In risposta al messaggio di gduca del 23/02/2017 alle 13:28:58
Per rispondervi. Partendo dal presupposto che con un vecchia batteria (ribadisco che ho utilizzato un cellulare di recupero) ci faccio un giorno e mezzo in stand-by, significa che se ilc ellualre è collegato col cavettodi ricarica, ci puoi andare avanti una vita. Non c'è consumo. In temini di giga, la telecamera consuma dati quando interrogata. Più è bello il cellualre che sacrificate migliore sarà la qualità dell'immagine. Avevo comprato anche io una lente fish-eye che si attaccava al telefono con una molletta. Alla fine ho preferito non usarla perchè assorbiva tanta luminosità dell'immagine. Una buona soluzione alternativa sarebbe poter mettere il cellulare in un zona centrale e switchare telecamera frontale e posterioreper avere una panoramica dettagliata del mezzo. Potete camuffare il telefono dentro un pupazzo o all'interno del mobilio, avendo cura che ci sia un forellino di adeguate dimensioni per l'obiettivo della fotocamera. Non so se avete curiosato tra le chicche del programma, ma è possibile accendere il led da remoto per le riprese notturne e comunque farvi mandare gli allert sul vostro cellulare in caso di intrusione. Ne sono entusiasta.
Urca chissà cosa ho letto … interessante il consumo dati solo quando il “riprendente” è interrogato
In risposta al messaggio di gduca del 23/02/2017 alle 17:09:46
Si, prima del cellulare di recupero utilizzavo una ip cam a brandeggio con un piccolo router della Tim. Il tutto si complica leggermente perché devi alimentare contemporaneamente la telecamera con un 5V (e quindi hai giàbisogno di un piccolo trasformatore perché la presa dei cellulari non ha abbastanza potenza) ed il router. Due cavi di alimentazione. Poi c'è stato un altro problema, ossia che la Tim ha tolto la possibilità di avere l'ip pubblico nelle sue schede di traffico dati, così mi sono pure dovuto procurare una ip cam del tipo P2P. Non sto a dilungarmi per non annoiarvi e per rischiare di scrivere cavolate se mi addentro nei tecnicismi, e quindi fidatevi di ciò che ho scritto sino ad ora. Riassumendo il lavoro della telecamera ip a brandeggio e fattibilissima, più professionale, più completa, ma anche molto più complicata e la telecamera è più ingombrante. Con un vecchio cellulare è una soluzione alla buona, più imboscabile, veloce e con costi irrisori ma soprattutto la qualità è accettabilissima. La videosorveglianza è comunque un di più, spesso ci rechiamo in posti ameni dove il traffico dati è lento se non inesistente e non dobbiamo fare sicuro affidamento. Altro problema è l'estero dove i costi di roaming sono proibitivi così come gli abbonamenti a traffico dati. Diciamo che c'è anche la possibilità di registrare tutto su una scheda dati SD. Poi non devo convincere nessuno, volevo solo condividere la mia esperienza.
e hai fatto benissimo a condividere la tua esperienza, ti ringrazio per questo, consiglio per me utilissimo e fondamentale
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2017 alle 06:47:54
Io ho montato 2ipcamera + router sim , sul mio camper è su quello del mio amico , Siamo entrambi soddisfatti , Lui di più a speso 20€ x la webcam la mia è stata 70€ ....
Sarebbe interessante vedere qualche foto!!
In risposta al messaggio di calasci del 24/02/2017 alle 06:47:54
Io ho montato 2ipcamera + router sim , sul mio camper è su quello del mio amico , Siamo entrambi soddisfatti , Lui di più a speso 20€ x la webcam la mia è stata 70€ ....
È un po’ che ci sto pensando … ma mi blocco sempre sull’alimentazione
In risposta al messaggio di vompu del 21/02/2017 alle 21:31:42
Ciao a tt, avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera che vi permetta di collegarvi da remoto, tramite smartphone o tablet, e verificare che tutto sia ok? Magari perchè andate a fare la spesa o altrebrevi incombenze e non potete/volete portarvi a seguito l'amico a quattro zampe? Oppure ve ne siete andati a fare un lungo giro in bici e vi volete accertare che nessun malintenzionato ne abbia approfittato? Questa telecamera però dovrebbe avere una sim incorporata oppure essere collegata in wi-fi ad un piccolo router (con sim interna) ma a questo punto dovrebbero entrambi rimanere alimentati a 12 volt (se siamo in libera), oppure lasciare uno smartphone acceso con qualche app di videoserveglianza sempre attiva? Voi come avete eventualmente risolto? Ringrazio anticipatamente
avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera..
In risposta al messaggio di ergosum del 24/02/2017 alle 12:12:06
avete mai pensato di lasciare all'interno del vr una telecamera.. .................................................................................................. A me pare più interessante se le telecamere sono ancheall'esterno. Ho fatto due prove, entrambe funzionanti. Con un DVR piccolo, (con HDD che registra pure in continuo le immagini) e micro telecamere analogiche IP67 , sugli specchi retrovisori orientate indietro. Tutto alimentato a 12V con consumi accettabili. Il DVR accetta pure la scheda sim ed è impostabile un servizio DNS dinamico per seguire la variabilità dell'IP e connettersi da remoto....ma c'è il problema che attualmente i provider forniscono ormai solo IP privati della loro sottorete. Quindi la cosa si complica....Quando troverò la soluzione procederò con l'installazione definitiva in quanto la soluzione più flessibile e completa, con impostabile ogni tipo di allarme, possibilità di attivare comandi remoti, ecc Alternativa, un piccolissimo PC (solo il mini-box senza lo schermo) a cui si collega una mini telecamera USB. Sul pc gira un programma tipo Hamaci o semplicemente TeamViewer che, appoggiandosi a server, consente il collegamento da remoto anche a pc in sottoreti, con IP privato, conoscendo la PW.
Mmm,