Buonasera , gentilmente vorrei chiedere a qualcuno che possiede o ha avuto questa macchinetta per il caffè se come accaduto a noi , si è danneggiata la piccola caldaia/boiler interna, o meglio si è bruciata la resistenza.
Purtroppo è una vecchia macchinetta e non riesco trovare nessuno che tenga i ricambi nemmeno dai produttori diretti (riportati nell’etichetta).
E’ una macchinetta essenziale , ma essendo piccola e dotata della sua base/piastra di fissaggio in una mensola specifica , nonché del proprio relativo inverter a onda quadra da 350W,ed avendo svolto sempre il proprio lavoro e anche buon caffè,mi dispiacerebbe buttarla via.
Chiede se per favore qualcuno avrebbe qualche consiglio su come poter trovar il boiler di ricambio (dato che la semplice resistenza non è smontabile visto che è inserita all’interno del lamierino pressato),o se per caso qualcuno ne ha una simile e che non utilizza magari.
Un’ ulteriore cosa che anche non comprendo è che l’etichetta del boiler segna 230v e 1400W mentre nell’etichetta della macchinetta vi è riportato il consumo massimo di 350W corrispondente quindi al valore massimo dell’inverter abbinato sempre della stessa marca (era un kit commericalizzato).
Un ringraziamento a chiunque mi dedicherà lettura e magari consiglio / aiuto.
Grazie mille
Macchinetta:
Foto caldaia/boiler guasto:
altro dettaglio caldaia:
Modificato da chrys275 il 24/09/2024 alle 23:44:15