CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

vorrei mettere il forno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:16:11
quote:Originally posted by zanf
hai provato senza inverter a vedere se la colonnina del camping lo tiene senza fare black out?? ciaooooooooooooo???
quote:Originally posted by HotMistral
Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€[:D]), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto....[:)][;)] c[8D]iao >
>
>
> ciao, dipende dalle colonnine non tutte forniscno gli stessi A. Una sola volta mi é capitato che saltava, ma credo che dipendesse non solo dal micro ma anche dal frigo e caricabatt. il micro a 220V consumerá 4/5A c[8D]iao
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:04:21
Risposta a moreno74 ho un elliot 5 CI. Per quanto riguarda l'inverter da 2000w, con una batteria da 140ah a scarica lenta,ce la faccio a mandarlo avanti un forno micronde da 700w o giù di lì ?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 03/02/2008 alle: 04:50:09
Forno Dometic a gas! Posizionato in alto, una bestia, come si fa senno con lasagne, strudel, patate, pizze ecc... A molti non piace; a me si e lo ricomprerei subito. Poi mi ritrovo gente fuori dal canper, apro la porta e (mi dicono) stavamo guardando il vostro camper bello sa, intanto respirano a pieni polmoni il profumo di crostini pomodoro e origano. Salutoni Rita PS: Ocio al forno, non è uno scalda vivande, rischi di bruciare tutto. Sconsigliato in agosto. id="navy">id="Comic Sans MS">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:10:35
quote:Originally posted by Danci
SALVE Il mio camper e dotato di un gande forno a gas SMEV che non ho mai usato. Il motivo è che non conosco gli effetti di irraggiamento perimetrale sulle pareti e sul tetto, non ha tiraggio forzato d'aria, e lo scarico fumi è naturale con camino. Ad alte temperature come si comporta? qualcuno lo ha già sperimentato? Ovviamente se lo montano non dovrebbe dare dei problemi alle paratie di contenimento, ma ricordo il precedente camper anche lui dotato di forno ma con raffreddamento a ventole, funzionava senza problemi. Chi gentilmente può darmi una risposta? un saluto a tutti DANCIid="Verdana">id="blue"> >
> Il mio forno è SMEV con tiraggio naturale e, salvo per i piccioni portati dal suocero ad Agosto, non ho mai avuto problemi. Non so se il modello sia uguale al tuo, il mio è montato sopra al frigo doppia porta. Ciao, Aldo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:25:30
quote:Originally posted by vicki
io penso che uscire col camper sia x rilassare la mente al marito e anche la moglie.ma se incominciamo a parlare di forno x farmi fare una lasagna da mia moglie in camper vuol dire che sono ....egoista.[;)][;)][;)] >
> Le lasagne te le porti congelate...e nel camper le cucini solamente....tutto qui...
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:58:00
Concordo! Mi preparo un pò di cosine surgelate (il freezer grande in camper per questo aiuta molto!): cannelloni, lasagne, pane fatto in casa, torte di verdura ecc. poi infilo nel forno e... fatto! Ottimi pranzetti anche in viaggio! [:D] Secondo me però il forno elettrico consuma troppo per poter essere tenuto acceso per almeno la mezz'oretta che ci vuole per scaldare a puntino cannelloni e lasagne! [:o)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/02/2008 alle: 12:31:23
quote:Originally posted by HotMistral
Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€[:D]), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto....[:)][;)] c[8D]iao >
> ottima soluzione che vorrei adottaare [;)] per mareemonti il forno prende spazio quindi fai molta attenzione a dove lo metti. ciao claudio
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:32:25
quote:Originally posted by ilnicolaldo
SALVE Il mio camper e dotato di un gande forno a gas SMEV che non ho mai usato. Il motivo è che non conosco gli effetti di irraggiamento perimetrale sulle pareti e sul tetto, non ha tiraggio forzato d'aria, e lo scarico fumi è naturale con camino. Ad alte temperature come si comporta? qualcuno lo ha già sperimentato? Ovviamente se lo montano non dovrebbe dare dei problemi alle paratie di contenimento, ma ricordo il precedente camper anche lui dotato di forno ma con raffreddamento a ventole, funzionava senza problemi. Chi gentilmente può darmi una risposta? un saluto a tutti DANCIid="Verdana">id="blue"> >
> Il mio forno è SMEV con tiraggio naturale e, salvo per i piccioni portati dal suocero ad Agosto, non ho mai avuto problemi. Non so se il modello sia uguale al tuo, il mio è montato sopra al frigo doppia porta. Ciao, Aldo
>
> Sì è sopra il frigo a doppiaporta. Ma non scalda in modo eccessivo sul tetto e pareti dell'armadio? Mi preoccupa il tetto, non vorrei che con il calore si scollassero le guarnizioni che fissano le pareti, che esperienza hai?, grazie. un saluto DANCIid="Verdana">id="blue">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/02/2008 alle: 16:04:03
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> Sì è sopra il frigo a doppiaporta. Ma non scalda in modo eccessivo sul tetto e pareti dell'armadio? Mi preoccupa il tetto, non vorrei che con il calore si scollassero le guarnizioni che fissano le pareti, che esperienza hai?, grazie. un saluto DANCIid="Verdana">id="blue">
>
> Sinceramente, io lo uso quasi esclusivamente in inverno, stagione in cui un po di calore in più dal vetro del forno (cui bisogna fare attenzione perché scotta decisamente) non fa certo dispiacere, ma, anche facendoci attenzione, non ho mai rilevato problemi di eccessiva dispersione di calore dai lati o sopra il forno. Non ti so dire se sul mio mezzo sia stato montato ponendo particolare cura all'isolamento (mi pare strano, essendo un Rimor, di fascia relativamente alta ma sempre un Rimor), ma, durante l'uso, non ho mai sentito riscaldare in modo eccessivo ne la parete dalla parte del letto a castello superiore ne quella dell'armadio; altrettanto dicasi per il tetto, su cui, nei primi giorni di Gennaio, è rimasta la neve caduta la notte precedente anche dopo circa un'ora e mezza di uso (la temperatura esterna era di circa -8°C ma la neve non era molta). Ciao, Aldo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/02/2008 alle: 16:58:20
Io non ho il forno, ma presto spero di riuscire a mettere su il microonde da 600W che ho a casa con un inverter da 1000W. Occhio che i W che vedete sono RESI, gli assorbiti li leggete dietro. Il mio al max mi pare sia appena sotto i 1000W. Di solito in campeggio si hanno solitamente da 4 a 6A, che per 230V fanno da 920 a 1380W che possiamo assorbire. Tornassi indietro prenderei un mezzo con la cucina monoblocco SMEV: per fortuna uno della nostra compagna ce l'ha e lo sfruttiamo sempre a dovere. Dalla lasagna presa nel banco del fresco a riscaldare un piatto o gli avanzi di una maxi mangiata al ristorante (è successo con dell'ottimo stinco, mangiato il giorno dopo) è una meraviglia.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:16:09
quote:Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto.... ciao>
> Se me ne porti un centinaio di forni da 700W con grill a 30€. te li compro tutti, anche a rivenderli a 40€. ci guadagno 1000€. in non più di un'ora visto il prezzo super conveniente: chissà com'è ma a me non capitano mai queste super occasioni. bah!!!!
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:25:48
Avevamo comperato un camper che aveva il forno,poi in un incidente lo abbiamo distrutto.Ne abbiamo comperato uno di nuovo e un accessorio che abbiamo voluto a tutti i costi è il forno.Lo usiamo moltissimo,e lo riteniamo indispensabile.Opinione del tutto personale
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:34:38
scusa, ma con tutte le ricette che ci sono senza forno.spazio occupato, energia che va in fumo, scarsi risultati di cottura, pulizia più accurata???? ma un bel barbecue???? Buoni Km. Euggenio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:05:45
quote:Originally posted by mago di oz
quote:Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto.... ciao>
> Se me ne porti un centinaio di forni da 700W con grill a 30€. te li compro tutti, anche a rivenderli a 40€. ci guadagno 1000€. in non più di un'ora visto il prezzo super conveniente: chissà com'è ma a me non capitano mai queste super occasioni. bah!!!!
>
> Se giri nei supermercati ne trovi, io spesso ne vedo a 49€ (ne abbiamo appena preso uno per l'ufficio), basta guardare le offerte presso i grandi magazzini. Ciao!
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:10:37
Io ho personalmente il forno a gas che ho trovato installato di serie sul mezzo,e anche se non lo uso tantissimo,lo trovo utile per scaldare le vivande ho usarlo per le cose che compri surgelate e metti subito in forno senza necessita' di cucinare e sporcare padelle.Saluti a tutti.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:16:24
Non toccatemi il forno!!! Proprio ieri sera ci ho fatto una montagna di patate croccanti fuori e morbide dentro da leccarsi i baffi!!!Come dice mio marito io il forno l'ho fuso e nonostante a questo camper era optional l'abbiamo messo subito: volete mettere la sera specie d'inverno un bel pezzo di carne (abbacchio- pollo-salsicce) con contorno di patate che si cuoce piano piano mentre voi vi fate una bella chiacchierata con chi vi volete? Secondo me il forno aiuta a mangiare bene cucinando pochissimo, basta infornare, ogni tanto controllare ed è tutto fatto! Anni fa non lo avevamo ed ho provato con quelli elettrici...sinceramente era un dramma accendere il gruppo tutte le volte che ci serviva, questo a gas è per me l'ideale, ciao a tutti Marcella
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:24:12
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by mago di oz quote: -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto.... ciao -------------------------------------------------------------------------------- Se me ne porti un centinaio di forni da 700W con grill a 30€. te li compro tutti, anche a rivenderli a 40€. ci guadagno 1000€. in non più di un'ora visto il prezzo super conveniente: chissà com'è ma a me non capitano mai queste super occasioni. bah!!!! -------------------------------------------------------------------------------- Se giri nei supermercati ne trovi, io spesso ne vedo a 49€ (ne abbiamo appena preso uno per l'ufficio), basta guardare le offerte presso i grandi magazzini. Ciao! >
> A 49€. ci posso anche credere non è a 30€. ci sono un bel 19€. di differenza quasi 38.000 lire del vecchio conio non è poco.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/02/2008 alle: 10:10:25
quote:Originally posted by mago di oz
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by mago di oz quote: -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, io ho montato un microonde da 700W con grill (30€), che alimento tramite inverte da 1000W attaccato alle BS. Va una favola e lo uso per riscaldare e cuocere qualcosa di rapido. assorbe ma il tempo di utilizzo é ridotto.... ciao -------------------------------------------------------------------------------- Se me ne porti un centinaio di forni da 700W con grill a 30€. te li compro tutti, anche a rivenderli a 40€. ci guadagno 1000€. in non più di un'ora visto il prezzo super conveniente: chissà com'è ma a me non capitano mai queste super occasioni. bah!!!! -------------------------------------------------------------------------------- Se giri nei supermercati ne trovi, io spesso ne vedo a 49€ (ne abbiamo appena preso uno per l'ufficio), basta guardare le offerte presso i grandi magazzini. Ciao! >
> A 49€. ci posso anche credere non è a 30€. ci sono un bel 19€. di differenza quasi 38.000 lire del vecchio conio non è poco.
>
> ciao, ...allora per i "san Tommaso" del forum, ho trovato questo forno marca Kendo presso Expert. Infatti, tale catena ha effettuato vendite promozionali a fine novembre inizi dicembre, in tutta Italia, anticipandole con volantini credo messi nelle cassette postali....quindi. in particolare tale forno (700w, combi, 20l, ecc) è stato messo in vendita solo per il giorno 6/12/2007, ad un prezzo molto allettante per questo l'ho preso[:D]....ora che mi fate pensare, è vero non l'ho pagato 30€...ma....29,90€...[:D][:)][;)]. comunque appena ho un po di tempo, inserisco foto dello scontrino, e del forno istallato. Mamma Laika, per un forno Smev a gas ..bello...bello...mi ha chiesto la modica cifra di ...1000€.....fate un po voi...[}:)][:D]. c[8D]iao
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 04/02/2008 alle: 22:04:37
Ciao HotMistral, per cortesia, come lo alimenti ? inverter da? che prende 12v da che batteria AH ? e la ricarichi con ? Scusa per le domande, ma vorrei proprio capire come si può far funzionare un fornetto senza collegarsi alla 220v.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 10:58:10
ciao, ...allora ti riassumo la configurazione dell'impianto sul mio mezzo: 1)due BS, in parallelo diretto con cavi da 30mm2, una AGM da 86Ah e una avviamento da 100Ah. 2)inverter da 1000W collegato a quella da avviamento, con cavi da 36mm2 3)pannello solare da 110W con regolatore e funzione parallelatore, per mantenere anche la BM 4)la 220V, da inverter l'ho portata su tutte le prese 220V interne con un semplice circuito, zoccolo ad 8 poli con relè a bobina da 220V 10A, 5) il micro quando acceso, consuma max 36A, misurati, con grill combinato l'assorbimento non cambia, e l'utilizzo continuato non ha superato, finora, i 5 min. Su una ora di riferimento ho consumato 4/5 Ah alla volta, non è poco ma ..... Ricarico tramite pannello e alternatore...[:D] quasi sempre, non frequentando campeggi e raramente aree di sosta. Nelle vacanze natalizie ho provato il micro, e con temperature anche -8° e con la combi, non ho mai avuto problemi. Mi sono attaccato una sola volta alla 220V e sicuramente il caricabatterie ha lavorato, poichè le tensioni che leggevo sul quadro erano intorno a 14,6V...quindi batterie sollecitate, ma hanno retto la botta[:)][:D]. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link