In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2017 alle 22:05:18Io ho un frigo a compressore, per quanto riguarda il raffreddamento è come quello di casa assolutamente fantastico anche a 40°, però c'è il rovescio della medaglia che se sei in libera dopo 3 giorni la batteria va in crisi anche con il pannello.
Qualcuno fi voi possiede un frigo a compressore della Vitrifrigo? Non ne posso più del trivalente, non ho la possibilità di trasformarlo in quadrivalente e vorrei sostituirlo. I frigo di questa ditta mi sono sembratiinteressanti per caratteristiche e prezzo. Alternative? Il frigo dovrà essere di 95 litri,circa. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 21:52:59confermo vitrifrigo o indel B ( la parte vera del frigo ) sono indubbiamente frigoriferi di eccellente fattura e funzionamento . acquistali in totale sicurezza .
Vitrivrigo o Indel-b e vai tranquillo , entrambi fanno eccellenti frigo a compressore per autocaravan e non per ultimo anche Waeco/Dometic mario
In risposta al messaggio di sport15 del 11/08/2017 alle 07:05:10Ciao Gianluca...
Perfetto, ringrazio tutti ed a settembre prenderò contatti con il costruttore del mio mezzo e con Vitrifrigo, per acquistare il modello giusto,come dimensioni. Gianluca
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sport15 del 11/08/2017 alle 07:05:10Basta che prendi modello del frigo e da li hai le misure e poi un po' di ricerca su internet ..
Perfetto, ringrazio tutti ed a settembre prenderò contatti con il costruttore del mio mezzo e con Vitrifrigo, per acquistare il modello giusto,come dimensioni. Gianluca
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/08/2017 alle 07:18:35In pentola bolle il nuovo mezzo,usato, che è andato a sostituire il mastodonte....
Ciao Gianluca... Ma cosa bolle in pentola? Se vuoi telefonami. Marco,
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 22:03:02Credo abbia cambiato nome
Tempo fa un azienda credo di vicino Roma produceva un frigo quadrivalente con abitato il compressore alla classico impianto ad ammoniaca ma non so che fine abbia fatto so che esistevano dei kit di trasformazione
http://www.laregroup.it
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 22:03:02Si, li conosco ed avevo gua preso contatti anni addietro per trasformare il frigo del vecchio mezzo, ma non mi ero mai deciso.
Tempo fa un azienda credo di vicino Roma produceva un frigo quadrivalente con abitato il compressore alla classico impianto ad ammoniaca ma non so che fine abbia fatto so che esistevano dei kit di trasformazione
In risposta al messaggio di sport15 del 12/08/2017 alle 13:02:48Ciao, anche io ora ho un furgonato..vengo da un mansardato con frigo sempre trivalente e non ho mai avuto problemi...anzi mi ghiacciava molto più di quello che serviva. Con il furgonato (frigo trivalente piccolo) e anche io in Grecia quest'anno ho avuto molte perplessita' riguardo il frigo...spesso a stento raffreddava ma poi ho scoperto una cosa :-), con i furgonati spesso si sta con lo sportellone aperto e se gia' fa caldo di suo (come in Grecia) lo stesso impedisce lo smaltimento del calore visto che le griglie vengono coperte (molti erano soliti tirar via addirittura le griglie per una maggiore aerazione, figuriamoci lasciar uno sportello davanti). Ho provato a lasciare il portellone semiaperto in modo da lasciare libere le griglie e la situazione è cambiata notevolmente ;-).
In pentola bolle il nuovo mezzo,usato, che è andato a sostituire il mastodonte.... Ho preso un furgonato Roller Team Livingstone 5 , del quale siamo ultrasoddisfatti, frigo a parte. Adesso siamo in Grecia, ma una delle prime cose che farò sara6la sostituzione di quell'elettrodomestico che dovrebbe raffreddare... Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 16/08/2017 alle 21:04:54Non so se è lo stesso nel mio...ma ripeto, il mio fa freddo a volontà...il prosecco è ghiacciato . Prova a farlo controllare...magari ha qualche problemino se è cosi deludente la temperatura. L'altro giorno ho deciso di girare un po la regolazione verso il basso perche' aveva ghiacciato l'insalata.
Nel nostro per ovviare il problema, quando si apre il portellone, in automatico partono le ventole per l'estrazione del calore. Ma a me non basta,io voglio un frigo che funzioni come un frigo. Gianluca
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 17/08/2017 alle 12:20:58non posso che confermare, pannelli e due B.S. completa autonomia
Anche il.mio primo acquisto in after market é stato il frigo. Denaro ben speso. Waeco mdc90 al posto del trivalente, che io consideravo un armadietto a gas. Continuo a non capire come si possa tenere un frigo che con 40gradi di temperatura ambiente al massimo raggiunge i 15. Roba da beccarsi la salmonellosi. Vai tranquillo ma preparati a aggiungere pannelli e batterie. Io ho montato proprio ieri il secondo pannello. Un totale di 280w di pannelli e 300 ah di batterie e sono completamente autonomo. Pensa che sto valutando addirittura di lasciare il frigo acceso tutta l'estate e trovare pure io il vino già ghiacciato..