https://www.berger-camping.it/a...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2024 alle 21:39:47Per altro considerando che i cassonetti stanno sparendo un po' ovunque, credo che poi le alternative siano peggiori della cassetta tradizionale....
Avrei timore degli odori in cellula. Poi non è semplice come vorrebbero far credere, mandare la cacca in un buco e contestualmente la pipi in un altro, e se ne va un po e si bagna, poi non funziona piu nulla e puzza. Altracosa che mi chiedo, chi ha in WC a secco dice che la cacca poi la mette in un sacchetto e nel cassonetto (se si mette quella del cane, mi sembra cosa corretta), ma nessuno dice dove mette la tanica della pipi, io suppongo dietro a una siepe, ma forse penso male. Se la dovesse mettere in un CS, allora tanto vale vuotarci una comune cassetta WC.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2024 alle 21:39:47la pipi la svuoti un po ovunque, nei gabinetti dei bar ad esempio, è una tanica, il solido si svuoterebbe dopo 60/80 volte di utilizzo, vedo però che qui non lo usa nessuno questo tipo di WC, o forse chi lo ha vuole tenersi le opinioni per se
Avrei timore degli odori in cellula. Poi non è semplice come vorrebbero far credere, mandare la cacca in un buco e contestualmente la pipi in un altro, e se ne va un po e si bagna, poi non funziona piu nulla e puzza. Altracosa che mi chiedo, chi ha in WC a secco dice che la cacca poi la mette in un sacchetto e nel cassonetto (se si mette quella del cane, mi sembra cosa corretta), ma nessuno dice dove mette la tanica della pipi, io suppongo dietro a una siepe, ma forse penso male. Se la dovesse mettere in un CS, allora tanto vale vuotarci una comune cassetta WC.
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/09/2024 alle 22:41:33Ho visto dai filmati del salone di Dusseldorf, a Parma hanno detto che non c'era, che Weinsberg ha brevettato un proprio wc a secco che è molto diverso da quelli che c'erano già e secondo me questo potrebbe essere rivoluzionario, il wc viene installato di serie sul nuovo 4x4 x-pedition e a richiesta sugli altri. Saluti Stefano
Premesso che non l'ho mai provatoma sono piuttosto interessato. Alcuni considerazioni personali: - non credo che ci siano problemi di puzza di cacca perche' il sacchetto si chiude dopo l'uso - non credo che con la conformazionedell'oggetto ci possa essere solidi che vanno nei liquidi, al limite viceversa - la cassetta tradizionale spesso puzza di disinfettante ed e' persistente - in generale e' piu' facile e veloce smaltire un sacchetto di cacca che svuotare una cassetta - la pipi si puo' anche scaricare nelle grigie non e' un prodotto inquinante, la cacca invece contiene colibatteri - non capisco perche' usare questo sistema dovrebbe presupporre un comportamento meno civile rispetto alla cassetta tradizionale Io da sempre non uso la cassetta per la pipi, ma una bottiglia di plastica che poi disinfetto con un po' di candeggina, quando viaggio da solo l'uso della cassetta e' molto limitato, persino troppo da costringermi ad aggiungere liquido per evitare cattivi odori. Il sacchetto sarebbe piu' comodo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/09/2024 alle 11:55:24Se cerchi su subito c'è uno che se lo vende e dice che è praticamente pari al nuovo
buongiorno, qualcuno di voi ha un WC a secco? ... sarei quasi intenzionato a montare questo, però vorrei sapere opinioni da chi lo ha già grazie
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/09/2024 alle 22:41:33Poi vedremo sacchettini di cacca umana in giro per i vialetti come fanno certi possessori di cani oggi. Ma dai per piacere.
Premesso che non l'ho mai provatoma sono piuttosto interessato. Alcuni considerazioni personali: - non credo che ci siano problemi di puzza di cacca perche' il sacchetto si chiude dopo l'uso - non credo che con la conformazionedell'oggetto ci possa essere solidi che vanno nei liquidi, al limite viceversa - la cassetta tradizionale spesso puzza di disinfettante ed e' persistente - in generale e' piu' facile e veloce smaltire un sacchetto di cacca che svuotare una cassetta - la pipi si puo' anche scaricare nelle grigie non e' un prodotto inquinante, la cacca invece contiene colibatteri - non capisco perche' usare questo sistema dovrebbe presupporre un comportamento meno civile rispetto alla cassetta tradizionale Io da sempre non uso la cassetta per la pipi, ma una bottiglia di plastica che poi disinfetto con un po' di candeggina, quando viaggio da solo l'uso della cassetta e' molto limitato, persino troppo da costringermi ad aggiungere liquido per evitare cattivi odori. Il sacchetto sarebbe piu' comodo.
In risposta al messaggio di marob del 23/09/2024 alle 21:17:18che discorso del ca.o, anche la cassetta la puoi rovesciare nel prato o direttamente sulla strada, la spazzatura la lanci dal finestrino
Poi vedremo sacchettini di cacca umana in giro per i vialetti come fanno certi possessori di cani oggi. Ma dai per piacere.
In risposta al messaggio di gduca del 23/09/2024 alle 20:52:53Non lo trovo
Se cerchi su subito c'è uno che se lo vende e dice che è praticamente pari al nuovo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/09/2024 alle 11:55:24Colgo l'occasione per scrivere la verità che nessuno dice:
buongiorno, qualcuno di voi ha un WC a secco? ... sarei quasi intenzionato a montare questo, però vorrei sapere opinioni da chi lo ha già grazie