quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 03/08/2010 11:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ho un granduca 67 del 2002 7 posti lunghezza 7,2 metri. Anch'io ho precisato che non ho modo di controllare il tasso di umidità, quindi può essere, come qualcuno più esperto ha già detto, che in presenza di un tasso di unidità alto non riesca ad ottenere gli stessi risultati. Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 03/08/2010 13:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato momentaneamente questa situazione più estrema, perchè nella sosta libera, alcune volte capite di non poter aprire le finestre. Oppure durante la notte, sempre in sosta libera, per mia sicurezza lascio solo gli oblò aperti, ecco perchè ho provato con tutto chiuso. In queste condizioni il Viesa fà stare bene dentro, almeno per le prove cho ho fatto io. Se durante una sosta aprendo le finestre stò bene, non vedo perchè dovrei usare il Viesa o il clima, se stò bene entrambi servono solo a consumare energia. Ciao Giovanni (Sicilia) P.s. comunque farò quest'altra prova, per avere altri riferimenti
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 03/08/2010 13:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i suggerimenti, proprio oggi pomeriggio ho fatto la prova a lasciare il camper al sole con le finestre aperte, fra tutte le altre cose è una giornata ventilata, ci sono entrato dopo 3 ore il termometro segnava, temperatura esterna 33° interna 34,4°. Se avessi tenuto il Viesa acceso, avrei trovato 27°-27,5° come già provato altri giorni. Quindi in tutte le prove che ho fatto fino ad ora il Viesa ha migliorato di molto la vivibilità all'interno del camper. Ho letto il tuo post dove proponi di fare la prova con 2 turbovent, sarebbe interessante poter confrontare con il Viesa. C'è un volontario che ha 2 turbovent montati? Comunque accetto altri suggerimenti per provare la resa del Viesa. Ciao e grazie per lo spunto Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/08/2010 09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio ieri sera ho fatto questa prova, ho lasciato tutta la notte il Viesa a 2 come velocità con la pompa acqua accesa. Stamane ho trovato una temperatura all'interno di 21°(effettivamente non è stata una notte caldissima). La prima cosa che ho fatto è stata quella di passare la mano sul tavolo(formica) della dinette, dove peraltro era direzionata una bocchetta, non c'erano assolutamente traccie di umidità. Solo i primi 2 giorni che ho fatto dei test ho sentito un pò l'odore dei legnetti, ora non più. Fino ad ora per le prove che ho fatto posso dire ad alta voce che sono contento del prodotto, non si ha l'effetto frigo ma si sta benissimo dentro il camper. Non è da comparare ad un clima, in tutti i sensi, con il clima di hai una migliore resa, con il Viesa ha i vantaggi di utilizzarlo in viaggio senza acquistare inverte o gruppo, in sosta con il pannello si è totalmente autonomi. Ma non ha nulla a che vedere con un ventilatore, questo rende vivibilissimo l'ambiente. Comunque ci tengo a precisare, che non ho pubblicato le mie prove effettuate per invogliare all'acquisto, ma solo per apportare l'esperienza sul campo e non solo quella teorica. Un mio consiglio per chi ha dei dubbi, provarne uno già installato, fermandosi sul mezzo per qualche minuto, in quanto manca l'effetto frigo. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/08/2010 09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimi aggiornamenti, oggi in provincia di Trapani fà caldo, 38,7° all'ombra e con un discreto tasso di umidà(a pelle). Il camper è stato tutto il giorno al sole con tutto chiuso escluso 2 oblò aperti 2 cm., in questo momento all'interno ci sono 29,9°. Non vuole essere retorica, ma si stà bene, non si suda assolutamente. Secondo me senza il Viesa acceso con tutto chiuso all'interno ci sarebbero almeno 42°. In conclusione sono molto soddisfatto. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/08/2010 09:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.subito.it/condiziona...
Preciso a scanso di equivoci che sono residente in Sicilia e che non conosco assolutamente il titolare dell'annuncio. Trattate un pò sul prezzo per vedere se scende, tenuto conto che siamo a fine estate, comunque se è perfettamente funzionante come scrive nell'annuncio, per quel prezzo fate un'affare e migliorerete di tanto la vivibilità all'interno del camper senza la rottura di generatore etc. Questo è solo un mio consiglio frutto della mia esperienza fatta- Ciao Giovanni (Sicilia) P.S. dimenticavo, se avete l'oblò centrale disponibile, quindi non dovete fare nessun foro, montatevolo da soli è molto semplice e risparmierete almeno € 200.quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/08/2010 14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ad Elafonissos ci sono stato nel 2007 bellissima come del resto tutta la Grecia, anch'io ho fatto il Peloponneso in senso orario. Passiamo al Viesa, inizialmente scrivi che non vuoi prendere nessuno per bugiardo ma poi scrivi "come pensate si possa credere" quindi lo pensi, ma non è questo il problema io ho la coscenza apposto non intendo prendere nessuno in giro nè tanto meno vendo i Viesa quindi che ci vuole credere alle mie prove bene chi non ci vuole credere può semplicemente non acquistare il Viesa. Chiuso il discorso. Sono rientrato da un'ora da San Vito Lo Capo (TP) dove ho trascroso il week-end. Ieri pomeriggio il Viesa non ha reso come le altre volte, non sò se perchè ho lasciato tutte le finestre aperte(prima volta che l'ho usato con tutto aperto) o perchè c'era un tasso di umidità altissimo. Stanotte invece l'ho spento all'una verso le quattro mi sono svegliato per il caldo(mamsarda) non riuscivo più a dormire, alle 4,40 ho acceso il Viesa è tranquillamente mi sono addormentato dormendo fino alle 8,30 La mattina la più piccola delle mie figlie(6 anni) che dorme nella dinette centrale mi ha detto che si è svegliata perchè ha sentito freddo. Conclusioni(per chi ci vuole credere ovviamente) che se tutti i componenti delle mia famiglia, entrano nel bagno (non climatizzato) ed all'unanimità dicono che c'è un caldo bestiale, evidentemente il Viesa qualcosa fà, sicuramente meno di un climatizzatore tradizionale, ma è per me un ottimo compromesso, usato per 48 ore senza essere collegato alla 220 e senza il generatore. Io sono molto contento dell'investimento. Ciao Giovanni (Sicilia)