aggiornamento del camper che prevede anche un router con una sim per connettermi da remoto ad antifurto e webcam midomandavo se fosse possibile con questo regolatore fare qualcosa per poter vedere da remoto lo stato dei pannelli e del caricamento grazie in anticipo a tutti
In risposta al messaggio di MobilFede del 20/01/2025 alle 10:30:47Il sistema piu' semplice per controllare da remoto i dispositivi Victron, quindi anche il tuo smartsolar, e' il Cerbo GX.
ciao a tutti, sul mio camper monto un victron mppt 75/10, dal momento che recentemente ho completato un aggiornamento del camper che prevede anche un router con una sim per connettermi da remoto ad antifurto e webcam midomandavo se fosse possibile con questo regolatore fare qualcosa per poter vedere da remoto lo stato dei pannelli e del caricamento grazie in anticipo a tutti
https://topsolar.ws/it/regolato...
In risposta al messaggio di MobilFede del 21/01/2025 alle 09:56:15
grazie mille a tutti, essendo smanettone provo con il raspberry :-)