In risposta al messaggio di francarmen del 04/11/2018 alle 13:22:13Pur non conoscendo il tuo modello di frigo,ti dico che è strano,non per il freddissimo al minimo,ma che la lucetta resti accesa.Solitamente i frigo,hanno un interruttore che si attiva aprendo la porta e secondo me se guardi bene ci dovrebbe essere.Altrimenti non puoi tenerlo spento e basta?(interruttore,spina o altro?)
Tengo nel mio camper il vitrifrigo che va solo a 12V. A parte che lo ritengo di una potenza esagerata...al minimo è freddissimo. Quello che gradirei avere aiuto da voi è il fatto che la lucetta interna(presumibilmente esicuramente a led) anche in OFF è sempre accesa. O meglio, credo che non si spenga mai anche in azione e con il portellino chiuso. Nei periodi di lunga sosta con il precedente camper, l'electrolux trivalente, dopo averlo svuotato lo lasciavo aperto. Questi teneva anche un altro foro sull'interruttore di apertura che lo permetteva. E con il Vitrifrigo, adesso che faccio? Lo lascio aperto e con la lucetta accesa? Grazie, francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 04/11/2018 alle 13:22:13avrà sicuramente un’interruttore magnetico , per verificare fai un filmato con il cellulare , lo metti dentro e chiudi la porta , nel camper ci deve essere un fusibile dedicato , male che vada toglilo
Tengo nel mio camper il vitrifrigo che va solo a 12V. A parte che lo ritengo di una potenza esagerata...al minimo è freddissimo. Quello che gradirei avere aiuto da voi è il fatto che la lucetta interna(presumibilmente esicuramente a led) anche in OFF è sempre accesa. O meglio, credo che non si spenga mai anche in azione e con il portellino chiuso. Nei periodi di lunga sosta con il precedente camper, l'electrolux trivalente, dopo averlo svuotato lo lasciavo aperto. Questi teneva anche un altro foro sull'interruttore di apertura che lo permetteva. E con il Vitrifrigo, adesso che faccio? Lo lascio aperto e con la lucetta accesa? Grazie, francesco
In risposta al messaggio di Paolol del 04/11/2018 alle 13:40:13Me lo sono squadrato ben bene e la chiusura non aziona alcun interruttorino che la spegne. Difatti dovrebbe essere come tu dici...
Pur non conoscendo il tuo modello di frigo,ti dico che è strano,non per il freddissimo al minimo,ma che la lucetta resti accesa.Solitamente i frigo,hanno un interruttore che si attiva aprendo la porta e secondo me se guardibene ci dovrebbe essere.Altrimenti non puoi tenerlo spento e basta?(interruttore,spina o altro?) Le istruzioni cosa dicono al riguardo? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/11/2018 alle 13:51:21Ottima idea...appena giù lo faccio il video!!
avrà sicuramente un’interruttore magnetico , per verificare fai un filmato con il cellulare , lo metti dentro e chiudi la porta , nel camper ci deve essere un fusibile dedicato , male che vada toglilo
In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/11/2018 alle 21:43:18Non vedo magneti a livello della lucetta, credo invece che siano applicati nelle fessure della porta che la tengono chiusa...forse la via più semplice, anzicchè togliere il fusibile, potrà essere quella di staccare la spina.
Ciao, un modo molto empirico è quello di bloccare con del nastro di carta un piccolo magnete sopra la luce interna quando tieni la porta aperta durante i periodi di inutilizzo. Altrimenti la via più semplice, Sempre che sia a portata di mano, è quella di togliere il fusibile. p.s. grazie per i complimenti ☺ !
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2018 alle 07:36:14Insomma e per intenderci, ho passato l'intera estate con il frigo al minimo, vicino allo stacco off, e mi è stato sufficiente per avere tutto freddo anche con i 40°. Inoltre, nei giorni scorsi e durante il ponte di Ognissanti, vedendo che le bibite erano fredde, l'ho portato su OFF e così ha mantenuto per interi tre giorni... mi ha meravigliato ed essendo nuovo avrei immaginato che in piena estate avrei dovuto portarlo almeno a metà del percorso tra il MIN e MAX.
Ho anche io un vitrifrigo, la luce si spegne all'avvicinare la porta di chiusura. Il mio non è troppo freddo, nel senso se lo metto al massimo certo che ghiaccia, ma già a 3/4 fa freddo se vuoi ci sono 35°C. In inverno lo metto a meno invece ad un terzo della potenza. Ti consiglio di farlo controllare. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di francarmen del 05/11/2018 alle 08:34:39Cioè su spento ti ha tenuto al fresco per tre giorni?
Insomma e per intenderci, ho passato l'intera estate con il frigo al minimo, vicino allo stacco off, e mi è stato sufficiente per avere tutto freddo anche con i 40°. Inoltre, nei giorni scorsi e durante il ponte di Ognissanti,vedendo che le bibite erano fredde, l'ho portato su OFF e così ha mantenuto per interi tre giorni... mi ha meravigliato ed essendo nuovo avrei immaginato che in piena estate avrei dovuto portarlo almeno a metà del percorso tra il MIN e MAX.
In risposta al messaggio di IvanG del 05/11/2018 alle 11:01:50In pratica, si! Due giorni e mezzo sicuri!!
Cioè su spento ti ha tenuto al fresco per tre giorni?
In risposta al messaggio di Federthago del 05/11/2018 alle 13:58:20Certo che me lo tengo stretto...oltre al frigo anche tutto il resto del camper è nuovo e mi sta dando non poche soddisfazioni, sia come camper che come auto nel quotidiano. E credo sia la mia ultima "bravata"!!
Tienitelo stretto stretto.
http://www.vitrifrigo.com/it/it...