In risposta al messaggio di ciro9770 del 25/08/2017 alle 13:33:03Ma in sostituzione al trivalente ?non avendo posto dove lo metterei tra i piedi sicuramente ? per questo pensavo ad un portatile ..
buongiorno io dopo anni di tribolazioni ho montato un waeco a compressore su consiglio di (emme48 che ringrazio ancora) è uno spettacolo con pannello solare 220w e regolatore mppt non ho mai avuto problemi
In risposta al messaggio di Rascal del 25/08/2017 alle 15:39:22il compressore fa lo stesso rumore di quello di casa, c'è in più la ventola che parte insieme al compressore
scusate la domanda, non metto in discussione l'efficienza del compressore ma volevo qualche info sulla rumorosità del compressore in confronto col classico trivalente, grazie
In risposta al messaggio di campier65 del 16/08/2017 alle 21:17:56Scusa se ti faccio una domanda, ma dove stai trascorrendo le vacanze? Te lo chiedo perchè anch'io col trivalente in estate ho sempre avuto difficoltà a raffreddare per bene, tranne quando vado in vacanza in montagna o nel nord Europa, lì problemi non ce ne sono!
Non so se è lo stesso nel mio...ma ripeto, il mio fa freddo a volontà...il prosecco è ghiacciato . Prova a farlo controllare...magari ha qualche problemino se è cosi deludente la temperatura. L'altro giorno ho deciso di girare un po la regolazione verso il basso perche' aveva ghiacciato l'insalata.
In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2017 alle 22:05:18Ciao capisco la tua disperazione, avevo lo stesso tuo problema l'estate scorsa in Francia dovevamo comperare sacchetti con il ghiaccio per rendere freddo il frigorifero e per non buttare nulla, il frezer andava abbastanza bene. Per farla breve il mese scorso ho tolto il trivalente doppia porta e nello stessa nicchia ho installato un frigorifero casalingo doppia porta a compressore in quanto i costi della Vitrifrigo per me sono proibitivi, 1200/1300 euro per avere anche la possibilita' di usarlo con la 220.
Qualcuno fi voi possiede un frigo a compressore della Vitrifrigo? Non ne posso più del trivalente, non ho la possibilità di trasformarlo in quadrivalente e vorrei sostituirlo. I frigo di questa ditta mi sono sembrati interessanti per caratteristiche e prezzo. Alternative? Il frigo dovrà essere di 95 litri,circa. Gianluca
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/01/2018 alle 22:20:53Potresti condividere marca e modello del frigo, eventualmente anche solo in privato?
Ciao capisco la tua disperazione, avevo lo stesso tuo problema l'estate scorsa in Francia dovevamo comperare sacchetti con il ghiaccio per rendere freddo il frigorifero e per non buttare nulla, il frezer andava abbastanzabene. Per farla breve il mese scorso ho tolto il trivalente doppia porta e nello stessa nicchia ho installato un frigorifero casalingo doppia porta a compressore in quanto i costi della Vitrifrigo per me sono proibitivi, 1200/1300 euro per avere anche la possibilita' di usarlo con la 220. I costi per il mio sono stati 249 euro , me lo sono installato da solo, per ilo momento funziona solo a 220 quando sono collegato , diversamente tramite inverter da 700W che avevo gia ' .Il prossimo passo probabilmente sara' sostituzione del compressore con un Danfoss a 12V con la centralina automatica che passa da 12V a 220 , il costo del Danfoss piu' il costo del frigorista che fa' la sostituzione 300 euro la centralina ho trovato chi le produce per una nota societa' di prodotti nautici e il costo e' di 120euro.Come vedi i costi sono ben diversi. Per i consumi sono simili se non identici a quelli da te nominati. Se poi cerci sul forum ci sono molte discussioni e diversi amici che hanno fatto da diverso tempo la stessa scelta che fatto io, con anche informazioni sui consumi molto dettagliati.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 13/01/2018 alle 22:20:53Considera che cambiando il compressore cambierà l'assorbimento ma anche la resa ,
Ciao capisco la tua disperazione, avevo lo stesso tuo problema l'estate scorsa in Francia dovevamo comperare sacchetti con il ghiaccio per rendere freddo il frigorifero e per non buttare nulla, il frezer andava abbastanzabene. Per farla breve il mese scorso ho tolto il trivalente doppia porta e nello stessa nicchia ho installato un frigorifero casalingo doppia porta a compressore in quanto i costi della Vitrifrigo per me sono proibitivi, 1200/1300 euro per avere anche la possibilita' di usarlo con la 220. I costi per il mio sono stati 249 euro , me lo sono installato da solo, per ilo momento funziona solo a 220 quando sono collegato , diversamente tramite inverter da 700W che avevo gia ' .Il prossimo passo probabilmente sara' sostituzione del compressore con un Danfoss a 12V con la centralina automatica che passa da 12V a 220 , il costo del Danfoss piu' il costo del frigorista che fa' la sostituzione 300 euro la centralina ho trovato chi le produce per una nota societa' di prodotti nautici e il costo e' di 120euro.Come vedi i costi sono ben diversi. Per i consumi sono simili se non identici a quelli da te nominati. Se poi cerci sul forum ci sono molte discussioni e diversi amici che hanno fatto da diverso tempo la stessa scelta che fatto io, con anche informazioni sui consumi molto dettagliati.