quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/07/2010 12:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si guardano le caratteristiche consumo massimo 1,5 lt/h e consumo 5,8 a/h quindi alla massima potenza in 10 ore di utilizzo ti consuma 58 A e 15 lt vedi tu ... se fai lo stanziale, anche se hai 2 batterie, x 3 gg un pannello ti serve... io posso solo dire che ieri ero in in P senza 220 con all'interno del camper un gatto persiano e se non avessi avuto il viesa non potevo nemmeno sognarmelo di portarlo a spasso con mè... e se avessi avuto il 1600 plus, lo avrei portato ad abbronzarsi al mare visto che non c'era 220, chiaramente se uno ho il condizionatore deve poi appoggiarsi ai camping... e sicuramente rende l'ambiente + vivibile, ma se uno non ha la possibilità della 220? in viaggio si riesce a far funzionare il 1600 plus per 4 ore ininterrotte con inverter? il viesa rende vivibile il viaggio anche per chi sta in dinett. ciao
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 19/07/2010 13:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 18/07/2010 22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/07/2010 17:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Eurek60 inserito in data 19/07/2010 18:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eurek60.. mi spiace ma sfondi una porta aperta... io non sono per niente pro condizinatore ..E' montato sulla meccanica e non l'ho mai usato.. figurati.. Di questo 333ddd mi interessavano parecchio i pareri perche in effetti non e' un condizionatore ... il viesa ma il dubbio era la comparazione della spesa con la resa.. e sono arrivato alla conclusione che sei ne hai da buttare.. non c'e' problema compralo... mentre se invece uno non ha proprio voglia di regalare money a produttore che .. a parer mio giocano su queste cose... beh ecco preferisco di gran lungo un semplice ventilatore da 35w e il mio bel pannellino solare ...regalato in fase di acquisto troppi se troppi ma per giustificare una resa cosi' bassa per pochi gg all'anno.. . Per tutte le escursioni fuori da luglio/agosto il viesa e' un ggetto da riporre nel cassetto.. .
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 19/07/2010 20:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, della resa cosa puoi dire? Dentro con il Viesa acceso si trova qualche benefico rispetto a non averlo? Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/07/2010 20:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Eurek60 inserito in data 19/07/2010 22:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eurek60 .. in realta' come pensiero non siamo troppo lontani.. non userei mai un condizionatore perchè altrimenti mi dovrei chiudere dentro.. ( allora sto' a casa ) il balzo termico e' troppo elevato.. ( costipazioni varie ) .. la richiesta di energia' e' troppo elevata .. ( io solo AA o libere ) Manutenzioni e costi di installazione ( veramente eccessivi ) eccc. Percio' bocciato il condizionatore .. il Viesa poteva diventare una alternativa valida nel momento stesso in qui il rapporto costo e benefici potesse avere una comparazione costruttiva e corretta. Come al solito i produttori volendo specularci sopra in particolare per la fascia pleinair limitano il target... Percio' sposterei il discorso , una volta capito che un po' di benefici ne da' , se ne vale la spesa per quei pochi gg all'anno di utilizzo. Personalmente deduco che sia antieconomico . Durante l'anno non lo si usa.. e nelle 3 /4 settimane di vancanze estive non sempre sei sotto ad un caldo torrido anzi .. posti ventilati , colline o montagna ne tolgono ulteriormente il suo utilizzo.. Alla fine quanto lo uso e quanto spendo ? Torno a dire ..che se ne hai da buttare e non te ne frega niente .. allora ok l'acquisto .. altrimenti .. Fate Vobis. MAx
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 20/07/2010 09:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato la spesa per il Viesa credo che per il momento abbandoniamo l'idea pannelli affidandoci alla batteria, al limite abbiamo quella di scorta! [:)] Dopo il rodaggio potremmo anche noi dare un voto!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 20/07/2010 15:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi deduco che l'hai installato da poco, puoi dirmi le tue impressioni sulla rumorosità? Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 20/07/2010 15:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di quale rodaggio si parla ? [:0]