quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 23/07/2010 11:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un condizionatore da casa ormai costa 300 euro a dir molto è perchè sui camper lo fanno pagare 1200 se non d+ sono d'accordo che il viesa costi troppo per quello che offre efficenza/prezzo 5 (da possessore di viesa) la soluzione + economica sarebbe ventilatore (pero' lo devi posizionare, orientare, fissare....) la + pratica viesa (costa troppo per quello che fà... diciamo che raffresca + di un ventilatore, ha un buon getto d'aria orientabile a 360° con 4 bocchette va a 12 volt con consumi accettabili la soluzione migliore come fresco sarebbe il clima ma ... si sà + o meno è la stessa cosa con gli oscuranti della remis, mi ero stancato di attaccare quelli a ventosa allora li ho montati, costano un botto, ma sono comodi, chiudi in 1 minuto... ma anche di quelli si può fare a meno giusto?[;)] quindi il mio consiglio....andate in montagna al fresco e non comprate niente[:D] alan
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/07/2010 14:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così, il sistema si ferma automaticamente quando la batteria ha consumato metà della sua potenza cioè mantiene sufficiente carica per tutti i servizi. Inoltre l'aria prodotta è esente da umidità aggiunta, è gradevolissima grazie al sistema di autoraffreddamento, infine non ci sono problemi di "salmonella" in quanto è tutta aria esterna. E per finire non ci sono interventi di manutenzione programmata, il pacco evaporante Weco e in melamina impregnata di resina con garanzia di cinque anni. Lo sto usando da mesi con grande soddisfazione. salutiid="size2">
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/07/2010 11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, costano come il Viesa ma con molta tecnologia studiata da chi vive nel Plenair ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 23/07/2010 19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....no,non è solo il tuo pensiero... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 24/07/2010 17:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi io l'ho acquistato (usato) € 450 diciamo che ci possiamo stare come rapporto qualità/prezzo? Ciao Giovanni P.S. ancora lo devo montare
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 23/07/2010 19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, sei stato molto esplicito, io invece mettevo le tabelle così da far vedere la poca efficenza. Il principio è lo stesso del ventilatorino con dentro l'acqua che vendono al D-Mail a 30 euro!
quote:Risposta al messaggio di ceciocid inserito in data 25/07/2010 16:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito ci sono due categorie(come in tutte le altre cose) quelli soddisfatti e quelli non soddisfatti. Tu sei uno dei non soddisfatti che però ha risposto con obiettività e sincerità. Grazie, ti auguro con tutto il cuore che resterai soddisfatto con il nuovo acquisto. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 25/07/2010 17:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli soddisfatti non ammetteranno mai di aver preso una bidonata seppur le tabelle parlino chiaro, ventilatore con acqua![;)]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 25/07/2010 22:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo, ognuno di noi abbiamo il nostro livello di percezione o sopportazione del caldo, del rumore etc. Ecco secondo me perchè ci sono giudizio diversi, come d'altra parte se facciamo un sondaggio sui clima sarà la stessa cosa, perchè ci sarà chi si lamentera del troppo freddo con conseguenze di salute, chi non sopporta il rumore, chi non sopporta l'uso del generatore etc. Quindi non mettiamo in dubbio la buona fede. Ciao Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 25/07/2010 22:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ma sempre un ventilatore ad acqua è, praticamente una spugna bagnata
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 25/07/2010 22:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sei andato giù pesante è! Forse l'hanno capito che un pò di acqua vaporizzata non può costare cosi tanto! Se vuoi contrastare il caldo ci vuole il freddo e non il fresco come per contrastare il freddo ci vuole il caldo e non le mezze misure. Poi ognuno dei suoi soldi decide di farne ciò che vuole e a casa sua decide di mettere ciò che vuole, però.....!![?][?]
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 26/07/2010 00:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il clima in cabina ma viaggio su un semintegrale con semidinette, in pratica i passeggeri sono molto vicini alla cabina. In marcia col clima accesso stanno bene anche loro. NOn so se lo stesso beneficio l'hanno i passeggeri che viaggiano su una dinette centrale. Ciao