quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 12/07/2010 09:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque la media del 7 secondo me rispecchia l'efficacia del prodotto, mi spiego meglio: 10 viene dato al clima classico, quindi freddo(questo però perchè guardiamo solo il freddo e non mettiamo in considerazione tutti gli svantaggi del generatore o altro); 7 al viesa, significa che migliora di tanto la vivibilità, senza l'effetto frigo; 4 al ventilatore, che sposta solo l'aria, ma che ovviamente qualcosa fà. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/07/2010 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi alla fine hai notato la differenza con il ventilatore? Al di là del costo, secondo la tua breve esperienza, migliora la vivibilità in cellula almeno un 50& in più rispetto ad un ventilatore? Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/07/2010 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo e' il primo post di risposta in termini di costi/benefici... ovvio che chi l'ha gia' comprato , installato ed usato questa comparazione lascia un po' il tempo che trova.. e' normale ed umano cercare di giustificare la spesa .. pero' da quello che leggo i benefici rispetto al costo non sono cosi' eclatanti.. in fin dei conti ... i soldi spesi valgono il gioco ? Nn e' mio interesse giudicare chi spende tanto per avere una resa non rapportata ..ci mancherebbe .. chi ne ha faccia girare l'economia come vuole..( guarda l'efoy ) e' giusto pero' dare delle risposte corrette a chi invece investe con sacrificio questi soldini per poi riscontrare che il prodotto non all'altezza delle aspettative rimanendone successivamente deluso e con 1500 eurozzi in meno . Max
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 12/07/2010 14:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si migliora ma a che prezzo!! Tanto vale....! ciao[8D]
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 12/07/2010 14:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora,premettendo che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, l'analisi che ho fatto ieri pomeriggio mi ha portato ad un risultato univoco: la cifra di acquisto del Viesa non la spenderei mai visto quanto costa un normale ventilatore. Se il ventilatore che ho io costasse 1200€ ed il Viesa 1500€ allora non avrei dubbi,ma non è proprio così... L'apparecchio visto ieri,era acceso dal pomeriggio del giorno prima e l'acqua nel serbatoio era presa dalla fonte li vicina ed è gelata,anche in estate. Il proprietario era sufficientemente soddisfatto,la moglie invece nutriva qualche perplessità ,ma si sa, non si può ragionare tutti allo stesso modo. Gianluca
http://cgi.ebay.it/REFRIGERATOR...
Ancora non l'ho provato, è a 220 ma consuma solamente 80w il principio è lo stesso del Viesa, appena posso faccio una prova poi se non mi soddisfa avrò buttato 80 €, trovo esagerato il costo di una ventola, 2 pompette e 4 filtri a 1200-1300 euro, ma ci han preso proprio per dei C*****ni, ormai gli accessori dei nostri VR costano cifre spropositate anche se il loro valore oggettivo sarebbe di almeno 1/10. Ciao Pietroquote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 12/07/2010 16:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah più se ne parla e peggio è ci vorrà un: REFERENDUM POPOLARE[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 12/07/2010 16:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia molto soggettivo...l'ottimo è testare personalmente...[:)][:)][:)]...come tutti gli accessori che montiamo sui nostri VR....per molti indispensabili, per alcuni utilizzabili ma non così importati, per pochi superflui...[;)][;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/07/2010 16:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'intervento, ma mi sembra che il tuo clima evaporativo non può mai reggere un confronto con un Viesa o altro. Come faresti arrivare l'aria in mansarda, ed ammesso e concesso che ci riuscissi come faresti arrivare contemporaneamente il flusso d'aria nei letti a castello dietro? Senza offesa, cerchiamo di stare con i piedi per terra facendo dei paragoni "paragonabili"[:D] sono d'accordo alla critica purchè costruttiva. Ciao Giovanni