In risposta al messaggio di fd3x del 29/06/2018 alle 21:43:43Taahrna ha solo "copiato e incollato" un mio post di un'altra discussione dove facevo presente che ci sono possibilita' di cortocircuito con alcuni tipi di spinotti e le prese CBE.
Ciao Renzo, tu necessitavi di una presa usb io ho il problema che tra spina e presa non c'è passaggio di corrente... Ma grazie ugualmente, ciao. Carlo
In risposta al messaggio di renzo07 del 29/06/2018 alle 23:01:45ciao renzo, avevo proprio messo anche il link, e ti ringrazio di essere intervenuto, io non sapevo spiegare, ora mi è più chiaro
Taahrna ha solo copiato e incollato un mio post di un'altra discussione dove facevo presente che ci sono possibilita' di cortocircuito con alcuni tipi di spinotti e le prese CBE. Tu hai il problema opposto, non fa contattoprobabilmente il negativo. Ipotizzo solo sia dovuto al fatto che le prese CBE non hanno il corpo completamente in metallo come potrebbero essere quelle della cabina, ma c'e' solo un anello, per cui e' piu' probabile che il contatto negativo della spina non lo tocchi. Tempo fa mi ero disegnato l'interno della presa CBE dopo che mi era successo il corto ed ero andato a fondo del problema. E' un mio disegno, magari non perfettamente dimensionato ma rende l'idea. Renzo.
In risposta al messaggio di fd3x del 28/06/2018 alle 11:15:19Ho fatto la stessa domanda a Dometic. Ecco la risposta:
Ciao, ho comprato questo inverter. Devo provarlo. La spina accendisigari ha un pulsante, mica ho capito a cosa serve e le istruzioni non dettagliano questa informazione. Carlo
In risposta al messaggio di geminiano del 13/07/2018 alle 09:35:52Quindi, se capisco bene, è un bolocco meccanico, cioè spingendo il bottone la spina si blocca con forza nella presa impedendo che si allenti.
Ho fatto la stessa domanda a Dometic. Ecco la risposta: Buongiorno, il pulsante in questione non è un interruttore, ma su semplice blocco che aiuta ad ancorare la spina alla presa al fine di garantire la connessione e impedire che la spina si allenti o fuoriesca. Saluti, Marco Anguilletti Assistenza Tecnica / Service Department
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di geminiano del 13/07/2018 alle 09:35:52Ciao, infatti pigiando il pulsante si osserva, all'interno dello spinotto, il movimento di due "linguette" che allargano lo spinotto stesso. Purtroppo lo spinotto nella presa CBE non fa contatto e quindi mi sa che sostituirò direttamente la presa...
Ho fatto la stessa domanda a Dometic. Ecco la risposta: Buongiorno, il pulsante in questione non è un interruttore, ma su semplice blocco che aiuta ad ancorare la spina alla presa al fine di garantire la connessione e impedire che la spina si allenti o fuoriesca. Saluti, Marco Anguilletti Assistenza Tecnica / Service Department
In risposta al messaggio di fd3x del 16/07/2018 alle 15:00:18La hanno pensata benissimo per tenere un buon contatto.
Ciao, infatti pigiando il pulsante si osserva, all'interno dello spinotto, il movimento di due linguette che allargano lo spinotto stesso. Purtroppo lo spinotto nella presa CBE non fa contatto e quindi mi sa che sostituirò direttamente la presa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fd3x del 22/11/2018 alle 23:28:20Puo darsi...un inverter a maggior potenza probabilmente supporta maggior carico prima di attivare la ventola.
Ciao, dopo qualche utilizzo dell'inverter ho notato che la ventola, quando è in azione, produce un certo rumore... diciamo che mi aspettavo qualcosa di più silenzioso... chissà se utilizzando un 300w ad es. al posto del 150w la ventola rimane per più tempo silente?! Carlo
In risposta al messaggio di Stefino del 29/06/2020 alle 17:28:12
Il calcolo di cosa ?
In risposta al messaggio di Stefino del 30/06/2020 alle 07:59:18Grazie!
Di solito si parla di Watt ma il problema più grosso che spesso gli utilizzatori hanno Watt occulti ossia hanno bisogno di molta più potenza di quella di targa per cui bisogna stare un po larghi con l'inverter. in corrente continua basta moltiplicare la tensione per la corrente assorbita per conoscere la potenza. (W =VxI) (I sta per Intensità di corrente A)