In risposta al messaggio di clusc del 08/09/2018 alle 20:39:41Ci sono guarnizioni che nel tempo è opportuno sostituire quando perdono la tenuta, altrimenti escono i cattivi odori, comunque contribuisce a contenere il problema anche l'uso regolare di disgreganti come esempio i sacchetti che consiglio vivamente. In aggiunta poi c'è pure il SOG , un sistema di ventilazione aggiuntivo che impedisce ai cattivi odori di entrare nella cellula, ciaoo.
buona sera sapete dirmi se ci sono delle guarnizione da sostituire su una cassetta Thetford perche improvvisamente si sentono odori, scusate ma solo di pipi, pulito tutto con disinfettanti fuori e dentro ma dopo un po di nuovo... grazie mille Gianni
In risposta al messaggio di clusc del 08/09/2018 alle 20:39:41a parte sostituire le guarnizioni cosa sacrosanta, posso chiederti quale disgregante usi?
buona sera sapete dirmi se ci sono delle guarnizione da sostituire su una cassetta Thetford perche improvvisamente si sentono odori, scusate ma solo di pipi, pulito tutto con disinfettanti fuori e dentro ma dopo un po di nuovo... grazie mille Gianni
In risposta al messaggio di clusc del 08/09/2018 alle 20:39:41Puoi provare ad ingrassare la guarnizione con grasso siliconico,anche perchè la guarnizione costicchia!
In risposta al messaggio di clusc del 08/09/2018 alle 20:39:41Come dice Paolol la guarnizione costa...io l ho pagata 18 euro in Spagna...xò ti dura molto se la tratti con regolarità con vasellina o grasso al silicone...io l ho cambiata xké aveva 27 anni e,nonostante la apprezzabile qualità in quanto funzionava ancora...lasciava trafilare l aria e quindi l odore...dopo la sostituzione tutto come nuovo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/09/2018 alle 23:04:33usa il grasso(anche spray)ma siliconico perchè il siliconico porta la guarnizione alla forma originale,mentre quello a base di vasellina tende a gonfiare la gomma perciò la deforma.
Come dice Paolol la guarnizione costa...io l ho pagata 18 euro in Spagna...xò ti dura molto se la tratti con regolarità con vasellina o grasso al silicone...io l ho cambiata xké aveva 27 anni e,nonostante la apprezzabilequalità in quanto funzionava ancora...lasciava trafilare l aria e quindi l odore...dopo la sostituzione tutto come nuovo. usa l acquakem blu thetford nei dosaggi prescritti(quello si che costa) e non avrai odori...io dimEZZO La dose x risparmiare, ma l effetto diminuisce...
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2018 alle 21:19:05ciao uso ogni svuotamento i sacchetti della thetford grazie
Puoi provare ad ingrassare la guarnizione con grasso siliconico,anche perchè la guarnizione costicchia! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/09/2018 alle 23:30:58Questo non lo sapevo...ma perché molti articoli di manutenzione consigliano la vasellina x la manutenzione Delle guarnizioni dei camper?? Io la uso da un paio di mesi e ancora non ho visto effetti collaterali...sulle guarnizioni Delle seitz o degli oblò molto vecchie in effetti ne ha rinvigorito il volume ma senza deformare.
usa il grasso(anche spray)ma siliconico perchè il siliconico porta la guarnizione alla forma originale,mentre quello a base di vasellina tende a gonfiare la gomma perciò la deforma. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di clusc del 09/09/2018 alle 11:08:17Prova quelli della Monochem: costano un po' di più, ma sono davvero portentosi per l'effetto deodorante, per il potere disgregante e per la durata !
ciao uso ogni svuotamento i sacchetti della thetford grazie
In risposta al messaggio di venerdi13 del 10/09/2018 alle 11:34:04Quanta candeggina usi? Pensavo che potesse rovinare le guarnizioni ma a questo punto faccio una prova anche io, nonostante una pulizia accurata qualche odore ogni tanto si sente.
Mi sa che sono l'unico fesso che lava la cassetta con acqua e candeggina prima del rimessaggio dal 2006 e non ha mai avuto problemi di odori, guarnizioni rovinate e incrostazioni varie, questo per tutte e due le mie cassette che uso a rotazione, la prima ha l'età del camper, 18
In risposta al messaggio di emiliano69 del 10/09/2018 alle 12:45:13Ovviamente prima la svuoto dal prodotto interno lordo, la sciacquo con acqua calda da lavandino fino a quando non esce solo acqua pulita. Poi metto un paio di bicchieri di candeggina, ma non so quantificare esattamente, in genere apro il contenitore della candeggina che trovo, (rubo alla moglie) e faccio glu glu glu dentro la cassetta, uso quella classica "che puzza" , aggiungo acqua calda, dal lavandino, e agito come non ci fosse un domani, svuoto e ultimo risciacquo sempre con acqua calda.
Quanta candeggina usi? Pensavo che potesse rovinare le guarnizioni ma a questo punto faccio una prova anche io, nonostante una pulizia accurata qualche odore ogni tanto si sente.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 10/09/2018 alle 13:46:41Se dici che non ci sono problemi alle guarnizioni ci provo, avevo in mente di acquistare il prodotto apposito della Thetford ma la candeggina è sicuramente più economica.
Ovviamente prima la svuoto dal prodotto interno lordo, la sciacquo con acqua calda da lavandino fino a quando non esce solo acqua pulita. Poi metto un paio di bicchieri di candeggina, ma non so quantificare esattamente, ingenere apro il contenitore della candeggina che trovo, (rubo alla moglie) e faccio glu glu glu dentro la cassetta, uso quella classica che puzza , aggiungo acqua calda, dal lavandino, e agito come non ci fosse un domani, svuoto e ultimo risciacquo sempre con acqua calda.