quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 00:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho messo subito quando ho fatto l'impianto, un interrutore a levetta da 16A messo vicino al regolatore (la posizione e' comunque indifferente). Puoi al limite mettere un fusibile volante di quelli nautici da togliere al bisogno. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/03/2013 13:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao renzo! Quindi hai interrotto la linea batteria-regolatore! Dato che i cavi del pannello nel mio caso scendono prprio dietro alla centralina di comando utenze sopra la porta della cellula e dove montero' pure l,amperometro pensavo di mettete in quella zona un interruttore pero' su un filo del pannello,interrompendo per esempio il +(rosso)che dal pannello va al regolatore pwm.devo capire se e' possibile farlo o va in "allarme"io si danneggianol pannello o il regolatore.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 18:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fumo e renzo .... a questo punto penso sia per voi obbligatorio[;)] riepilogare in unico post le attrezzature comprate e, soprattutto, un semplice schema del montaggio! Giuro che io (e credo molti altri) ve ne saremmo molto grati! Grazie anticipatamente Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 05/03/2013 18:45:23 (>nessuno ha sncora vo,preto nientr[:D] Io sto per prendeteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/DC-20V-1...
Che ho individuato come uno tra i migliori fino a intervento contrsrio e siccome dovro' montare pure pannello stiamo valutando come abbinare al meglio BS PANNELLO AMPEROMETROquote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 18:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' vero, non l'ho scritto ma rispondendo ad una tua richiesta ho dato per scontato che si capiva che l'interruttore l'avevo messo tra pannello e regolatore. Se scolleghi il pannello non deve succedere niente, tieni conto che le operazioni di collegamento (installazione) sono quelle di collegare prima la batteria al regolatore e poi il pannello, ed ovviamente staccare prima il pannello e poi la batteria per l'operazione opposta (per scollegare il regolatore). Renzo.
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 05/03/2013 18:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Desiderio, anch'io non ho comprato niente, erano solo disquisizioni tecniche, se hai dubbi chiedi senza problemi. Pero' qualcosa ho comprato, stamane a magenta ho preso il kit di sfiato per la c200 ...pero' non c'entra niente [:D] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 19:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...far controllare la tastiera no?[:D] Anch'io vorrei installare amperometro e voltmetro ma, a parte una buona manualità, sono completamente ignorante tecnicamente per cui, conosciuto il tipo degli strumenti mi sarebbe necessario avere uno schema semplicissimo di montaggio. Vorrei sapere se è possibile poter vedere: - lo stato della BS e BM ( naturalmente separatamente); - quanto carica , di volta in volta, l'alternatore,la 220 o il pannello - la misurazione dei consumi. Ciao e, di nuovo, grazie Desiderio
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/03/2013 19:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo anch'io ,la scorsa settimana, nello stesso posto ho comprato una c250 in offerta! Rinnovo, soprattutto a te, l'invito ad...esibirti in uno schema semplice semplice di montaggio che parta dagli strumenti ed arrivi ai punti di attacco dei fili ( senza scordare i vari porta fusibili e/o interruttori vari). O chiedo qualcosa di impossibile? Ciao e grazie Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 05/03/2013 19:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedo di fare qualcosa, poi ti faccio sapere. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 05/03/2013 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riporto un po su il post[:)] Per chiedere se come interruttore sulla linea pannello regolatore puo' andare bene uno con le linguette per i fastom A ,e sinceramente non ispira sicurezza,ma per i 12volt con morsetto a vite non hi trovato niente...
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/03/2013 20:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello che ho messo io ha i faston, comunque non e' necessario che siano quelli "apposta" per il 12V, vanno bene quelli per il 220 se la corrente max di lavoro e' sufficiente. Comunque i faston danno un ottimo contatto, pensa che ci sono in tutto il camper [8D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/03/2013 20:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei nato pronto?![:p] Il fatto e' che somo abituato agli impianti civili ... Hai interrotto solo il rosso o anche nero con un bipolare?
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/03/2013 20:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>>Hai interrotto solo il rosso o anche nero con un bipolare?id="blue"> Francamente ho interrotto solo il marrone [:D], vabbe', comunque solo il positivo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/03/2013 20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potenzialmente basts in effetti un filo,pero' rovistsndo in gito dovrei avere un bipol da pannello.. Grande! Ci risentiamo al ptossimo quesito
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 19:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche questo è carino [url] http://www.ebay.it/itm/261176488629?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 07/03/2013 22:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' carino! Legge pero' solo valori positivi e forse e' un po caro per arrivare dalla cina!
http://www.ebay.it/itm/DC-DC-Du...
http://www.kuuco.com/profile/VA...
degli ampere non mi intressa molto ma se c'e' possibilita ' di vederli meglio non voglio spendere piu' di 20 euro. datemi una dritta grazie!http://www.ebay.it/itm/New-DC-7...
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 05/03/2013 19:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fumo lo hai comprato?in quanto tempo e' arrivato?funziona?scusa le tante domande ma chiedo consiglio a voi che ve ne intendete!! saluti