In risposta al messaggio di Billy 56 del 11/10/2019 alle 20:50:21Il garage nasce proprio per metterci le biciclette cosi stanno al riparo dalle intemperie... e dai malintenzionati
Buonasera, siccome sto per acquistare 3 MTB elettriche per me e i miei due figli mi sto chiedendo dove sarebbe meglio mettere queste mtb elettriche sul camper. Ho anche un portabici esterno ma ho paura che si rovini la paretedel camper per via del peso elevato. Per questo motivo credo che dovrò rivedere la disposizione del mio garage per poterle mettere lì. Voi avete qualche soluzione alternativa oppure l'unico modo è metterle nel gavone?
In risposta al messaggio di Billy 56 del 11/10/2019 alle 20:50:21La parete non farebbe in tempo a rovinarsi, qualche anima buona ti solleverebbe subito del problema
Buonasera, siccome sto per acquistare 3 MTB elettriche per me e i miei due figli mi sto chiedendo dove sarebbe meglio mettere queste mtb elettriche sul camper. Ho anche un portabici esterno ma ho paura che si rovini la paretedel camper per via del peso elevato. Per questo motivo credo che dovrò rivedere la disposizione del mio garage per poterle mettere lì. Voi avete qualche soluzione alternativa oppure l'unico modo è metterle nel gavone?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 11/10/2019 alle 22:52:03Ho appena controllato e la portata massima del portabici è di 60 kg... mi tocca metterle per forza nel garage mi sa hahaha
In tutta onestà non conosco quale sia la portata massima dei portabici a parete. Quello che posso portare come contributo informativo è che tre MTB elettriche sono 75 kg. Se adesso qualcuno ci dice quali sono le portate massime dei portabici, ma soprattutto della parete dei mezzi, abbiamo la quadratura del cerchio.
In risposta al messaggio di Billy 56 del 11/10/2019 alle 23:55:13Forse non hai letto le varie battute... che condivido.
Ho appena controllato e la portata massima del portabici è di 60 kg... mi tocca metterle per forza nel garage mi sa hahaha
In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2019 alle 07:46:16Avevo letto le battute, però nessuno aveva proposto una soluzione alternativa al garage...
Forse non hai letto le varie battute... che condivido. Personalmente una bici elettrica non la metterei MAI sul portabici esterno, nemmeno ti lasciano il tempo di fermarti, te la rubano al primo semaforo.... Con simpatia
In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2019 alle 07:46:16Confermo...Quest'estate ho incontrato due ragazzi tedeschi ai quali nottetempo sono state "asportate" due MB nuovissime dal loro furgonato; é successo in Norvegia, a sud di Bergen...le bici erano ben lucchettate al portabici, i ladri hanno smontato e asportato il protabici intero, con bici annesse. Loro dormivano tranquillamente e non hanno sentito nulla.
Forse non hai letto le varie battute... che condivido. Personalmente una bici elettrica non la metterei MAI sul portabici esterno, nemmeno ti lasciano il tempo di fermarti, te la rubano al primo semaforo.... Con simpatia
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2019 alle 10:55:25In ogni camper che ho avuto (mansardato, profilato ecc), mai montato il portabici, a parte che non mi piace avere "oggetti appesi", ma tutto deve stare dentro al garage.
Confermo...Quest'estate ho incontrato due ragazzi tedeschi ai quali nottetempo sono state asportate due MB nuovissime dal loro furgonato; é successo in Norvegia, a sud di Bergen...le bici erano ben lucchettate al portabici,i ladri hanno smontato e asportato il protabici intero, con bici annesse. Loro dormivano tranquillamente e non hanno sentito nulla. Personalmente, non disponendo di garage poiché ho un furgonato, talvolta fisso sul portabici una ventennale pieghevole molto arrugginita e brutta a vedersi, anche se perfettamente efficiente; nonostante ció, sono sempre sulle mie, e la notte ripongo la sella all'interno... Sto valutando di sostituirla con un monopattino elettrico, che starebbe perfettamente nel gavone posteriore.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 12:48:29Ciao volevo chiedervi un informazione: mettendo 3 bici nel garage mi dovrebbe avanzare abbastanza spazio per metterci altre cose?
Anche per me il garage resta l'unica alternativa possibile...
In risposta al messaggio di Billy 56 del 12/10/2019 alle 15:10:45Ciao , nel garage del mio Mobilvetta Teknoline 86 (letti gemelli ) porto agevolmente due e-bike, ma credo che la terza toccherebbe inevitabilmente le altre e questo , durante il viaggio, non farebbe certo loro bene. Ho il sospetto che dovresti studiare un sistema piuttosto sofisticato per tenerle distanziare in modo sicuro.
Ciao volevo chiedervi un informazione: mettendo 3 bici nel garage mi dovrebbe avanzare abbastanza spazio per metterci altre cose? Il mio camper è un mobilvetta kea M76 con i letti gemelli e il garage è abbastanza grande Grazie in anticipo per le vostre risposte
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 12/10/2019 alle 15:42:18Grazie mille per la risposta innanzitutto. Io avrei pensato di togliere la ruota anteriore a tutte e 3 le bici in modo tale che non ingombrino troppo e magari riescono a stare anche più stabili durante il viaggio
Ciao , nel garage del mio Mobilvetta Teknoline 86 (letti gemelli ) porto agevolmente due e-bike, ma credo che la terza toccherebbe inevitabilmente le altre e questo , durante il viaggio, non farebbe certo loro bene. Ho il sospetto che dovresti studiare un sistema piuttosto sofisticato per tenerle distanziare in modo sicuro. Saluti. Claudio.
In risposta al messaggio di wippet del 12/10/2019 alle 10:55:25mi sta venendo il mal di pancia sentendo furti anche in Norvegia.da parte mia Ebike sul portellone furgonato.tolgo batterie.portabici thule fissato parte superiore con bulloni passanti interno porta piastra rinforzo e 2 super lucchetti.poi va bè se ci danno di flessibile e tagliano tutto il portabici...
Confermo...Quest'estate ho incontrato due ragazzi tedeschi ai quali nottetempo sono state asportate due MB nuovissime dal loro furgonato; é successo in Norvegia, a sud di Bergen...le bici erano ben lucchettate al portabici,i ladri hanno smontato e asportato il protabici intero, con bici annesse. Loro dormivano tranquillamente e non hanno sentito nulla. Personalmente, non disponendo di garage poiché ho un furgonato, talvolta fisso sul portabici una ventennale pieghevole molto arrugginita e brutta a vedersi, anche se perfettamente efficiente; nonostante ció, sono sempre sulle mie, e la notte ripongo la sella all'interno... Sto valutando di sostituirla con un monopattino elettrico, che starebbe perfettamente nel gavone posteriore.
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 12/10/2019 alle 15:42:18secondo me si possono anche appoggiare una all altra e cinghiate contro la parete perchè non cadano, casomai mettendo tra una e l altra un foglio di gommapiuma dura.
Ciao , nel garage del mio Mobilvetta Teknoline 86 (letti gemelli ) porto agevolmente due e-bike, ma credo che la terza toccherebbe inevitabilmente le altre e questo , durante il viaggio, non farebbe certo loro bene. Ho il sospetto che dovresti studiare un sistema piuttosto sofisticato per tenerle distanziare in modo sicuro. Saluti. Claudio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Billy 56 del 12/10/2019 alle 15:10:45Si, sotto le bici, di fianco normalmente resta lo spazio per mettere sia le sedie, il tavolo, l’oscurante esterno, i liquidi, ecc.
Ciao volevo chiedervi un informazione: mettendo 3 bici nel garage mi dovrebbe avanzare abbastanza spazio per metterci altre cose? Il mio camper è un mobilvetta kea M76 con i letti gemelli e il garage è abbastanza grande Grazie in anticipo per le vostre risposte
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/10/2019 alle 22:11:23Ciao Paolo, grazie per l'interesse. Ho provato a cercare il tuo report fotografico ma non l'ho trovato. Potresti mandarmi il link? Scusami ma non mi so muovere molto bene nel forum :))
Si, sotto le bici, di fianco normalmente resta lo spazio per mettere sia le sedie, il tavolo, l’oscurante esterno, i liquidi, ecc. per bloccarle, se guardi la foto che ho messo sopra, utilizzo 2 bracci della Fiamma, vene sono di diversa lunghezza e quindi puoi metterne, se il garage lo permette, anche 4. Se vuoi vedere come ho realizzato i fissaggi trovi il report fotografico in Marchi, sull’argomento Challenger/ Chausson
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/10/2019 alle 09:01:27Grazie mille Paolo, hai fatto un bellissimo lavoro ed è più o meno quello che vorrei fare anche io. Soprattutto è un lavoro pulito che ingombra poco, complimenti!