In risposta al messaggio di Volante 21 del 29/05/2023 alle 06:24:48ci sarà sicuramente un galleggiante, o un aggeggio che ha la stessa funzione, rotto o mal funzionante
Lo scorso anno ad ottobre , forse sbagliando essendo fine stagione, ho fatto cambiare filtro. ieri prima accensione dopo il cambio filtro, dopo un Po di funzionamento circa 2 ore, mi appare il simbolo che nella vaschettanon c'è più acqua. Provo e riprovo, parte la pompa ad un certo punto tutta acqua dal tetto. stacco vado a vedere , ma non sono riuscito a capire da dove venisse. apro il viesa, serbatoio pieno. Per fare una prova svuoto con un bicchiere gran parte dell'acqua e rimetto in funzione il tutto, ogni tanto vedo il simbolo delle gocce, ma non sento la pompa dell'acqua lavorare, aspetto altre due ore, vado su serbatoio completamente asciutto. avete idee suggerimento di cosa possa essere che non funziona? grazie. ( rubinetto aperto, pompa dei servizi funzionante regolarmente ) Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 29/05/2023 alle 16:22:21se rileggi quello che ho scritto sopra, ci deve essere un galleggiante o aggeggio che ha la stessa funzione, non penso venga mandata acqua come ha scritto Mimmo, se fosse così e fatto funzionare al minimo, dopo poco tempo ti allaghi, viceversa al massimo sarebbe sempre secco, apri il coperchio e vedi
Ma il fatto che di asciuga la vasca e non richiede acqua, non si sembra normale. Dovrebbe richiedere acqua all' occorrenza
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/06/2023 alle 06:46:29Qualche anno fa se facevi la manutenzione in una officina autorizzata ti davano due anni di garanzia
Il viesa ora ha 5 anni di garanzia, prima del 2020 era 3 anni. Mi si dice che il mio de, 2018 non è più in garanzia, sapete se l'estensione da 3 a 5 anni ha riguardato tutti i viesa o solo quelli montati dopo il 2020?
In risposta al messaggio di Volante 21 del 20/06/2023 alle 06:37:16premetto che di Viesa non ne capisco un gran che, però ci deve essere un qualcosa sopra che comunica alla centralina di mandare acqua o fermarsi perchè si sta allagando tutto, non penso sia a tempo, l’evaporazione dovrebbe andare in base all’umidità ambiente, secondo me la centralina va bene, ci deve essere un sensore
Portato in assistenza, non è più in garanzia, perché la garanzia dei 5 anni partiva da quelli venduti dal 2020, il mio è 2018. Mi dicono che bisogna cambiare la centralina di comando che non funziona più bene, e non carica acqua o ne carica troppa? spesa 360 più Iva. è capitato a qualcuno questa cosa? Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 21/06/2023 alle 09:23:54lo usano come ventilatore, 1500 euro per un ventilatore è un tantino esagerato
C'è chi usa il Viesa senza acqua, io lo proverei, dicono che il 90% del suo effetto, derivi da una perfetta funzione del sistema ventole....
https://www.ebay.it/itm/SENSORE...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/06/2023 alle 13:27:14Il fatto stesso che si affermi, che il Viesa da i suoi benefici solo se stai sotto il flusso d' aria, la dice lunga su cosa fa esattamente.
lo usano come ventilatore, 1500 euro per un ventilatore è un tantino esagerato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/06/2023 alle 13:27:14Senz’acqua non ha senso.
lo usano come ventilatore, 1500 euro per un ventilatore è un tantino esagerato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/06/2023 alle 13:31:50Il tecnico mi dice che ha fatto una prova con altra centralina di altro camper, e funziona tutto regolare.
ho trovato questo, dovrebbe essere il componente guasto o sporco
In risposta al messaggio di Volante 21 del 21/06/2023 alle 16:48:51confermo i costi in quanto ritirato ieri da assistenza Viesa di Domodossola, 360 più m.o.
Il tecnico mi dice che ha fatto una prova con altra centralina di altro camper, e funziona tutto regolare. qui di secondo lui è la centralina. Purtroppo come in tutte le cose bisogna fidarsi, a meno che non ti raccontinoche gli asini volano. ora sta facendo altre prove, incrocio le dita, certo la cosa strana è che è successo alla prima accensione dopo che lo scorso anno avevo cambiato il filtro a fine stagione. cercavo esperienze se fosse capitato a qualcun'altro. grazie