quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 20/07/2010 17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo l'installazione per raggiungere la resa ottimale si deve fare un rodaggio di 80 ore, che serve secondo me per umidificare al punto giusto il filtro. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 20/07/2010 18:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ns concessionario ci ha parlato di 50 ore... Cmq vi faremo sapere più avanti perchè ritireremo il camper con installato il Viesa domani dal ns. concessionario!
quote:Risposta al messaggio di tonio66 inserito in data 20/07/2010 21:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono ancora possessore di un Viesa stò valutando come Voi. "Dopo l'installazione per raggiungere la resa ottimale si deve fare un rodaggio di 80 ore, che serve secondo me per umidificare al punto giusto il filtro."id="red"> La mia è stata una supposizione potrei sbagliarmi. Ma se non è per fare impregnare bene il filtro per mai per avere una buona resa si dovrebbero fare 80 ore di rodaggio? Secondo me, per non avere un'abbasamento della resa, la procedura di essicamento si dovrebbe fare a fine stagione. Però lascio spazio a chi ha già usato il Viesa, sicuramente ne sa più di me. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di omino69 inserito in data 20/07/2010 22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che oramai lo usi da due anni, potresti cortesemente dire come funziona la sostituzione filtri, costi manutenzione, eliminazione carica batterica, differenza di funzionamento dopo l'ipotetico rodaggio e quant'altro possa indurci all'installazione ? tonio66
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 19/07/2010 21:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come già detto non ho avuto modo di provarlo in quanto non sono ancora uscito con il camper. Accendendolo per alcuni minuti di permanenza dentro al camper, non si percepisce la differenza di temperatura con l'esterno, ma come ha già scritto qualcuno posizionando le bocchette verso i punti strategici (dinette, letto, mansarda, cabina di guida) si sente circolare un'aria direi più fresca rispetto ad un ventilatore, che a parere mio è l'ideale per non sudare e allo stesso tempo per non rischiare malanni. Per quanto riguarda il prezzo sicuramente è eccessivo, ma non capisco quando si vuole accostare i prezzo alle ore di uso (forse poche nei mesi di luglio e agosto), perchè anche un condizionatore normale con tutto il resto per farlo funzionare, viene usato le stesse ore (forse anche meno) e il prezzo potrebbe essere superiore.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 20/07/2010 23:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valutazione completa e significativa. Grazie Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di Mafilu inserito in data 21/07/2010 08:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....ma infatti, scusatemi non prendetela a male, ma dite di tutto e di più anche quello che si mangia a pranzo usando il Viesa pero nessuno specifica i costi, la manutezione e cose varie, eppure se fai la domanda per un Dometic 1600 a chi ne è in possesso le risposte sono precise e coincise......bhoooooooooo, eppure c'è Mafilu che chiede ad ogni utente che ha dato un Voto per il viesa i costi di gestione e regolarmente tutti silenzio di tomba.....bhoooo