In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/09/2018 alle 08:04:48interponi un interruttore sulla linea di alimentazione della presa, cosi quando non la usi la spegni.
E' questo il problema delle prese USB da pannello, Un consumo di 3 mA, dovuto quasi completamente al LED che rimane sempre acceso, influenza il bilancio energetico del mezzo. Purtroppo non riesco a trovare prese senza LED.Riguardo lo strumento, i 10 mA sono dovuti per la maggior parte dall'assorbimento del display. Per quanto riguarda l'assorbimento in carica, questo viene detrerminato dalla periferica che si connette alla presa, e non dalla potenza che questa può erogare sempre che il dispositivo collegato rientri nel plafond massimo erogabile. Ad es. se collego un dispositivo che assorbe 500 mA, avrò lo stesso assorbimento dovunque lo collego; se inserisco un accessorio da 1,5A avrò l'assorbimento di 1A nella prima presa, 1,5A nella seconda. Naturalmente le correnti registrate a 12V saranno inferiori e dipenderanno anche dal rendimento del sistema di alimentazione.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/09/2018 alle 08:04:48Io le ho installate l’anno scorso mettendoci un interruttore a monte, così se non mi serve...non consuma nulla
E' questo il problema delle prese USB da pannello, Un consumo di 3 mA, dovuto quasi completamente al LED che rimane sempre acceso, influenza il bilancio energetico del mezzo. Purtroppo non riesco a trovare prese senza LED.Riguardo lo strumento, i 10 mA sono dovuti per la maggior parte dall'assorbimento del display. Per quanto riguarda l'assorbimento in carica, questo viene detrerminato dalla periferica che si connette alla presa, e non dalla potenza che questa può erogare sempre che il dispositivo collegato rientri nel plafond massimo erogabile. Ad es. se collego un dispositivo che assorbe 500 mA, avrò lo stesso assorbimento dovunque lo collego; se inserisco un accessorio da 1,5A avrò l'assorbimento di 1A nella prima presa, 1,5A nella seconda. Naturalmente le correnti registrate a 12V saranno inferiori e dipenderanno anche dal rendimento del sistema di alimentazione.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/09/2018 alle 19:41:44condivido il tuo scritto, anche se non è poi male avere qualcosa che indichi l'accensione...
E' naturale che tali prese vanno sotto interruttore. Il problema è che spesso dimentico di spegnerlo ed io in cellula di quelle prese (solo USB, senza voltmetro) ne ho tre. Avrei preferito rinunciare all'inutile LED ed avere un assorbimento prossimo o paro a zero.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2018 alle 21:49:09solamente per portare il 12V a 5V c'è consumo, minimo ma pur sempre consumo, poi c'è il LED....
condivido il tuo scritto, anche se non è poi male avere qualcosa che indichi l'accensione... PS: la notte sembra sempre Natale
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/09/2018 alle 19:41:44se scrivo una bestialita' crocefiggetemi :
E' naturale che tali prese vanno sotto interruttore. Il problema è che spesso dimentico di spegnerlo ed io in cellula di quelle prese (solo USB, senza voltmetro) ne ho tre. Avrei preferito rinunciare all'inutile LED ed avere un assorbimento prossimo o paro a zero.
In risposta al messaggio di claudik del 03/09/2018 alle 16:42:55Dimenticavo l'unità di tempo.Chiedo scusa!
3,19 millesimi di Ampère ogni secondo è Come consumare ogni 5 minuti( per un secondo) un ampere
In risposta al messaggio di T i t a n del 03/09/2018 alle 17:32:01Famo 10 A per n'anno?
A me risulta che 1 mA per 10 mesi sia circa 7.2Ah mi sembra che in questo vige un po' di confusione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2018 alle 22:56:56Si era uno del 5 stelle...Però fece un calcolo un po' azzardato...Come se tutti gli abitanti del mondo avessero un televisore a testa...
qualcuno calcolo' che solo per tenere accesa la spia led del televisore a livello mondiale occorre una centrale nucleare