In risposta al messaggio di emmespanish del 15/02/2019 alle 18:45:05Si é difficile... Poi io ero piccolo.
Un raffronto non è semplice da fare ma ti posso dire che, in proporzione al costo della vita, costavano parecchio anche all'epoca... conoscevo una coppia di coniugi anziani che avevano un mansardato Mirage di metà deglianni ottanta, che ancora usavano con soddisfazione e lui mi diceva spesso che lo aveva pagato 45 milioni di lire, e aggiungeva sempre che avrebbe potuto comprarci un appartamento...
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/02/2019 alle 18:45:05Secondo il calcolatore del link a fine 2018 sarebbe costato 66,8 milioni
Un raffronto non è semplice da fare ma ti posso dire che, in proporzione al costo della vita, costavano parecchio anche all'epoca... conoscevo una coppia di coniugi anziani che avevano un mansardato Mirage di metà deglianni ottanta, che ancora usavano con soddisfazione e lui mi diceva spesso che lo aveva pagato 45 milioni di lire, e aggiungeva sempre che avrebbe potuto comprarci un appartamento...
https://www.rivaluta.it/calcola...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/02/2019 alle 21:23:45Si, Mirage all'epoca era un top di gamma... ormai fallita da diversi anni...
Si é difficile... Poi io ero piccolo. Mirage mi pare sia di fascia molto alta... Alcuni camper tipo rimor costavano anche 18/20 milioni negli anni 80...é un bene di nicchia inoltre... Bisognerebbe un topic apposta
In risposta al messaggio di tupare del 15/02/2019 alle 21:37:10Può darsi...
Secondo il calcolatore del link a fine 2018 sarebbe costato 66,8 milioni Saluti rinaldo
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/02/2019 alle 22:50:01La Fiat tempra 1.6 che mio padre ha preso nel 1990 costava 18 milioni... Che era la metà di quanto costava il mio camper nello. Stesso anno...
Ripensandoci non sono poi tanto convinto che sia così ... il calcolo è su base aritmetica a prescindere dalla valuta utilizzata... sappiamo bene che i prezzi con l'avvento dell'euro sono lievitati e dire che 50€ corrispondonoalle circa 100.000 lire non è proprio vero... il potere d'acquisto di 50€ si può paragonare casomai alle 50.000 lire... quindi quel prezzo andrebbe espresso in euro e non in lire.. secondo me...